PDA

View Full Version : Condivisione file vista con rete wi-fi


Nicky Grist
05-03-2008, 13:03
La mia rete è composta da un pc con vista ultimate 64 bit, un htpc con vista ultimate 32, una multifunzione hp 7280 e un nabaztag:p . Tutti in rete wireless routerati da un netgear wnr834b.
I pc hanno indirizzi ip fissi (come anche multifunzione e nabaztag), fanno parte dello stesso gruppo di lavoro, pingano perfettamente e vanno su internet. Vedono e utilizzano entrambi la stampante. Il problema stà nella condivisione di file di una certa dimensione tra i due pc. Infatti ho creato una (varie in verità nei miei tentativi) cartella condivisa con diritti per everyone con controllo completo. In pratica se provo ad entrare da un pc all'altro, vedo la cartella condivisa, ma per visualizzare i file ci mette molto tempo (a volte si pianta proprio explorer). visualizzati i files ma riesco a trasferire solo quelli di piccole dimensioni, per gli altri (es. .rar da 300mb) quando calcola il tempo residuo si pianta e mi da un errore (verificare di essere connessi alla rete:confused: ). Ho provato con teracopy ma dopo vari tentativi anche lui si pianta e mi da errore. Anche adesso ho cercato di aprire la cartella condivisa remota, dopo alcuni secondi, si è aperta completamente vuota, appaiono i files e anche per chiuderla ci mette un sacco di tempo. Sembra tutto in ordine , ho disabilitato il firewall di entrambi i pc...ma senza risultati. Accetto preziosi consigli! Grazie!

caliaasdadsmeri
05-03-2008, 13:11
..il problema era un problema noto! .. è stato risolto con delle patch della microsoft a suo tempo rilasciate (non ricordo la data ed i numeri).
Per alcuni, tali patch venivano scaricate automaticamente da win update.. per altri invece era necessario scaricarsele ed installarle manualmente.

Già con le beta del SP1 in circolazione il problema è risolto.

Non saprei darti al momento, indicazioni più precise.. ma intanto ti ho indicato la probabile strada.. ;)

Nicky Grist
05-03-2008, 13:29
Temevo una risposta di questo tipo. Però è strano, ho configurato varie reti con vista ma non mi è mai capitato questo problema (di cui avevo sentito parlare). Non vorrei dover installare il sp1 prima dell'uscita ufficiale. Però è davvero un una cosa molto antipatica.:rolleyes:

ExAuter
05-03-2008, 13:58
Se non l'hai già fatto, ti consiglio di provare a disabilitare la "compressione differenziale remota"
(pannello di controllo - programmi - programmi e funzionalità - attivazione o disattivazione delle funzionalità di Windows)


Ex

caliaasdadsmeri
05-03-2008, 14:10
..se ti riesce fai anche una prova con un collegamento in LAN (non wifi).. se il problema NON si presenta, potrebbero essere i driver delle schede wifi, da aggiornare o non ancora maturi ;)

Nicky Grist
05-03-2008, 17:05
grazie, stasera provo e vi faccio sapere.

Nicky Grist
06-03-2008, 08:44
Nulla. Disabilitato compressione differenziale remota, aggiornato driver wifi. Istallato sp1 sul vista 64. Appena riesco aggiorno pure il vista 32.

caliaasdadsmeri
06-03-2008, 10:25
..a questo punto, non conoscendo specificatamente il tuo hardware, nel senso se tutto il tuo hardware "in questione" è certificato per VISTA (quindi non solo compatibile) da assicurare al 100% le sue funzionalità.. potrebbe essere (e non è una ipotesi peregrina) anche un problema, ancora irrisolto (e non sarebbe l'unico) :mad:, di tale sistema operativo con i grossi file in rete :boh: (purtroppo) :muro:

Non ho capito però se lo stesso problema te lo dà anche con un collegamento LAN e se hai avuto la possibilità di fare anche questa prova.
Questo per capire se il problema è in generale dei collegamenti e trasferimenti in rete (tutti) o relativo solo ai collegamenti e trasferimenti in rete wifi. :)