View Full Version : PC per giocare: €1500 non bastano?
Ciao a tutti,
stavo navigando in vari siti di vendita di portatili e ho notato che un buon pc per il gioco, per buono intendo 1 scheda video ultima generazione DX 10 e un processore almeno dual core, non è venduto a meno di 1200 - 1500 euro.
Addirittura poi mi è preso un colpo dal sito dell, 2000 euro di portatile da gioco, considerato fascia bassa, non vi dico il prezzo di quello fascia alta. :mc:
Considerato che già di per se i portatili costano più dei pc desktop, conviene per giocare un portatile pompato da 1500 euro?
Ho paura di veder a scatti Assassin's creed. Crisys poi ...:doh:
anche io ne stavo cercando uno da gioko.
l'unico note decente con prezzo inferiore alle 1400€ è l'asus pro57sn che ti permette comunque di giokare tranquillamente con la geforce 9500.
altrimenti in alternativa ad un prezzo un pochetto superiore cci sono gli svariati notebook con 8600 gt!
gli unici notebook decenti per il gaming sono il dell x1730 ma viene troppissimo
oppure il CIZMO con 8800 gtx che viene 1600€ o con la 8700 GT che viene 1300€
pipposanta
05-03-2008, 13:57
Comunque con la Geforce 8600 GT c'è l'ottimo Dell M1530 a meno di 1000 €:O
con il note in firma gioco decentemente
se vuoi giocare bene col pc devi spendere tanti soldi
ancora più se vuoi un portatile..
Ziosilvio
05-03-2008, 15:03
gli unici notebook decenti per il gaming sono il dell x1730 ma viene troppissimo
oppure il CIZMO con 8800 gtx che viene 1600€ o con la 8700 GT che viene 1300€
con il note in firma gioco decentemente.
Quali sono i vostri criteri di "decenza"?
Non per altro, ma i giochi che ho io (il più recente è Vampire Bloodlines) girano "decentemente" (secondo i miei criteri di "decenza") anche su Farquaad (vedere sign).
Guardate che benchmark alla mano, la 9500 GS 512mb è leggermente più veloce della 8600gt anche se hanno sulla carta le stesse caratteristiche tecniche
si sotto test tra schede singole ci sono al primo posto la 8800 GTX che stacca tutte le altre di parecchio
poi la 8800 GS la 8700 Gt e poi la 9500 GS la la 8600 gt ati hd38xx ( non ricordo bene il nome)
correggetemi se sbaglio
bè comunque io per decenza intendo riuscire a tenersi un notebook almeno per 2-3 anni senza doverlo cambiare o lamentarsi sul fatto che i giochi non ci girino più. il desk che ho io in firma è dal 2004 che ce l'ho e ora da ultimo ho finito di giocare a crysis. si certo con tutte le impostazioni al minimo, però girava fluido :)
come processore da gioco vanno bene il t9300 il t8300 e anche il t7700
Ma scusate un bel Toshiba x200 con doppia Geforce8600M GT in SLI fa schifo? :eek:
Sono tentato di comprarlo ma non capisco perchè nessuno lo considera.... bò
... poi non so magari due 8600M Gt in parallelo non vanno un cavolo... è così?
DarkKnight
06-03-2008, 20:51
Ma scusate un bel Toshiba x200 con doppia Geforce8600M GT in SLI fa schifo? :eek:
Sono tentato di comprarlo ma non capisco perchè nessuno lo considera.... bò
... poi non so magari due 8600M Gt in parallelo non vanno un cavolo... è così?
Non ne sono sicuro al 100% ma mi sembra che lo sli porti benefici solo alle altissime risoluzioni... Almeno a 1920x1200... Correggetemi se sbaglio. Quindi a meno che lo schermo del toshiba non sia a quella risoluzione (cosa altamente probabile) sarebbero inutili 2 schede. Sai che forno!!
Non ne sono sicuro al 100% ma mi sembra che lo sli porti benefici solo alle altissime risoluzioni... Almeno a 1920x1200... Correggetemi se sbaglio. Quindi a meno che lo schermo del toshiba non sia a quella risoluzione (cosa altamente probabile) sarebbero inutili 2 schede. Sai che forno!!
2 8600gt portano benefici pure a risoluzioni più basse.. fatto sta che 2 schede in sli scaldano e soprattutto consumano.. non so io preferirei una 8700gt magari rinunciando un filino alle prestazioni rispetto a 2 8600gt.. :)
2 8600gt portano benefici pure a risoluzioni più basse.. fatto sta che 2 schede in sli scaldano e soprattutto consumano.. non so io preferirei una 8700gt magari rinunciando un filino alle prestazioni rispetto a 2 8600gt.. :)
ahhh sisisisi daccordissimo sul fatto che scaldano e consumano!
Ma parlando di prestazioni... e considerando che non trovo nulla... esistono dei portatili sui 1300 con scheda/e grafica + veloce di due 8600M GT in SLI attualmente?
Cosa uscirà di recente?
Mi sembra tutto fermo.. bò
ahhh sisisisi daccordissimo sul fatto che scaldano e consumano!
Ma parlando di prestazioni... e considerando che non trovo nulla... esistono dei portatili sui 1300 con scheda/e grafica + veloce di due 8600M GT in SLI attualmente?
Cosa uscirà di recente?
Mi sembra tutto fermo.. bò
dal punto di vista unicamente prestazionale siam messi decisamente bene.. :)
http://www.notebookcheck.net/Mobile-Graphics-Cards-Benchmark-List.844.0.html
direi che per questa cifra non trovi niente di meglio.. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.