Entra

View Full Version : Donne e modellisti

Il Fulminatore
05-03-2008, 13:07
Fanciulle del forum :O

avete mai conosciuto ragazzi modellisti (es. di treni, alias fermodellisti):mbe: ?

Cosa ne pensate di loro?:fagiano:

zzzzZOT

Mar1o
05-03-2008, 13:11

avete mai conosciuto ragazzi modellisti (es. di treni, alias fermodellisti):mbe: ?

zzzzZOT

ma che domande sono?:mbe:

cos'ha un modellista che un altro non ha? :asd:

Sir J
05-03-2008, 13:18
cos'ha un modellista che un altro non ha? :asd:

Forse ha un modellino anche al posto del pisello.... :ciapet:

Mar1o
05-03-2008, 13:27

ecco non volevo dirlo io :asd:

non è che sia una cosa molto bella xò :stordita:

Il Fulminatore
05-03-2008, 13:44
no cacsate :banned:

Pareri femminili please :O

zzot

int main ()
05-03-2008, 13:54
che domanda del cazzo -.- il modellismo è una delle cose + belle che ci può esere, magari a potermelo permettere

Haikoan
05-03-2008, 14:03
direi che alla donna nun glie ne pò fregà de meno. e a quanto mi fa intuire sto topic tu sei uno di quelli che durante l'appuntamento non fa altro che parlare di quello.

Sir J
05-03-2008, 14:15
che domanda del cazzo -.- il modellismo è una delle cose + belle che ci può esere, magari a potermelo permettere

Se non devi costruire un veliero da 2 metri, con poche decine di euro puoi acquistare modelli belli e che ti possono dare soddisfazioni

Nicky
05-03-2008, 14:19
Conosciuti, non mi pare.
In ogni caso la gente che ha degli interessi, generalmente, mi piace e trovo il modellismo, di per sè, un hobby divertente e appassionante.

ASIA81
05-03-2008, 14:21
Faccio fatica a capire il problema...ognuno ha i suoi hobby...

Dolce_Ingrid
05-03-2008, 16:06
Fanciulle del forum

avete mai conosciuto ragazzi modellisti (es. di treni, alias fermodellisti) ?

Cosa ne pensate di loro?

Secondo me tutto sta nel non eccedere.
Se parli tutto il giorno tutti i giorni solo del tuo trenino, di calcio, di pc o di qualsiasi altra cosa diventi noioso. E, solitamente, alle ragazze gli uomini noiosi non è che piacciano tanto ;)
Altrimenti è solo una cosa in più da condividere piacevolmente :)

Mucchina Volante
05-03-2008, 16:28
quando ho letto modellisti pensavo nel senso di modelli previsionali muahahahhaha
di quelli che fanno modelli di simulazioni ne ho conosciuti parecchi :asd:
di quelli che sfilano manco uno..

edit: ho capito male due volte ahahahhahaha
modellisti nel senso che montano cose..no manco uno manco di quelli :asd:

Fabio Ryan
05-03-2008, 16:42
mettitelo bene in testa, le ragazze porche stanno coi FOTOMODELLIsti :O

Kendall
05-03-2008, 17:50

zzzzZOT

mio nipote lo è, e la sua morosa si lamenta perchè: spende soldi, la domenica la porta in pista, la sera si chiude in garage e se porta il materiale in sala sporca tutto....... da quello che ho capito (almeno per il modellismo dinamico) noi donne lo vediamo come qualcosa di cui si sarebbe fatto volentieri a meno :D

CYRANO
05-03-2008, 17:56
le donne sono attratte dai modellisti bravissimi , i migliori , insomma i top modellisti !

:O

Cmlamlamla

Kendall
05-03-2008, 17:59
le donne sono attratte dai modellisti bravissimi , i migliori , insomma i top modellisti !

:O

Cmlamlamla

e te le top e modelliste ? :D

Il Fulminatore
07-03-2008, 08:26
Per chi il modellismo ferroviario lo vive il "problema", seppure relativo, non è così astratto.
(boia che paroloni sembro impegnatissimo :asd: )
Siamo spesso soggetti di commenti piuttosto tristi che in maggior modo vengono da parte di ragazze, amiche, o peggio, compagne
(per fortuna non è il mio caso :) grazie al mio amore immenso:flower: mio azzurro :smack: ).

Commenti tipoche vanno da "ancora giochi coi trenini???" alle peggiori "diagnosi" psicologiche :asd:

E allora, fanciulle, ho deciso di chiedere qui il vostro parere. :)

Raven
07-03-2008, 08:37
Oddio... la "bislacca" associazione usata nel titolo del thread mi richiama una delle gag di 610 (Lillo e Greg) :D

Corri in edicola!!! C'è il nuovo numero di "Donne e modellismo"!...
In questo numero: "Tutti i segreti per far felice il tuo fidanzato e costruire un aereo radiocomandato", "Motore a scoppio o motore elettrico?! Natalia Aspesi ne parla nella sua rubrica cuori infranti!", "Il trucco da sera e i nuovi modelli di motrice ET450F!"

... "Donne e modellismo"... in edicola! :O

Chevelle
07-03-2008, 11:55
Se si vive per il modellismo senza coltivare altri interessi, allora la situazione la vedo abbastanza tragica per la rispettiva fidanzata. Quasi sicuramente migrerà verso altri lidi...
Stesso discorso lo potrei fare se stessi con una fidanzata appassionata di balli latino - americani e/o salsa e merenghe. Frequentare discoteche e persone che non hanno altro che questo per la testa (ho conosciuto diverse ragazze invasate) non rientrerebbe minimamente nei miei piani.

Il Fulminatore
07-03-2008, 13:46
Chevelle, naturalmente si parla di hobby e passione :)
le manie patologiche sono escluse dalla discussione.

quando ho letto modellisti pensavo nel senso di modelli previsionali muahahahhaha
di quelli che fanno modelli di simulazioni ne ho conosciuti parecchi :asd:
di quelli che sfilano manco uno..

edit: ho capito male due volte ahahahhahaha
modellisti nel senso che montano cose..no manco uno manco di quelli :asd:

Io per esempio non monto solo le cose... :oink: :asd:

zzot :D

Il Fulminatore
10-03-2008, 08:26
Qualche esempio (http://www.marmari.org/forum/forum/indexp2.htm)
di fermodellismo applicato :D

(Sir J, le misure di un modellino sono 5 x 25 cm :ciapet: :oink: )

Bastian UMTS
10-03-2008, 08:43
Qualche esempio (http://www.marmari.org/forum/forum/indexp2.htm)
di fermodellismo applicato :D

Ma non sei quello sposato che si dedica ai doveri familiari? :asd:

Il Fulminatore
10-03-2008, 15:11
Ma non sei quello sposato che si dedica ai doveri familiari? :asd:
:asd:
Sui forum di fermodellismo non ci sono donne, :(
solo qui è possibile avere un parere da riportare(linkare) ai colleghi modellisti ;)

Scrivete, vi leggono. :read:

|aura
10-03-2008, 15:48
se non condiziona il tempo libero, cioè tutto il tempo libero, è un hobby come un altro...
se è un ossessione o i w-e devono essere dedicato a quello farei un bel pacco e tutto giu dal balcone, insieme a lui, ovvio...

Haden80
10-03-2008, 15:54
Se si vive per il modellismo senza coltivare altri interessi, allora la situazione la vedo abbastanza tragica per la rispettiva fidanzata. Quasi sicuramente migrerà verso altri lidi...
Stesso discorso lo potrei fare se stessi con una fidanzata appassionata di balli latino - americani e/o salsa e merenghe. Frequentare discoteche e persone che non hanno altro che questo per la testa (ho conosciuto diverse ragazze invasate) non rientrerebbe minimamente nei miei piani.

mi associo
pure per la parte in neretto, che vomito quella tipologia di "ballo"...:muro:

Il Fulminatore
12-03-2008, 09:32
se non condiziona il tempo libero, cioè tutto il tempo libero, è un hobby come un altro...
se è un ossessione o i w-e devono essere dedicato a quello farei un bel pacco e tutto giu dal balcone, insieme a lui, ovvio...

Un bel volo alla Wile Coyote :asd:

Ok :D Prendiamo per buono che non occupi il 100% del tempo libero :) ...
...

Il Fulminatore
13-03-2008, 08:20
Conosciuti, non mi pare.
In ogni caso la gente che ha degli interessi, generalmente, mi piace e trovo il modellismo, di per sè, un hobby divertente e appassionante.
:flower:
Faccio fatica a capire il problema...ognuno ha i suoi hobby...
:)
mio nipote lo è, e la sua morosa si lamenta perchè: spende soldi, la domenica la porta in pista, la sera si chiude in garage e se porta il materiale in sala sporca tutto....... da quello che ho capito (almeno per il modellismo dinamico) noi donne lo vediamo come qualcosa di cui si sarebbe fatto volentieri a meno :D
Modellista casinista (nel senso disordinato e pasticcione)...
Ok, la sua morosa è comprensibile...:D

zzzZZZOOT

p.s.
:rolleyes: chiedo scusa se rispondo a "pizzi e bocconi" o in modo eccessivamente telegrafico :uh:
ma scrivo da lavoro e il tempo di leggere/scrivere è ridotto:boh:

Sir J
13-03-2008, 20:45

chi sei? ;)

recoil
13-03-2008, 21:20
io colleziono figure di merda, ma le donne non sembrano apprezzare :sob:
eppure danno più soddisfazione dei francobolli!! :O

tornando serio, io sono stato con una ragazza fanatica di collezionismo
mamma mia... per carità, basta!

Il Fulminatore
14-03-2008, 10:16
chi sei? ;)
....anonimo.....

:p

Solo che in riferimento al tuo post prec.:

Ho voluto farti sapere che avere un modellino al posto del pisello è decisamente da.... campioni :oink:
( cm 5 x 6 x 25 o 30 fate voi.... :oink: :oink: )
;)

io colleziono figure di merda, ma le donne non sembrano apprezzare :sob:
eppure danno più soddisfazione dei francobolli!! :O

tornando serio, io sono stato con una ragazza fanatica di collezionismo
mamma mia... per carità, basta!

Collezione davvero particolare :asd:
Ti credo, ma da modellista ti dico che i collezionisti sono un'altra categoria.
Mi spiego:
modellista = colui/lei che "muove le manine" per costruire, migliorare, e creare i propri modelli ( :sofico: )
collezionista = colui/lei che ricerca/accumula fanaticamente gli oggetti del proprio interesse ( :muro: )

Il Fulminatore
14-03-2008, 14:56
Riporto il commento di un amico modellista
Quelle sveglie apprezzano eccome!!! per il semplice fatto che colgono nel modellismo altri lati utili a loro:
1.sai qualcosa di falegnameria (loro pensiero: mi ripari l'anta in cucina)
2.sai qualcosa di elettronica (loro pensiero:mi ripari il phon o la piastra per capelli)
3.sai decorare (loro pensiero:mi fai il presepe a Natale)
4.sai dipingere (loro pensiero: mi dai il bianco o mi rivernici le ringhiere)
5.sei capace a usare lime, pinze,pinzette (loro pensiero: mi aggiusta l'orologio... :mbe: )
6.sai stuccare
7.hai buona manualità (loro pensiero:mmm...intuite... :D :D :D )
:sofico:
Bimbe, voi che dite?? :D :D

Aviatore_Gilles
14-03-2008, 15:06
Per me il problema non sussiste, è stata la mia lei ad introdurmi nel mondo del modellismo :D :D :D .... Poi per ringraziarla mi sono introdotto io :D :D :oink:

stex21
14-03-2008, 18:11
Per me il problema non sussiste, è stata la mia lei ad introdurmi nel mondo del modellismo :D :D :D .... Poi per ringraziarla mi sono introdotto io :D :D :oink:

:doh:

Il Fulminatore
17-03-2008, 07:56

E' un ringraziamento bellissimo, non c'è che dire :D

Vista la bellezza del modellismo è anche un ringraziamento da ripetersi indeterminate volte :sofico:

ZZZZOOTTT

Aviatore_Gilles
17-03-2008, 09:55
infatti tutt'ora continuo a ringraziarla :oink:

Chevelle
17-03-2008, 12:27
Mi presenti una donna modellista? :D

Il Fulminatore
28-03-2008, 12:07
Mi presenti una donna modellista? :D

Ce n'è qualcuna qui dentro al forum?? :mbe: