View Full Version : [SLIFEP] Pavone randagio nel Bioparco di Roma
Vi chiedo una valutazione in base al metodo SLIFEP (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1689173)
http://farm3.static.flickr.com/2057/2152612487_e1b04b9e38.jpg (http://www.flickr.com/photos/luvi/2152612487/) Cliccare per ingrandire (su flickr)
LuVi
L8I6F8E8P7
Grazie ;) "S" is missing ;)
LuVi
marklevi
05-03-2008, 18:25
ci provo...
S 7 bello. ma era in un parco... :)
L 8 mi piace la situazione. luce quasi alle spalle/ laterale
I 6 un po troppo estremo il decentramento...
F 7. MaF precisa, non c'è che dire. però trovo un pelo troppo sfocato lo sfondo
E 9 perfetta
P 8, immagine resa benissimo.
S8L7I8F8E8P7
Era in un parco, embé? Bello resta.
Inquadratura ottima secondo me per come le parti scure del soggetto sono sovrapposte alla striscia chiara dello sfondo, e viceversa. Il ciuffo di penne del capo risalta benissimo. Di solito si sta attenti a non avere sullo sfondo linee orizzontali che attraversano il soggetto, ma in questo caso mi pare che il risultato lo giustifichi.
Grazie a tutti, però ammetto di dover andare a guardare la legenda SLIFEP... ancora non ricordo bene :D
LuVi
P.S. Liviux, ti ho mandato una mail ;)
matteo86photonature
06-03-2008, 07:18
provo anche io:
S7L8I6F8E8P8
(ps: ah, anche tu hai l'account flickr. ti ho aggiunto tra i contatti.)
S7GHDEA8JRJRT7MDTS67WAW353<HN35jghsg5sesh33shzsef33zJTJXE4T = forse ho "cannato" qualcosa, ma quel che è certo, la tua foto è bella! ;)
Saluti
marklevi
06-03-2008, 22:54
S8L7I8F8E8P7
Era in un parco, embé? Bello resta..
che il soggetto sia bello non si discute... ma tra un pavone in uno zoo ed un'aquila reale libera mi sa che ci possa essere un po di differenza... :)
e cmq 7 gli ho dato... consideriamo che il 10 dovrebbe, in teoria, essere al di la delle possibilità terrestri quindi... :D
S7GHDEA8JRJRT7MDTS67WAW353<HN35jghsg5sesh33shzsef33zJTJXE4T = forse ho "cannato" qualcosa, ma quel che è certo, la tua foto è bella! ;)
Saluti
Non mi torna il <HN :sofico: cosa non ti è piaciuto nella frequenza infrarossa? :D
@Marklevi: tengo a precisare che non si tratta di animale "in cattività"; certamente la condizione in cui si trova non è neppure lontanamente comparabile a quella di un rapace nel suo ambiente naturale ;)
LuVi
Non mi torna il <HN :sofico: cosa non ti è piaciuto nella frequenza infrarossa? :D
LuVi
Semplice, non ho letto tutto "lambaradam" :mad:
marklevi
06-03-2008, 23:16
..
@Marklevi: tengo a precisare che non si tratta di animale "in cattività"; certamente la condizione in cui si trova non è neppure lontanamente comparabile a quella di un rapace nel suo ambiente naturale ;)
LuVi
si, cmq che sia un bel soggetto è certo. ma prima di mettere giù voti alti devo prendere le misure a sto slifep :D
si, cmq che sia un bel soggetto è certo. ma prima di mettere giù voti alti devo prendere le misure a sto slifep :D
E mica contesto i voti! Figurati! ; (Tanto mi segno tutto, alla tua prima slifeppata mi vendico :sofico: ).
Ti ringrazio molto per i giudizi dettagliati ;)
LuVi
marklevi
06-03-2008, 23:33
mi sottoporrò al vostro giudizio il prima possibile... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.