View Full Version : Avvio lento nel caricare il desktop
alvaruccio
05-03-2008, 16:18
Salve da qualche giorno mi capita questa cosa.
ho xp.avvio il pc.arriva al desktop(c'è lo sfondo) e da qualche giorno mi capita che sta un minuto prima di iniziare a caricare le icone e i vari programmi che ho all'avvio.
dopo tutto funziona normalmente.
ho notato sta cosa da quando ho aggiornato alla nuova versione spyware blaster.
siccome ho come immunizzatore sia lui che spybot potrebbe essere quello il problema?
ho notato sta cosa da quando ho aggiornato alla nuova versione spyware blaster.
siccome ho come immunizzatore sia lui che spybot potrebbe essere quello il problema?
Prima di installare la nuova versione di SpywareBlaster hai disinstallato la precedente?
Io per entrambi ho installato le ultime versioni e non ho notato rallentamenti, anche perchè SpywareBlaster non fa girare alcunchè in tempo reale, mentre Spybot ha solo la funzione TeaTimer che, se selezionata, parte all'avvio del pc ma non credo possa rallentare così tanto.
Hai già controllato con msconfig cosa viene caricato all'avvio? Se non rilevi nulla di anomalo, puoi anche provare a monitorare i tempi di avvio con l'utility Bootvis.
alvaruccio
05-03-2008, 20:38
i programmi caricati all'avvio sono i soliti.spyware blaster lo installato sopra al precedente
i programmi caricati all'avvio sono i soliti.spyware blaster lo installato sopra al precedente
Nel forum di SpywareBlaster si raccomanda di disinstallare prima la versione precedente e poi installare la nuova:
http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?t=201952
alvaruccio
08-03-2008, 12:27
ho disinstallato anke spywareblaster e riavviato ma fa lo stesso.
a volte mi capita che rimane lo sfondo del desktop e non carica piu nulla e devo riavviare manualmente dal pulsante dell'accensione del pc.i programmi in automatico all'avvio sn sempre i soliti.virus e spyware nn ce ne sono.che può essere?!
tutmosi3
10-03-2008, 17:54
Ma hai rimosso entrambe le versioni di Spyware Blastero o solo la vecchia?
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.