PDA

View Full Version : 5 passaggeri su un volo intecontinentale

Frank1962
05-03-2008, 15:30
news (http://www.dailymail.co.uk/pages/live/articles/news/news.html?in_article_id=526464&in_page_id=1770)

ma io mi domando ....chi è che diceva che la privatizzazione porta a efficenza e riduzione dei costi? una roba simile è VOLERE la bancarotta a tutti i costi, e tutto per politiche aziendali (ergo, marketing) rigide e DEMENZIALI :mad: :muro: :mad:

se è questa la politica economica che vogliamo nel mondo....

Swisström
05-03-2008, 17:11
news (http://www.dailymail.co.uk/pages/live/articles/news/news.html?in_article_id=526464&in_page_id=1770)

ma io mi domando ....chi è che diceva che la privatizzazione porta a efficenza e riduzione dei costi? una roba simile è VOLERE la bancarotta a tutti i costi, e tutto per politiche aziendali (ergo, marketing) rigide e DEMENZIALI :mad: :muro: :mad:

se è questa la politica economica che vogliamo nel mondo....

dove è il problema?

è un azienda privata, paga le tasse... per me può pure far volare gli aerei vuoti, se si diverte.

Diversamente sarebbe se a far volare un aereo vuoto fosse un azienda statale pagata dai contribuenti.

MaxArt
05-03-2008, 18:26

se è questa la politica economica che vogliamo nel mondo....Questa è la libertà di avere la politica economica che meglio si crede. A meno di pazzi, l'obiettivo è sempre quello di massimizzare il rapporto profitto/risorse usate, e se gli è capitato un volo intercontinentale con 5 passeggero sta' tranquillo che faranno in modo che non ricapiti.
Sempre che, ovviamente, non vogliano buttare soldi.

IpseDixit
05-03-2008, 22:24
La compagnia avrà fatto i suoi conti, se l'aereo non parte non torna nemmeno quindi sono tot passeggeri da riproteggere, coincidenze comprese. Tutto questo ha un costo.

Paganetor
06-03-2008, 08:14
La compagnia avrà fatto i suoi conti, se l'aereo non parte non torna nemmeno quindi sono tot passeggeri da riproteggere, coincidenze comprese. Tutto questo ha un costo.

esatto... magari ritorna stracarico il giorno seguente (e se non hai un aereo dall'altra parte del mondo altro che 5 passeggeri devi riproteggere :D )