View Full Version : Stranissimo cosa router Digicom M. wave 108
Fino a una settimana fà usavo per il mio router Digicom Michelangelo wave 108 per la parte wireless una password in modalità wpa-psk con tkip.Sabato scorso decido di passare alla wpa2-psk in aes tutto bene poi spengo tutto,alla riaccensione del router il mio notebook in modalità wireless con scheda pciia non aggancia niente stessa cosa alla penna usb wireless che usavo prima della pciia.Alla fine provo a levare la criptazione wireless della rete e tutta magicamente funziona,ma provo a rimettere la password wpa-psk in tkip usata prima della modifica ma non funziona più ,ma la cosa più strabiliante se metto sul router la wpa-psk aes e nel notebook la wpa-psk tkip tutto funziona regolarmente,ma la cosa strabiliante che nel notebook con l'utility gestione wireless della scheda pciia vede la mia rete come wep e escludendolo e usando quello di Windows Xp me la vede regolarmente come wpa.Ho provato a escludere e rimettere la parte wireless del router nel router ma non cambia niente anzi dopo lo spengimento del router e la riaccensione non funziona più nel notebook e ho dovuto escluderla e rimetterla nel router sempre con le strane modalità di qui sopra,cosa può essere successo ma non era meglio che lasciavo tutto come era prima ? Sembra un mistero.
tutmosi3
10-03-2008, 16:49
Mi pare evidente che ci siano problemi di driver e firmware.
Hai aggiornato il tutto?
Se il problema persiste anche con firmware/driver aggiornati segnalalo alla Digicom.
Ciao
Alfonso78
10-03-2008, 22:31
hai pasticciato con le crittografie...
se continui ad avere problemi prova a resettare l'apparato wireless...
Sembra ritornato tutto normale,le crittografie impostate nel router e nella scheda pciia erano giuste,ho ricambiato il modo di criptografia nel router in tkip come nel portatile e non funzionava nel portatile,allora ho fatto un "reboot" reset senza resettare con le impostazioni di fabrica e magia sembra ritornato tutto regolare.Di aggiornamenti non ne esistono per ora,di supporto tecnico anche se mi hanno risposto non mi hanno aiutato più di tanto per questo strano problema.Ma che strana marca è questa,ogni modello di router è differente completamente l'uno dall'altro,sembrano tutti modelli rimarchiati senza un segno logico di continuità che è solo nel nome.Per esempio il modello inferiore dice nelle specifiche che ha solo la crittografia wep e invece sembra che esce fuori nel menu anche la wpa come mi ha fatto vedere un amico del forum che mi ha risposto un privato.Mi guarderò in futuro di ricambiarla in wpa2 per non incasinarlo di nuovo,ho lasciato la wpa-psk in tkip sono sicuro con questa chiave che ho messo con 56 caratteri ? Quanto ho capito avrà un grosso baco nel firmware e non risolverei niente a farmi sostituire l'apparecchio,non è una marca che và per la maggiore fra gli inteditori di questo forum,tutt'altra cosa sembrano esempio i Netgear.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.