PDA

View Full Version : Mi collego con il Notebook e non con il Nokia n80 e Aladino

Dattero
05-03-2008, 17:43
Ciao sto diventando matto... ho una rete locale con alcuni AP, in particolare non riesco a venire fuori da un problema strano... devo collegarmi a un mio AP remoto wifi, al quale ho abilitato il solo controllo MAC e fin qui tutto OK, tutte le mie periferiche risultano collegate. e nel log le vedo tutte.
In particolare devo collegarmi o con il Notebook o con il Nokia n80 e con il mio aladino wifi sul quale ho abilitato un numero Voip.

La cosa misteriosa è che riesco a navigare SOLAMENTE con IL NOTEBOOK e non con i 2 telefoni. !!
è un mistero.
Il gateway è un Netgear dg834gt e non presenta alcun problema.
Il fatto strano è che tutti gli AP risultano pingabili.!!!da qualsiasi psotazione.

datemi una mano a uscire da quests situazione. grazie a tutti!:muro: :muro:

Intrepido
05-03-2008, 18:10
In particolare devo collegarmi o con il Notebook o con il Nokia n80 e con il mio aladino wifi sul quale ho abilitato un numero Voip.

La cosa misteriosa è che riesco a navigare SOLAMENTE con IL NOTEBOOK e non con i 2 telefoni. !!

I telefoni, si collegano alla rete da te creata?

Se no, prova senza crittografia.

Dattero
05-03-2008, 18:17
I telefoni, si collegano alla rete da te creata?

Se no, prova senza crittografia.
Si, si collegano al DLINK al quale devo collegarmi. che è remoto. se vado in casa funziona perfettametne tutto sia Nokia n80 che Aladino wifi voip. ora i Dlink remoto dove dovrei collegarmi con il nokia, e' attaccato a uno switch e poi via wireless si collega ad altro AP in casa e poi al router... tieni presente che in questo momento sono appunto in garage a scriverti dove ho il Dlink wifi... con i PC navigo benone...
mah proverò ancora un po ...grazie cmq a presto!