Entra

View Full Version : Inibire la connessione automatica alla rete all'avvio del PC

8black
05-03-2008, 12:49
Salve ragazzi, perdonate la mia mancanza di competenza specifica in materia di reti e networking, ma proprio per questo ho bisogno del vostro aiuto!

Sono appena passato, causa esigenza di condivisione connessione ADSL, dall'utilizzo di un semplice modem ADSL a quello di un Router/Modem ADSL2+ (Netgear DG834v3). Ovviamente so che con tale hardware la connessione con il provider ADSL rimane attiva finchè il Router è acceso e quando si avvia il PC questi risulta automaticamente connesso a internet.

Ecco, a me sta bene che il Router sia sempre connesso (anche perchè l'altra postazione deve usarla mia madre e questo semplifica molto le cose) ma, per paranoie mie e abitudini, non mi piace che il mio PC sia sempre connesso, e soprattutto che lo faccia automaticamente all'avvio.

La domanda: esiste un modo per far si che Windows si avvii rimanando off-line fino a quando non gli si dica poi di accedere alla connessione???
Mi va bene anche un modo per avviare Windows senza collegarsi col Router, visto che lo utilizziamo solo per internet e non ci serve rete LAN.

Tutto questo su sistema operativo MS Windows Millennium Edition. Grazie!

BTS
05-03-2008, 13:08
ci sono molte soluzioni. (non vorrei giungere all'upnp, servizio assolutamente inutile)

beh... la più semplice è quella di "staccare il cavo"
oppure disabiliti sempre la scheda di rete tranne quando non devi navigare.

ci sono anche tutta una serie di giochetti che si possono fare via ip, ma io comunque ti consiglio di non farti problemi... rimani tranquillamente connesso.

oppure, come dicevo... stacca il cavo.

Molex
06-03-2008, 08:32
oppure installa un firewall come comodo e blocchi le connessioni.