View Full Version : Ram x Athlon 64 3200+
Zaraki Kenpachi
05-03-2008, 16:53
Salve vorrei aggiornare un pò il mio pc e vorrei sapere se il mio processore con scheda madre AV8(VIA K8T800P-8237)(spero sia questo il nome corretto scusate la nobbaggine,,,)possa supportare,al posto del vecchio banco da 1gb ddr della kingstom,2 banchi di memoria ddr2 da un gb per un totale di 2 giga...oppure se mi conviene comprarne un'altro vecchio ddr..(la spesa nn sarebbe eccessiva ho visto a 50euro delle ddr2 a 800Mhz..e volevo cambiare anke scheda video,questo lo posterò nella sezione adatta:stordita: ,insomma fare un Upgrade:D completo:cool: )
frapavel
05-03-2008, 17:17
Ciao, DDR (PC3200) e DDR2 non sono compatibili ne meccanicamente (non entrano nel socket) ne elettricamente (tensione di alimentazione).
Solo pochissime schede madri tipo la Asrock VSTA supporta entrambi i tipi di ram, con 2 zoccoli per ciascun tipo e non è possibile usare mix DDR e DDR2 ma solo una o l'altra.
Quindi, a meno che non sia scritto nel manuale della tua AV8 (che da quello che so accetta solo DDR), se vuoi espandere la ram devi restare sulle DDR.
Per la VGA, la tua scheda se non erro supporta l'AGP quindi niente PCI-E, controlla prima di acquistarla.
Zaraki Kenpachi
05-03-2008, 19:36
Ti ringrazio x la delucidazione!X la vga purtroppo sapevo ke poteva solo essere agp e infatti nell'altra sezione(schede video consigli x gli acquisti) stiamo cercando la miglior soluzione:D Se vuoi dare un parere anke tu ke mi sembri ferrato in materia di certo nn mi dispiace:cool: Grazie ancora!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.