PDA

View Full Version : Problema Matrox G550

Filos85
05-03-2008, 17:55
Salve a tutti, sono nuovo del forum ^^
Sto avendo un problema con la suddetta scheda...ecco quanto:
purtroppo non riesco a far partire un gioco (Scudetto 2007) che fino a poco tempo fa mi girava con la stessa scheda video. Ho aggiornato i driver e quant'altro...nella diagnostica mi appare scritto che non è presente l'accelleratore 3d (il vero problema) e vorrei sapere come potrei risolvere la questione.

Grazie a tutti anticipatamente

Mazda RX8
05-03-2008, 20:48
fai una pulizia dei driver video cn driver cleaner pro e poi prova a reinstallare i driver...:)

Filos85
06-03-2008, 14:35
Ti ringrazio...scusa la domanda ma questo driver cleaner pro è scaricabile?

Mazda RX8
06-03-2008, 14:36
Ti ringrazio...scusa la domanda ma questo driver cleaner pro è scaricabile?

certo, da www.GURU3D.com

DooM1
11-03-2008, 11:36
Se hai installato i driver versione 1.x o 2.x è normale. Questi driver non supportano l'accelerazione 3D per le schede serie G.
Devi usare l'ultima versione 5.x, e anche tra quelle, alcune delle ultime non supportano l'accelerazione 3D. Devi trovare l'ultima versione che la supporta. Al diavolo se non è aggiornata di data, sono driver comunque maturi, funzionano benissimo per quel tipo di scheda ;) .
Se non sbaglio devi installare la versione 5.96.004 di Maggio però, NON di Giugno!!!
La trovi in questa pagina: http://matrox.com/graphics/it/corpo/support/drivers/previous/prv_drv.php

Se vuoi tentartela con qualche versione più recente prova, ma mi pare che sia questa l'ultima versione con accelerazione 3D.

Filos85
15-03-2008, 17:46
Ti ringrazio, proverò con la versione che mi hai segnalato allora!