PDA

View Full Version : migrare da XP pro a media center edition


Gemma
05-03-2008, 17:53
un conoscente ha acquistato ormai 3 anni fa un pc fujitsu con MCE in versione OEM.

"qualcuno" gli disse poi che il pro era meglio, ma ora che si è accorto che le utility multimediali in effetti gli facevano comodo (ad esempio per utilizzare la sceda tv) vorrebbe tornare alla versione Media center.

Vi risulta che si possa fare una migrazione indolore o è necessario formattare?

Fra l'altro non si riesce più ad installare il pannello di controllo Realtek, che servirebbe dato che l'ingresso microfono sembra non funzionare...
ho trovato questo articolo (http://support.microsoft.com/kb/935448) che dice "Il problema non si verifica con la versione 1.64 di Realtek HD Audio Control Panel." solo che dal sito fujitsu sono riuscita a scaricare solo i drivers, nel pacchetto non c'è un setup per l'applicativo di controllo che di solito viene fornito per l'audio onboard.

Insomma, sembra tutto un po' un casino :stordita: ...
la domanda iniziale è solo perchè potendo preferirei migrare che mettere pezze a tutte le parti mancanti/non funzionanti :fagiano:

Gemma
06-03-2008, 07:25
:stordita:

Salvatopo
07-03-2008, 11:20
Credo che sarà necessaria la riformattazione. :(

domthewizard
07-03-2008, 11:44
assolutamente no, basta avviare da windows il cd di mce, per il resto fa tutto da solo. dì al tuo amico che il mce è soltanto una versione pro con il sp2 installato e le varie utility, imho il migliore (installato in tutti e 7 i miei pc): non crasha mai ed è molto comodo :D