PDA

View Full Version : cerca stampante: indirizzo ip?

manclu
05-03-2008, 11:19
Ciao,

in ufficio dove lavoro c'è una rete internet wi-fi con la quale navighiamo e condividiamo le postazioni.

Ora arrivo io col mac e vorrei provare a stampare con una stampante inserita nella rete.

Dovrei condividerla col mio mac.

Mi trovo con questa finestra: che indirizzo devo mettere?

http://img267.imageshack.us/img267/8388/cerfcastampanteix9.png (http://imageshack.us)

Preciso che, seguendo la guida di installazione di Leopard, ho tolto i driver delle stampanti e la stampante è una Oki laser a colori 3000.

Grazie

manclu
05-03-2008, 16:37
:fagiano: :stordita:

MacNeo
05-03-2008, 16:45
credo che te lo debbano dire loro l'indirizzo ip, no? :confused:
hai già controllato che non compaia fra quelle condivise, immagino...

lollo_rock
05-03-2008, 16:59
aspetta: la stampante è collegata ad un altro computer al quale siete collegati o direttamente al router/switch/quello che è?

in caso fosse collegata ad un computer in rete, vai su windows (immagino ci sia quello sui vostri pc), entri nel gruppo di lavoro, scegli il pc che ha la stampante e il gioco è fatto:)

manclu
05-03-2008, 17:01
credo che te lo debbano dire loro l'indirizzo ip, no? :confused:

Sono l'unico che capisce di computer, l'ha installata il tecnico.

hai già controllato che non compaia fra quelle condivise, immagino...

Ehmmm

Comunque h stampato, questa tua seconda frase mi ha fatto frugare e son riuscito a settarla con driver generici.

Grazie MacNeo.:sofico:

manclu
05-03-2008, 17:03
aspetta: la stampante è collegata ad un altro computer al quale siete collegati o direttamente al router/switch/quello che è?

in caso fosse collegata ad un computer in rete, vai su windows (immagino ci sia quello sui vostri pc), entri nel gruppo di lavoro, scegli il pc che ha la stampante e il gioco è fatto:)

E' collegata ad un router.

Io mi son collegato al pc win di un'altra stanza e ho stampato in altra stampante.

Ora devo riuscire a collegarmi alla laser oki.

Grazie grazie grazie

manclu
06-03-2008, 16:27
La stampante Oki laser 3300 (per la quale ho scaricato e installato i driver) non viene vista.

E' attaccata ad un Zyxel desktop ethernet swicth, al quale è collegato il modem pirelli di alice che trasmette il segnale wifi.

Mentre la hp con la quale ho stampato è attaccata usb ad un pc della rete.

Cosa devo fare?:muro: