PDA

View Full Version : Bluetooth in win vista

graz848
05-03-2008, 15:03
Ciao, possiedo due chiavette bluetooth (una Belkin e una Sitecom), funzionano perfettamente sotto linux (ubuntu 7.10), ma ho perso ammesso che li abbia mai avuti i loro cd con driver e software per windows. La mia domanda è: ma non esiste un software gratuito "universale" per windows che possa fornire uno stack bluetooth "essenziale", più o meno come fa bluez in linux? Perchè la facilità con cui Linux gestisce il bluetooth confrontata con il caos che regna nel modo windows a questo riguardo è disarmante. Di comprare una chiavetta nuova non se ne parla nemmeno visto che queste funzionano benone, e di acquistare software ulteriore per farle funzionare mi scoccerebbe non poco...
Ciao e grazie a chi risponderà

maxlaz
05-03-2008, 15:29
Ciao, possiedo due chiavette bluetooth (una Belkin e una Sitecom), funzionano perfettamente sotto linux (ubuntu 7.10), ma ho perso ammesso che li abbia mai avuti i loro cd con driver e software per windows. La mia domanda è: ma non esiste un software gratuito "universale" per windows che possa fornire uno stack bluetooth "essenziale", più o meno come fa bluez in linux? Perchè la facilità con cui Linux gestisce il bluetooth confrontata con il caos che regna nel modo windows a questo riguardo è disarmante. Di comprare una chiavetta nuova non se ne parla nemmeno visto che queste funzionano benone, e di acquistare software ulteriore per farle funzionare mi scoccerebbe non poco...
Ciao e grazie a chi risponderà

Se Windows non li riconosce significa che tra i suoi driver non trova quelli delle tue chiavette
sui rispettivi siti non trovi i driver? io ho una chiavettna trust che con i driver scaricati dal sito funziona perfettamente

Berlusca
05-03-2008, 16:26
http://aps2.toshiba-tro.de/bluetooth/index.php?page=download

caliaasdadsmeri
05-03-2008, 16:37
http://aps2.toshiba-tro.de/bluetooth/index.php?page=download

...ma scusami, quei driver non vanno solo sulle periferiche toshiba e sono in versione trial per 30 giorni !? :confused: