View Full Version : Voglio sostituire la mia Canon G4 consigli?
davidoff70
05-03-2008, 11:33
Vorrei sostituire la mia Canon G4 che ormai ha fatto il suo dovere, non so se orientarmi sulla G9 oppure... non saprei, datemi dei consigli!!!!
Con la G4 mi sono trovato veramente bene è anche vero però che non ho mai provato altre macchine e quindi non so la concorrenza cosa offre.
Come cifra intorno ai 550€......
Grazie mille!!!!!
La Canon G4 non esiste... :confused:
Sono passati dalla G3 alla G5 perchè per i giapponesi il 4 porta sfortuna (anche per la serie S sono passati dalla S3 alla S5).
davidoff70
05-03-2008, 18:03
La Canon G4 non esiste... :confused:
Sono passati dalla G3 alla G5 perchè per i giapponesi il 4 porta sfortuna (anche per la serie S sono passati dalla S3 alla S5).
Vero :doh: pensavo ai mpixel e sono andato in tilt........
nessuno mi può consigliare?
Grazie.
Deduco che hai una G3, in cosa non ti soddisfa in particolare?
davidoff70
05-03-2008, 23:56
Si esatto ho una G3, la macchina mi soddisfa in pieno solo che ha qualche problemino allo zoom, però devo dire che l' ho strausata, per questo di primo istinto prenderei una G9 ma sono disposto a valutare altre alternative valide.
Ciao e grazie.
io ho la G9 ed è un ottima macchinetta...
l'unico dubbio è se rimanere nel mondo delle compatte o saltare nel mondo reflex...
ciao ;)
domthewizard
06-03-2008, 18:32
ho acquistato sulla baia 2 giorni fa una 30D body a 580€ (620€ con compralo subito), però poi dopo rimane la questione obiettivo, minimo 400€ un 17-85 canon stabilizzato, oppure tamron o sigma meno spinti (e meno qualitativi) sui 150€. o se hai un obiettivo delle vecchie 35mm canon puoi usare quello :D
Sempre rimanendo in casa Canon guarda anche la A650, dovrebbe costare meno della G9 e per le tue esigenze andrebbe bene.
Premesso che posseggo materiale Canon Eos dalla prima mitica 600 :-) ( film ), in precedenza nel lontano 1984 avevo iniziato la mia avventura professionale con la ottima Pentax Super A ( film ), brevissima parentesi con Nikon F4 ( film, ottiche belle ma meccanica un disastro !!! ).... ritornato definitivamente e felicemente stabilizzatomi da + di 10 anni su CANON professionale ( Eos 1 a film e poi Eos D1... etc etc ) Attualmente i corpi macchina li noleggio presso iun centro professionalie in Milano ( in cui ho anche lavorato proprio nel settore noleggio pro per un anno ). Utilizzo in prevalenza Hasselblad serie H ( con dorso dedicato ) e Canon Eos DS Mark II o III. In ambito Canon, uso principalmente le mie ottiche, 85 1.2L, 200 2.8L, 20-35 2.8L o noleggio il 35 2.8L , EF 24 1.4L quando necessito immagini grandangolari con bassissima distorsione ( architettura ) oppure lo zoom 70-200 2.8L non quello stabilizzato ! ( qualità ottica inferiore al pari mod. normale ). Per utilizzo personale ho acquistato la G9..... beh confesso che... l'ho utilizzata + volte per dei lavori e con ottimi risultati !!!... è sorprendente il basso rumore, la qualità raggiunta in questa compatta da 12Mpixel ( € 500 ) provata sulla mia stampante Epson Stylus Pro 7600 (A1+/24") IN SINTESI : SONO FELICISSIMO DELLA G9 SOLDI SPESI VERAMENTE BENE, ti suggerisco l'acquisto di almeno una una SD HC da 4GB, consiglio SanDisk Extreme III o equivalente Lexar e una batteria extra per i lunghi viaggi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.