View Full Version : Alternativa a Macromedia Flash player?
Visto che nessuno ha assolutamente idea del perchè (CLICCA LINK (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1672782))non mi si senta più l'audio su siti con file flash, mi chiedevo se ci fosse un plugin magari open source, per vedere di riuscire a risolvere:rolleyes:
Gnash è un player open source compatibile in fase di sviluppo che supporta fino flash 8.
L'ultima versione SVN permette di vedere bene i video di YouTube, il che dimostra come sia ad un livello sufficiente almeno per provarlo.
http://www.gnu.org/software/gnash/
Grazie, io proprio questo avevo individuato, ma per la fretta non mi ero accorto che ci fosse anche per Win32.
La 0.8.1 contiene tutto tranne che npgnash.dll che è il plugin per firefox...
L'unico che riesco a trovare è una 0.7.1 del 2006, che però ovviamente non fa funzionare neanche i video da youtbe.
Non so, io ho compilato l'ultima revisione SVN su Linux, su Windows non l'ho provato.
quanto rimpiango la mia partizione Linux brasata per una disattenzione, non so quando avrò il tempo di reinstallare tutto da zero:rolleyes:
Il tizio che lo compila e che 30secondi fa ha rilasciato la 0.8.2 ha detto che non ha avuto tempo per guardare il plugin (il che significa che non lo farà mai dato che non ha avuto modo in un anno e passa)
Potresti provare a compilarti l'ultima SVN su Windows, pero ci sarà da smanettare parecchio e a questo punto non è neanche detto che la versione per Windows sia alla pari di quella per Linux (anche se imho è probabile).
Forse questo puo fare al caso tuo:
http://www.ossblog.it/post/3785/linux-nella-pancia-di-windows
nei commenti dicono che funziona, puoi usarlo per installare Firefox e Gnash di Linux su Windows.
Conoscevo, ho paura che ci sarebbe da smanettare in maniera uguale che rimettere su una amd64 da zero...
Il tizio si chiama Dossy, però mi sembra strano che la gente preferisca l'applicazione standalone al plugin... in fondo la massa ha più interesse ad utilizzare il plugin, in alternativa rischia di diventare solo di nicchia o fallire come tanti altri progetti...
fra l'altro se si fosse trattato di compilarlo su Linux... ma qua non saprei proprio dove mettere le mani e tantomeno ho tempo per provarci :(
Beh si, probabilmente fai prima a fare backup, reinstallare Windows e riconfigurarlo che non a compilare Gnash su win32 :D
Non pensavo che nel package per win non ci fosse il plugin per firefox. Immagino che sia una soluzione provvisoria, quando sarà completo lo metteranno. Anche perche per adesso lo scopo principale è finire di scrivere il codice, finche non c'è quello è inutile che lo impacchettino.
In alternativa puoi provare questo:
MPlayer Youtube Video Streamer (http://myvs.sourceforge.net/)
dovrebbe scaricare i filmati flash in locale e visualizarli in automatico con MPlayer. So che lo usano quelli col PowerPC che sono senza Flash ufficiale della Adobe, pero non l'ho mai provato.
Grazie, potrebbe essere un'alternativa (PPC intendi Linux? Perchè su Tiger il plugin esiste)
Si, intendo Linux su PPC infatti. E scritto in python, quindi dovrebbe andare anche su Windows.
alternative a flash player convenienti?
per ora ho sentito parlare solo di quelle che espongono gli utenti qui sopra.
per ora ho sentito parlare solo di quelle che espongono gli utenti qui sopra.
è roba per linux e le altre non funzionano perchè se li devo scaricare in locale per visualizzarli questo significa che nè silverlight nè altre cosa per ora possono essere alternative valide a flashplayer purtroppo, adobe ci tiene per le p@lle.
AMIGASYSTEM
28-08-2010, 21:43
HTML 5 Vs Flashplayer (http://www.techonlino.com/?p=1181)
Valide alternative non ne conosco, la diffusione di html5 non è secondo me così scontata perchè Flash è pesante sì, ma molto potente e versatile.
PS: thread spostato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.