PDA

View Full Version : Help! Problema all'avvio del pc

dolange
05-03-2008, 12:31
Ciao ragazzi ho una domanda da farvi perchè ormai sto strippando e non riesco a risolvere il problema.

Ogni volta che avvio il pc, non sempre il computer parte, alcune volte si blocca subito all'inizio e inizia a fare dei rumorini strani tipo zing zing (rumore proveniente dai lettori cd e dagli hard-disk poi la luce diventa rossa e rimane come ibernato...

Dopo spengo riavvio e magari continua a fare la stessa cosa però si avvia, il problema è che ogni volta che si riesce ad avviarsi mi cambia il nome del processore! Una volta lo chiama Xeon, una volta Pentium M, una volta Intel Pentium ecc ( il mio vero è un pentium 4 3,2 GHZ HT) quindi non va bene....

POi avvolte mentre sono in windows si riavvia da solo e da quando ho cambiato processore negli ultimi giorni lo fa più spesso...

VI dico: il problema dell'avvio me lo faceva anche prima quando avevo al posto del 3,2 sempre un intel pentium 4 2,4 Ghz e solo 512 mb di ram al posto di 1,5 ghz che ho adesso... (unica cosa xche adesso mi si riavvia ogni tanto ma potrebbe essere anche firefox che da i numeri perchè mi si riavvia solo mentre sto usando firefox)

Possibili problemi (ma difficile): - Bios (ma l'ho aggiornato ieri e mi fa la stessa cosa)
- Potrebbe essere l'alimentatore??

Che può essere?!??!?!??! Io pensavo che cambiando processore cambiava tutto ma invece mi fa la stressa cosa.. solo che ora le volte che si avvia sono diminuiti e devo metterci tipo 5-10 min prma di riuscire a beccare la volta buona!!!!

Sono sicuro che è un problema che si risolve!Non voglio buttare via tutto!

raffaele1978
05-03-2008, 14:48
Ciao, il tuo problema potrebbe avere diverse causa: ram difettose (controlla ogni singolo banco, uno alla volta, con memtest86 da dos, creando un floppy di avvio), scheda madre che ti sta lasciando, bios corrotto (prova un clear cmos):rolleyes:
Fai queste prove e poi facci sapere;)