PDA

View Full Version : driver scheda audio e win XP

Kajok
05-03-2008, 15:44
Ciao a tutti!
Ho un problema con una scheda madre ASUS M2A-MX con montato un AMD ATHLON 64 DUAL CORE X2 6000+
Primo step: Dopo una formattazione del disco primario installo windows XP (cd in dotazione ) e tutto fila liscio come l’olio
Secondo step : installo i vari driver presenti sul cd datomi con la scheda madre (scheda di rete e scheda audio)
Quando l’installazione dei driver della scheda audio (che dovrebbe essere una reale alc662 dato preso sul manuale della scheda madre)
e’ quasi completata mi esce un messaggio di errore che dice che e’ impossibile l’installazione dei driver sul disco rigido.

Ora il bello.
Riavvio il pc e mi trovo l’iconcina della realtek vicino all’orologio di winXP usando riesco a sentire i suoni di simulazione casse.
Avvio un mp3 qualsiasi e win media player mi dice che non ci sono i driver installati.

Come posso risolvere il problema?
Help pls

edit: mi e' venuto un flash ora.... non e' che devo usare un cd di winXP per il 64? si son sbagliati a darmelo?tnx

shingo
05-03-2008, 16:14
Ma l'XP che usi tu e a 32 o 64 Bit? Ed i drivers che hai installato?

Kajok
05-03-2008, 21:04
sul cd non c'è scritto nulla dei 64 bit. I driver li ho provati sia normali che i 64. Per fortuna che il cd di win è oem.... Come faccio a sapere che lo win installato sia x il 64? Scusate ma scrivo dal cel visto che si pianta anche il driver della scheda di rete.
Help tnx

shingo
06-03-2008, 07:36
Forse se vai sulle proprietà del sistema te lo dice...:boh: :boh:

Kajok
06-03-2008, 08:51
Ciao... allora ho verificato anche con chi mi ha venduto mil pc. lo windowsmontato e' un 32 bit e mi ha assicurato che va bene. ieri dera dopo migliardi di tentativi e provedure in ordine differente ma con gli stessi programmi datomi in dotazione sono riuscito a farlo partire. sembra vada tutto.

ora una cosa. se recuper un cd di windows a 64 bit posso usare lo stesso codice di quello del 32 (la stessa licenza?) tnx

scusatemi per l'ignoranza. grazie ancora a tutti

shingo
06-03-2008, 09:06
Ciao... allora ho verificato anche con chi mi ha venduto mil pc. lo windowsmontato e' un 32 bit e mi ha assicurato che va bene. ieri dera dopo migliardi di tentativi e provedure in ordine differente ma con gli stessi programmi datomi in dotazione sono riuscito a farlo partire. sembra vada tutto.

ora una cosa. se recuper un cd di windows a 64 bit posso usare lo stesso codice di quello del 32 (la stessa licenza?) tnx

scusatemi per l'ignoranza. grazie ancora a tutti

No, non puoi...

tutmosi3
06-03-2008, 10:07
Hai installato AV Rack?

Ciao

Kajok
07-03-2008, 16:06
Hai installato AV Rack?

Ciao

no, che cosa e'?

tutmosi3
07-03-2008, 17:46
Strano.
In genere AV Rack se lo porta subito dietro la Realtek.
E' un player audio, la sua icona è un granchio.

A volte mi è successo che facendolo partire si sentisse.

Ciao

ExAuter
07-03-2008, 17:55
Probabilmente la RealTek se lo portava dietro col "vecchio" AC97. Lui ha un alc662. :)

Ex

tutmosi3
07-03-2008, 18:01
Probabilmente la RealTek se lo portava dietro col "vecchio" AC97. Lui ha un alc662. :)

Ex

Mi sa che hai ragione.
Le mie esperienze sono su PC datati.

Ciao

Khronos
07-03-2008, 19:56
io ho 2 AC'97 integrate, 2003 e 2006, nessun AV Rack, mai visto ne sentito. ^^

ExAuter
07-03-2008, 22:56
Tu non fai testo, non hai mai visto manco l'immagine utente nel menu start di Xp :p :asd:

http://en.wikipedia.org/wiki/Realtek_Media_Player

Ex

Khronos
08-03-2008, 11:36
Tu non fai testo, non hai mai visto manco l'immagine utente nel menu start di Xp :p :asd:

http://en.wikipedia.org/wiki/Realtek_Media_Player

Ex

ora che me l'hai detto ho controllato il mio screenshot di quando avevo appena installato XP, e ho notato che c'è.
solo che ora uso un msstyle con il menù start più stretto, quindi non la vedo, e guardando vari screenshot in giro non la vedevo... sul portatile poi ho tolto la visualizzazione a stili mettendola classica, non c'è neanche li... per quello mi sembrava strano, è parecchio che non la vedo :D