PDA

View Full Version : Il Meizu M8 si fa ancora attendere

Redazione di Hardware Upg
05-03-2008, 15:44
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/il-meizu-m8-si-fa-ancora-attendere_24515.html

Il primo clone dell'iPhone fa dei passi avanti ma non è ancora pronto per il mercato. Eccolo all'opera in un video

Click sul link per visualizzare la notizia.

hh64
05-03-2008, 16:04
Meglio dell'IPHONE in pratica?

Faster_Fox
05-03-2008, 16:07
me gusta! :D

QMatteoQ
05-03-2008, 16:07
Mi sembra un clone un po' troppo spudorato, l'interfaccia visivamente è praticamente identica a quella dell'iPhone...

hh64
05-03-2008, 16:16
Questi cinesi diventeranno un serissimo problema ...

Xenogears
05-03-2008, 16:30
Se costa meno dell'Iphone, e offre un software interno meno chiuso potrebbe essere un'ottima alternativa alla soluzione Apple, ma chissà se mai uscirà da noi...

salvodel
05-03-2008, 16:30
Perche fanno prezzi piu bassi?
Perche copiano?
E' l'unico modo che hanno per compere in settori di finta concorrenza.

OmgKllL
05-03-2008, 16:35
sciolta iphone...sciolta pure questo...

sari
05-03-2008, 16:43

Copiare un brand di successo è pratica comune ovunque ;).

Inoltre se sono un serissimo problema la colpa è del mondo occidentale industrializzato. Semplicemente in cina hanno capitali spesi in ricerca superiori ai nostri, dalla medicina alla tecnologia... noi abbiamo concorrenza ridotta al minimo, mercati pesanti controllati da gruppi bancari in forte crisi, cartello ovunque e ricerca stagnante... in generale preferiamo iniziare una guerra piuttosto che fare ricerca medica ;)

godai20
05-03-2008, 16:47
non facciamo gli ipocriti....sempre a dire i cinesi qui i cinesi la', sono un problema qui sono un problema la'.......siamo stati noi a dare il via a questo copia copia generale ed ora ce ne dobbiamo assumere la responsabilita'.....siamo andati in cina a fare le cose perche' la manodopera costava niente rispetto a noi ( quando dico noi mi riferisco al mondo occidentale ovvio) sfruttando il lavoro anche quello minorile......grandi i produttori!!!!.....dopo averli sfruttati ben bene siamo venuti via lasciandogli i macchinari....e che dovevano fare?
secondo voi le false borsette di gucci o di armani con che macchine le fanno? l'elettronica non fa eccezione.....

jacopoide
05-03-2008, 16:52
Perche fanno prezzi piu bassi?
Perche copiano?
E' l'unico modo che hanno per compere in settori di finta concorrenza.

esatto...per entrambe le cose. ed è una paura oggettiva. il fatto che facciano prezzi bassi potrebbe essere positivo a breve termine, ma a lungo andare no. è negativo perchè la cina è un paese che non ha nessuna voglia di aprirsi al libero mercato---->in sostanza loro possono vendere a noi a prezzi basissimi(tra l'altro oggetti prodotti senza nessun criterio di sicurezza ne per gli operai che per i materiali) ma noi non possiamo vendere a loro (o meglio lo possiamo fare ma con grosse restrizioni). questo significa che il nostro denaro esce da un circuito (consumatore - impresa - stato europeo o occidentale) per non farvi più ritorno---->impoverimento generale.

al di là di queste considerazioni mi sembra un ottimo prodotto e me lo comprerei anch'io....purtroppo.

WarDuck
05-03-2008, 16:58
Forse qualcuno si dimentica anche che i cinesi sono quelli che sfruttano manodopera a bassissimo costo, in condizioni igieniche e lavorative veramente precarie...

Il motivo per cui fanno prezzi bassi è principalmente questo.

E cmq non tutti i loro prodotti sono comparabili qualitativamente ai nostri...

giuliop
05-03-2008, 17:11
FIY, lo stand della Meizu al CeBIT è stato smantellato dalle autorità per pirateria, e la merce confiscata: http://www.engadget.com/2008/03/05/meizu-cebit-booth-shut-down-by-german-authorities/

godai20
05-03-2008, 17:18
VEDRAI CHE NON SUCCEDE NIENTE PERCHE' NON SONO PROPRIO UGUALI FISICAMENTE E NEMMENO LE ICONE ANCHE SE MOLTO SIMILI....

cavallo_pazzo
05-03-2008, 18:16
guardate che lo stand è stato chiuso perche la meizu ha infranto la licenza sull'uso del formato mp3, non perchè il dispositivo è una copia dell'iphone.
Si tratta probabilmente di un fraintendimento anche perchè quest'ora lo stand è già stato riaperto...

fonte: Meizu CEO Jack Wong

EDIT: mi son scordato la cosa + importante e che hwupgrade non riporta: Il dispositivo sarà dotato di MULTITOUCH (non si tratta del multitouch della apple per cui non infrangono nessun copyright)

giuliop
05-03-2008, 18:39
I vari manager della Meizu sono un po' troppo di parte per i miei gusti: io aspetterei che una fonte un po' più attendibile ci dica come sono andate le cose.

sesshoumaru
05-03-2008, 20:12
Forse qualcuno si dimentica anche che i cinesi sono quelli che sfruttano manodopera a bassissimo costo, in condizioni igieniche e lavorative veramente precarie...

Che è esattamente quello che fanno hp, dell, acer, apple e chi più ne ha più ne metta nelle loro fabbriche in Cina.

3nric0
05-03-2008, 21:05
...basata sul sistema operativo Microsoft Wiondows Mobile 6....

clone pure lui:D :D

bfg10k
05-03-2008, 21:13
...basata sul sistema operativo Microsoft Wiondows Mobile 6....

clone pure lui:D :D
In effetti potrebbe anche essere :D
Comunque in realtà l'OS è Windows CE 6 (base di Windows Mobile 7)

realista
05-03-2008, 21:40
su un altro sito ho letto che sono stati arrestati i rappresentanti allo stand del CEBIT! ma vi rendete conto?..... so entrati e hanno fatto chiude botteghino......!chissa!problemi legali aspri si intravedono...

nicosen1
05-03-2008, 22:19
i problemi legali sono gia stati risolti.comunque il minione è un gran bel telefono palmare..

lishi
06-03-2008, 07:29

Non bisogna sfruttare manodopera a prezzi bassi per produrre qualcosa che sia migliore e costi di meno del iphone.

Per la cronaca una veloce ricerca internet mi dice che iphone è prodotto in Cina.

ferfabry
06-03-2008, 07:47
Comunque non sarebbe il primo clone dell'Iphone. Basta vedere i prodotti della CECT che sono proprio identici al prodotto di Apple, come ad esempio il P168.

sesshoumaru
06-03-2008, 08:00
Per la cronaca una veloce ricerca internet mi dice che iphone è prodotto in Cina.

Appunto, è quel che ho detto io prima.
Così come son realizzati l'80% dei prodotti elettronici che compri nei negozi, di qualunque marca siano.

Inutile prendersela con i cinesi che sfruttano la popolazione se poi noi (e con noi intendo le ditte occidentali) facciamo lo stesso.

fixfast
06-03-2008, 08:53
io rimango sbalordito dalla vecchiaia di questa tecnologia...HTC è milioni di passi avanti...concorrenza? Qui non esiste...esiste solo il primo prezzo cinese!!!... ma quello lo trovo alche al mercato con i pantaloni a 8 €....

Un buon prodotto deve avere caratteristiche interessanti e non comuni altrimenti è una ciofeca!

W HTC

Rizlo+
06-03-2008, 09:27
se qua da noi costerà 300€ è il meglio della tecnologia smartphone che si può comprare con quella cifra... Non me la sento di criticarlo anzi!!

Io ho dei dubbi sull'OS, non sembra Windows Mobile ma WinCE.NET su cui gira l'interfaccia fatta dalla meizu, se così fosse SCORDIAMOCI la compatibilità con le migliaia di applicazioni WM, sarà quasi chiuso come l'iphone :(

JSR
06-03-2008, 09:29
ho letto che l'uscita dell'M8 verrà ritardata anche perchè vogliono implementare il multitouch.

Questo telefono mi interessa sempre di più, però chi sa se uscirà mai qui da noi

sesshoumaru
06-03-2008, 09:30
ho letto che l'uscita dell'M8 verrà ritardata anche perchè vogliono implementare il multitouch.

E qui cascherà l'asino.

Una cosa è copiare l'estetica e l'aspetto delle icone, un'altra è copiare l'interfaccia.
Staremo a vedere.

hh64
06-03-2008, 09:37

Il motivo per cui fanno prodotti a prezzo basso è che NON INVESTONO NULLA SULLA RICERCA, DESIGN ECC., perchè semplicemente copiano.

amdathlon
06-03-2008, 10:22
a me fa ca**re sto coso! Copia spudorata! Immagino che dentro abbia anche componenti scarsi...che si rompono come tutte le cineserie. Se lo propongono ad un prezzo irrisorio...tipo 100-150 euro, forse potrebbe aver successo. Già oggi, con queste tecnologie, è obsoleto. Non che mi piaccia chissà come l'iphone originale eh!

bfg10k
06-03-2008, 10:29
Io ho dei dubbi sull'OS, non sembra Windows Mobile ma WinCE.NET su cui gira l'interfaccia fatta dalla meizu [...]
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=21428621#post21428621

bfg10k
06-03-2008, 10:49
[...] Già oggi, con queste tecnologie, è obsoleto.
CPU ARM11 667MHz
Risoluzione display 720x480
WiFi, Tv-Out, GPS....
"Obsoleto" :ahahah:
Però mi sono un pò rotto di aspettarlo...va a finire che obsoleto lo diventa davvero...

Scrambler77
06-03-2008, 12:58
Orribile...

fabiomi
06-03-2008, 15:12
mio subito appena esce...se esce :asd:

invernomuto01
06-03-2008, 17:13
speriamo che il minione nn sia vaporware, lo aspetto da natale ...

acs147
06-03-2008, 23:45
http://www.tecnocino.it/articolo/cebit-2008-problemi-per-meizu-lazienda-che-ha-clonato-liphone/9215/

ed ecco ke fine ha fatto al cebit 2008 :D...