PDA

View Full Version : Mobo per amd XP 2200+

787b
05-03-2008, 11:59
CIao a tutti,
come da titolo mi sarebbe interessata una lista di mobo decenti per socket A, siccome sto avendo dei problemi con la mobo che ho adesso anche se non so se sia dato dalla mobo il problema o da che altro avevo intenzione di acquistarne una usata (di mobo) solo che non saprei su che chipset orientarmi o per lo meno non prenderlo in quel posto :ciapet: :D

l'utilizzo del pc è per office e internet quindi nn cerco prestazioni iper super ..... :D

aspetto vostre risposte :)

qui il link della discussione che avevo aperto per capire cosa non andave nel pc (se avete qualche suggerimento o capite cosa era mi fareste un piacere siccome ancora oggi non so cosa abbia) (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1681009)

frapavel
05-03-2008, 13:12
Per Internet ed office ti basta un chipset qualunque.
Il migliore è l'NForce2, una A7N8X dell'Asus ad esempio, ma anche DFI o Abit.

787b
05-03-2008, 17:34
Per Internet ed office ti basta un chipset qualunque.
Il migliore è l'NForce2, una A7N8X dell'Asus ad esempio, ma anche DFI o Abit.

ok grazie, lo so che era una domanda stupida però sapete se qualcuno aveva riscontrato qualche problema con alcune mobo non volevo imbattermi; siccome vado alla fiera radiantistica cercherò di prenderla usata.

intanto grazie se qualcuno mi sa dire più o meno il prezzo siccome su internet non si trova; o avete qualche altro consiglio (è tutto ben accetto)

787b
06-03-2008, 11:31
up

frapavel
07-03-2008, 14:08
Se non vuoi avere problemi e la trovi, prendi una NForce2, come prezzo dell'usato vai dalle 20 alle 50 euro a seconda dei modelli. I più costosi sono le A7N8X e le DFI Infinity e varianti tipo Ultra.
Faticherai a trovarla nuova, le socket A sono fuori produzione da un bel po ma alle fiere si trova di tutto :D

787b
08-03-2008, 18:20
tanto per la cronaca ho trovato solo asrock (che era lo stesso modello (e unico) che si trova su internet con soket a) con il prezzo di 49 nuova ovviamente:eek: :eek:

o se no qdi a 10 nuova

siccome 49 erano troppi e 10 troppo pochi e qdi non mi fidavo non ho preso niente :cry:

certo che però potevano attrezzarsi :cry: :Prrr:

frapavel
09-03-2008, 16:54
tanto per la cronaca ho trovato solo asrock (che era lo stesso modello (e unico) che si trova su internet con soket a) con il prezzo di 49 nuova ovviamente:eek: :eek:

o se no qdi a 10 nuova

siccome 49 erano troppi e 10 troppo pochi e qdi non mi fidavo non ho preso niente :cry:

certo che però potevano attrezzarsi :cry: :Prrr:

Prendila qui sul mercatino usata.

787b
09-03-2008, 16:59
adesso vedo perchè sembra che vada, bho sinceramente non capisco cosa abbia i condensatori sono a posto (non sono esplosi o gonfi) il resto funziona bene non capisco perchè si riavvia :confused:

Phantom II
09-03-2008, 17:43
Per l'utilizzo che devi farne anche un modello con chipset Via KT600 andrebbe benissimo.
Comunque, per 10€, valeva la pena di dare una possibilità alla Qdi ;)