PDA

View Full Version : Pacchetto Scheda Madre, Processore e Scheda Video

Prometheus84
05-03-2008, 12:08
Salve a tutti volevo chiedere qualche consiglio perché devo cambiare la scheda video e devo prenderla pci-express per questo mi toccherà cambiare processore e scheda madre, e spero di non dover toccare ram e scheda audio.
Ram ho 1,5 giga. Scheda Augio: Audigy della Sound Blaster.

Ora:
come scheda video posso credo spingermi a livello economico massimo fino a 200 euro e mi rimangono dei soldi per prendere scheda madre e processore.
Comprerò una nvidia e stavo decidendo tra quelle di fascia media e medio-alta, oppure alta se ne trovate una abbastanza economica, ma per questo sto discutendo sul topic nella sezione apposita.
Ora, alla base di questo che scheda madre e processore mi consigliate? Come posso regolarmi, io lavoro come designer e mi serve un ottimo motore per fare animazioni, 3d e render e via dicendo.
Al massimo posso arrivare a 400, 500 anche se 600 euro.
E mi servirà ovviamente pci-express, sono rimasto indietro e io ho ancora una GeForce2 e una scheda madre A7N8X-E Deluxe.
E' l'ora di una svolta, voi che dite? Se mi consigliate una buona scheda madre, ram e processore continuo la discussione dall'altra parte con una base più solida per la scelta della scheda video.

Grazie mille. ^^

Prometheus84
05-03-2008, 14:59
Nel topic delle schede video mi è stata consigliata la 9600gt. Ora come processore, scheda madre e ram che mi consigliate. Ovvio che di ram di mio ho già un giga e mezzo, magari la porto a due.

Prometheus84
06-03-2008, 01:23
Up. Qualcuno può consigliarmi?

Prometheus84
07-03-2008, 12:14
Up. Vi prego qualche consiglio. ^^ O almeno i parametri sui quali regolarmi.

Flender76
07-03-2008, 12:20
ma dovresti dire qual'è il tuo sistema attuale, è molto probabile che tu debba cambiare anche le ram

Cosmo
07-03-2008, 12:42
P5K PRO
quad 6600
Corsair XMS2 2x1 Gb
Economico ma di gran soddisfazione, comunque dovrai cambiare anche l'alimentatore - altri 70-100 € in più.
ciao

Prometheus84
07-03-2008, 13:06
ma dovresti dire qual'è il tuo sistema attuale, è molto probabile che tu debba cambiare anche le ram
Per sistema intendi? Perché io ho HD SerialAta 1, Un giga e mezzo di ram ma non so di che marca, credo solo DDR semplici, fa nulla se devo ricomprarle.
Poi ciò di cui ho grande necessità è che la scheda madre abbia la possibilità di attaccare la Sound Blaster Audigy della Creative, presa Ethernet per il Router e come schermo ho un Sony 190 CW problemi di compatibilià?
Per il resto più USB possibili. E i plug per mouse e tastiera quelli verdi e viola. Quella suggerita ha queste caratteristiche? Vi può servire altro per dare qualche altro consiglio o quella consigliata è perfetta?

Cosmo
07-03-2008, 13:11
Quella suggerita ha queste caratteristiche?

Si.
ciao

Prometheus84
07-03-2008, 13:22
P5K PRO
quad 6600
Corsair XMS2 2x1 Gb
Economico ma di gran soddisfazione, comunque dovrai cambiare anche l'alimentatore - altri 70-100 € in più.
ciao
Sto cercando dei siti ma non riesco a trovare il prezzo di pezzi singoli, qualcuno è di roma che mi può consiglaire dove andare?

Prometheus84
07-03-2008, 13:24
Si.
ciao
Grazie mille, per qualche sito dove trovarla in pezzi singoli? mm.. Perchè se devo rifare tutto tanto vale comprare un case assemblato così e mettere dentro solo HD e Scheda Audio. No?

Cosmo
07-03-2008, 15:21
beh, certo, compri i pezzi e poi lo assembli o te lo fai assemblare da qualcuno.
Per quanto riguarda dove comprarlo non so dirti molto, tiburcc è un negozio romano (l'indirizzo lo trovi facilmente) che pare abbia buoni prezzi, ma cercando forse si trova di meglio.
ciao

Prometheus84
07-03-2008, 16:16
beh, certo, compri i pezzi e poi lo assembli o te lo fai assemblare da qualcuno.
Per quanto riguarda dove comprarlo non so dirti molto, tiburcc è un negozio romano (l'indirizzo lo trovi facilmente) che pare abbia buoni prezzi, ma cercando forse si trova di meglio.
ciao
Grazie ancora. Ciao.