PDA

View Full Version : Notebook hp ko Vetril lcd

fanaticart
05-03-2008, 14:22
Chiedo un aiuto a voi illustri mio figlio di 5anni voleva farmi una sorpresa con il notebook acceso mi ha pulito lcd con il vetril forse parecchio alla riaccensione
morto provato asciugare smontandolo vedi tutto in controluce quando lo accendo provato anche a sostituire inverter ma niente non c'è luce ma vedo
tutto controluce :muro: :muro: :muro:

salpi
05-03-2008, 14:34
Se vedi "in controluce" vuol dire che scheda video e monitor funzionano, e questa e' una buona notizia.

Dici d'aver sostituito l'inverter, ma non parli della lampada (o delle lampade, e' probabile siano due): le hai controllate?

fanaticart
05-03-2008, 15:08
ma le lampade sono dentro lcd come le controllo

salpi
05-03-2008, 16:31
Eh, lo so che stanno dentro, ma se sei riuscito a sostituire l'inverter dovresti riuscire anche a smontare il pannello per arrivare alle lampade. Certo non e' la cosa piu' facile del mondo, ma alla fine si tratta "solo" di risolvere il puzzle degli incastri e delle viti piu' o meno nascoste.... :)

Prova a cercare con Google il Service Manual della tua macchina o di una simile, non dovrebbe essere troppo difficile da reperire.

fanaticart
05-03-2008, 16:45
Ok grazie ma le lampade da reperire sono difficili?

salpi
05-03-2008, 23:48
Per quanto ne so non dovrebbe essere difficile: tra il noto sito di aste ed i vari ricambisti, italiani o stranieri, qualcosa si trova sempre.

Se vuoi cominciare a farti un'idea, questo (http://www.htfitalia.it/DEFAULT.ASP) e' il primo link italiano che salta fuori cercando con Google "ricambi notebook".

Comunque, prima di partire alla ricerca dei ricambi assicurati che le lampade siano veramente da sostituire.

fanaticart
09-03-2008, 18:20
:mc: Ho seri dubbi che sia la mobo posso misurare col tester il voltaggio di ingresso dell'inverter? grazie a tutti voi