PDA

View Full Version : [Outlook 2003] Exchange e regole messaggi

guldo76
05-03-2008, 11:38
Ciao,
vorrei capire una cosa su outlook 2003 (non express).
Ho due account: uno, predefinito, su un server Exchange, l'altro pop su gmail.
Dato che con outlook non si può mandare automaticamente i messaggi in cartelle diverse in base all'account (pensa te!) ho impostato delle regole per far sì che i messaggi, una volta arrivati nella cartella-calderone, vengano poi smistati correttamente.
OK, funziona tutto.

... fintanto che sono connesso al server Exchange, però!
Se sono disconnesso non posso visualizzare, né tantomeno modificare, le regole di smistamento. E soprattutto, non funzionano. Ma la posta pop la ricevo regolarmente cmq (e ci mancherebbe altro!).

Quindi, non ho solo l'account Exchange, ne ho un altro pop, ma anche se imposto quest'ultimo come predefinito, le regole cmq non vanno.

E' mai possibile che sia necessario essere sempre collegati al server Exchange perché le regole funzionino? E' assurdo... :muro:

Grazie

pingu79
05-03-2008, 11:46
Ciao,
vorrei capire una cosa su outlook 2003 (non express).
Ho due account: uno, predefinito, su un server Exchange, l'altro pop su gmail.
Dato che con outlook non si può mandare automaticamente i messaggi in cartelle diverse in base all'account (pensa te!) ho impostato delle regole per far sì che i messaggi, una volta arrivati nella cartella-calderone, vengano poi smistati correttamente.
OK, funziona tutto.

... fintanto che sono connesso al server Exchange, però!
Se sono disconnesso non posso visualizzare, né tantomeno modificare, le regole di smistamento. E soprattutto, non funzionano. Ma la posta pop la ricevo regolarmente cmq (e ci mancherebbe altro!).

Quindi, non ho solo l'account Exchange, ne ho un altro pop, ma anche se imposto quest'ultimo come predefinito, le regole cmq non vanno.

E' mai possibile che sia necessario essere sempre collegati al server Exchange perché le regole funzionino? E' assurdo... :muro:

Grazie

scusa ma le regole che hai creato sono lato server oppure sono regole client?

guldo76
05-03-2008, 11:59
scusa ma le regole che hai creato sono lato server oppure sono regole client?
Grazie della tempestiva risposta :D
Non saprei, cmq...
La mia idea era di creare delle regole client, dal momento che voglio smistare i messaggi una volta ricevuti. Se non c'è un metodo migliore.
Ho fatto: "Strumenti --> Regole e avvisi"

Per chiarezza, il mio obiettivo è semplicemente fare in modo che i messaggi che mi arrivano sull'account XXX vadano in una certa cartella, quelli che arrivano sull'account YYY vadano su un'altra cartella.

pingu79
05-03-2008, 12:35
Grazie della tempestiva risposta :D
Non saprei, cmq...
La mia idea era di creare delle regole client, dal momento che voglio smistare i messaggi una volta ricevuti. Se non c'è un metodo migliore.
Ho fatto: "Strumenti --> Regole e avvisi"

Per chiarezza, il mio obiettivo è semplicemente fare in modo che i messaggi che mi arrivano sull'account XXX vadano in una certa cartella, quelli che arrivano sull'account YYY vadano su un'altra cartella.

la creazione delle regole su outlook 2k3 di default è lato client.
quello che dici dovrebbe funzionare.

guldo76
05-03-2008, 19:04
la creazione delle regole su outlook 2k3 di default è lato client.
quello che dici dovrebbe funzionare.
Ho potuto controllare, e effettivamente sembrano essere lato client, come mi aspettavo.
Però non vanno.
Se provo a aprire la finestra di gestione delle regole, si lamenta che non è connesso al server, e non la apre.

Insomma, se non sono connesso al server Exchange le regole non funzionano e non posso nemmeno accedere alla finestra per visualizzarle (figuriamoci modificarle).

23_Alby23
06-03-2008, 07:59
Devi creare un profilo di posta che sia uguale in tutto e per tutto all'altro ma devi abilitare il cached mode (nella finestra dove inserisci il nome del server exchange).
In questo modo anche se non sei in rete riesci a fare tutto ugualmente.

guldo76
06-03-2008, 10:10
Devi creare un profilo di posta che sia uguale in tutto e per tutto all'altro ma devi abilitare il cached mode (nella finestra dove inserisci il nome del server exchange).
In questo modo anche se non sei in rete riesci a fare tutto ugualmente.
Grazie della risposta.
Ti riferisci alla casellina "Usa modalità cache" quando si visualizzano le proprietà dell'account di Exchange? Se è quella, è già spuntata, e lo è sempre stata... :(

marsio
28-07-2008, 12:07
Ciao,
invece il mio problema è quello di avere due account email entrambi su server Exchange. Volevo impostare lato server la regola di inoltro email solo per uno dei 2 account.

Grazie!!!