View Full Version : Colleghi chi preferite ?
DvL^Nemo
05-03-2008, 12:17
Il sampatico ma che non lavora o lavora poco
Il rompiballe ma che lavora
Mi sono sempre chiesto cosa si pensa in giro :p
Io sono per la seconda..
Io sono per la seconda..
Beh io preferisco Fabio, è simpatico e lavora sodo e bene...;)
bob.malone
05-03-2008, 12:31
se è simpatico e lavora poco, ma il lavoro che lascia non ricade su di me preferisco il primo, ma io non sopporto i rompipalle:stordita:
sono un terribile rompicoglioni perché esigo sempre risultati, ma lavoro bene, sono simpatico e sono modesto. in pratica perfetto :D :asd:
la seconda e la simpatica che non lavora la faccio io :D
Senza Fili
05-03-2008, 12:41
Io sono per la seconda..
Io sono per il giusto, per una via di mezzo.
Ovvero non mi piacciono i vagabondi anche se sono simpatici, nè mi piacciono i lecchini che fanno gli straordinari a gratis ma sono antipatici.
Mi piacciono i colleghi che lavorano il giusto, senza tirarsi indietro quando c'è da fare, ma senza nemmeno senza prostituirsi col datore di lavoro, magari accettando lavori extra che poi li portano ad essere scorbutici e poco gentili coi colleghi.
bob.malone
05-03-2008, 12:47
sono un terribile rompicoglioni perché esigo sempre risultati, ma lavoro bene, sono simpatico e sono modesto. in pratica perfetto :D :asd:
:rotfl:
Saggio TiaMantova
05-03-2008, 12:52
se è simpatico e lavora poco, ma il lavoro che lascia non ricade su di me preferisco il primo, ma io non sopporto i rompipalle:stordita:
quoto:)
manganese
05-03-2008, 12:59
L'unico collega buono è un collega morto.
Ad un test psicoattitudinale di tipo lavorativo alla voce "capacità di lavorare in gruppo" presi 29 su cento.
L'esaminatore mi disse che era un record.
la mia collega di stage...26 anni..bellissima...cazzara al punto giusto...mi aiutava sempre se avevo bisgogno e si faceva comunque un culo cosi al lavoro!
Simpatico e che lavora bene e sodo.
Ah, se è pure donna e non fuma è anche meglio :)
LuVi
stbarlet
05-03-2008, 13:15
LuVi
quoto, ma deve fumare.
Io sono un rompicoglioni, soprattutto se si tratta di lavorare con dei sottoposti :O
Jeegsephirot
05-03-2008, 13:28
preferisco la collega che me la da :O
afterburner
05-03-2008, 13:34
Quoto.
LuVi
Non quoto.
Lavoro nell'informatica e "donne e pc" e' come "donne e motori": assolutamente da lasciar perdere.
Poi con colleghi uomini ci si puo' permettere un linguaggio da caserma piu' divertente e sfancularsi-sfottersi a vicenda durante la giornata.
barbapapa84
05-03-2008, 13:35
C'è anche il rompiballe che non lavora! :O
quoto
aggiungo che dev'essere uomo, le donne sul lavoro non le sopporto di solito
Quoto.
Non quoto.
Lavoro nell'informatica e "donne e pc" e' come "donne e motori": assolutamente da lasciar perdere.
Poi con colleghi uomini ci si puo' permettere un linguaggio da caserma piu' divertente e sfancularsi-sfottersi a vicenda durante la giornata.
non quoto, una mia amica (bona :oink: ) studia informatica e sa usare il pc quasi meglio di me :asd:
afterburner
05-03-2008, 14:05
non quoto, una mia amica (bona :oink: ) studia informatica e sa usare il pc quasi meglio di me :asd:
o tu sei un'emerita pippa o lei e' un'anomalia in matrix :)
milli1979
05-03-2008, 14:17
meglio rompiballe. ma almeno lavora.
io c'ho solo cretine che stanno qui grazie al triangolo dell'amore che portano con se.
in questo caso io vengo definita rompi pechè lavoro sodo. e perchè mi incavolo quando cianciano
o tu sei un'emerita pippa o lei e' un'anomalia in matrix :)
o forse i tempi sono cambiati? :)
il rompiballe che lavora ce l'ho. del tipo "non ho una vita privata e sfogo tutte le mie frustrazioni sul lavoro e sui colleghi di lavoro". dio quanto mi sta sui coglioni.
afterburner
05-03-2008, 15:05
o forse i tempi sono cambiati? :)
illlluso ;)
Resta comunque che mi baso solo su quanto visto finora dal sottoscritto in ambiente lavorativo. Son veramente felice per te che hai un'amica che ci capisce di pc al tuo livello.
jumpin666
05-03-2008, 16:04
Ciao modestino, come stai? :asd:
LuVi
magari se non fossi sposato con dei figli che te la dia? :D
boxforum
05-03-2008, 16:55
Io sono per la seconda..
decisamente anche io x la seconda
ciauz :cool:
Dolce_Ingrid
05-03-2008, 17:00
Se non danneggia me,a mio parere, la prima opzione ha i parametri migliori :)
Quoto.
Non quoto.
ciao omino che viene dalle caverne,
Mi ritengo e mi ritengono brava nel mio lavoro, che guarda caso è come analista...
Certe cavolate non ci crede neanche più napoleone...
Sei la fiera del luogo comune....
Secondo te una donna per cosa è propoensa a cucinare e stirare? ma per piacere...
ah dimenticavo, vado in moto da ormai 10 anni, ti do la paga quando vuoi, e poi puoi andare a piangere dai tuoi amichetti del corrispettivo di girlpower al maschile
C'è anche il rompiballe che non lavora! :O anche troppi....
quoto
aggiungo che dev'essere uomo, le donne sul lavoro non le sopporto di solito
fino a che ci sarà nell'ufficio chi non vede una donna come un collega e un inetta la stessa dovrà guardarsi le spalle e dare ben piu di un uomo per avere gli stesi riconoscimenti.
Fortunatamente oramai da molte parti non è così...
o tu sei un'emerita pippa o lei e' un'anomalia in matrix :)o forse la tua mentalità va riprogrammata oltre il 1500d.c.
illlluso ;)
Resta comunque che mi baso solo su quanto visto finora dal sottoscritto in ambiente lavorativo. Son veramente felice per te che hai un'amica che ci capisce di pc al tuo livello.
quanto tu hai visto non significa che le donne sono inette...
magari tu sei una pippa e sei uomo, ci sono anche tanti uomini che no ci capiscono di informatica e motori, non sono uomini per te?
Se non danneggia me,a mio parere, la prima opzione ha i parametri migliori :) vero....
fino a che ci sarà nell'ufficio chi non vede una donna come un collega e un inetta la stessa dovrà guardarsi le spalle e dare ben piu di un uomo per avere gli stesi riconoscimenti.
Fortunatamente oramai da molte parti non è così...
credo di non aver capito cosa intendi, ma ci tengo a dire che sono donna anch'io eh, e mi trovo male a lavorare con altre donne
credo di non aver capito cosa intendi, ma ci tengo a dire che sono donna anch'io eh, e mi trovo male a lavorare con altre donne
che eri donna lo sapevo.
quello che intendevo dire è che in genere le donne che lavorano nell'ambiente informatico in genre sono viste come funo negli occhi da chi ha la mentalità del paleolitico.
In genere quindi arriva al punto da essere prevenuta e acidella fino a che non capisce se puop fidarsi o meno.
E poi a parità di lavoro in genere è meno gratificata, e se invece è in una posizione superiore sicuramente qualche benpensante a cui tira il didietro inizia a dire che la dai a questo o a quello.
LAvorare con un uomo o con una donna non c'è differnza, per me, c'è differenza tra carattere e carattere e passione per quello che si fa e conoscenza del lavoro.
paditora
05-03-2008, 17:18
Mah dipende.
Se non fa un cazz ma non mi accolla il suo lavoro a me, scelgo quello simpatico.
A parte che pure io sono un po' un fancazzista :p
che eri donna lo sapevo.
quello che intendevo dire è che in genere le donne che lavorano nell'ambiente informatico in genre sono viste come funo negli occhi da chi ha la mentalità del paleolitico.
In genere quindi arriva al punto da essere prevenuta e acidella fino a che non capisce se puop fidarsi o meno.
E poi a parità di lavoro in genere è meno gratificata, e se invece è in una posizione superiore sicuramente qualche benpensante a cui tira il didietro inizia a dire che la dai a questo o a quello.
LAvorare con un uomo o con una donna non c'è differnza, per me, c'è differenza tra carattere e carattere e passione per quello che si fa e conoscenza del lavoro.
ok, grazie per il chiarimento ;)
ovvio, poi dipende anche dal carattere, ma nei vari posti di lavoro che ho avuto non mi sono mai trovata bene lavorativamente con le donne, mentre con gli uomini si :stordita:
paditora
05-03-2008, 17:22
meglio rompiballe. ma almeno lavora.
io c'ho solo cretine che stanno qui grazie al triangolo dell'amore che portano con se.
in questo caso io vengo definita rompi pechè lavoro sodo. e perchè mi incavolo quando cianciano
e fai un cazz anche te no? :p
io mai ammazzato di lavoro, anzi dove lavoravo prima più lavoravi e più ti caricavano di lavoro.
quindi ho imparato a sbattermene le balle pure io.
preferisco sempre quello simpatico
poi capita che fa poco e mi accollo il suo lavoro... ma imparo di più, mi piace aiutare gli altri quando posso
afterburner
05-03-2008, 17:56
ciao omino che viene dalle caverne,
Ciao
Mi ritengo e mi ritengono brava nel mio lavoro, che guarda caso è come analista...
Analista programmatrice spero. Non psicoanalista, vero?
Certe cavolate non ci crede neanche più napoleone...
Sei la fiera del luogo comune....
Grazie grazie.
I luoghi comuni esistono perche' tante persone si trovano d'accordo sullo stesso argomento. Il luogo comune non e' altro che una dimostrazione di pensiero comune ossia che tante persone, in tempi diversi, in luoghi diversi e senza conoscersi sono arrivate alla medesima conclusione.
Secondo te una donna per cosa è propoensa a cucinare e stirare? ma per piacere...
ah dimenticavo, vado in moto da ormai 10 anni, ti do la paga quando vuoi, e poi puoi andare a piangere dai tuoi amichetti del corrispettivo di girlpower al maschile
anche troppi....
Ti senti punta sul vivo? Te la sei presa parecchio con me e con il mio pensiero. Se tu fossi veramente convinta di aver ragione dovresti essere un attimino superiore e invece tiri fuori argomenti che nulla centrano nel discorso tipo il vado in moto da 10 anni e ti do la paglia (e questo puo' anche darsi dato che ho l'andatura del domenicale e mi piace godermi i panorami) ma ti chiedo un paio di cose:
-la controlli la pressione delle gomme o la porti dal meccanico?
-le lampadine bruciate della moto te le cambi tu o la porti dal meccanico?
-le candele (se hai un 4T) le cambi tu o la porti dal meccanico?
-ogni tanto butti olio-grasso alla catena o la porti dal meccanico?
In sostanza, con la moto ci vai e basta o ogni tanto ci dedichi 15 minuti a controllare che siano a posto gomme, olio motore, liquido di raffreddamento e pinze e liquido freni oppure tanto ci pensa il meccanico a fare tutto al tagliando?
Sono queste le differenze tra l'andare in moto di una donna e l'andare in moto di un uomo.
Lo stesso discorso potrebbe essere esteso all'automobile: tantissime donne guidano l'auto ma appena si tratta di aprire il cofano dell'auto non sanno distinguere la vaschetta del liquido di raffreddamento del motore da quella del liquido dei tergicristalli.
quanto tu hai visto non significa che le donne sono inette...
magari tu sei una pippa e sei uomo, ci sono anche tanti uomini che no ci capiscono di informatica e motori, non sono uomini per te?
vero....
Gli uomini che non capiscono na mazza di informatica e motori ci sono ma sono percentualmente molti di meno delle donne che non ci capiscono na mazza.
Nella vita non esistono assoluti al 0% e al 100% ma esistono percentuali comprese tra questi due numeri ed e' innegabile che percentualmente di donne che ci capiscono di pc ce ne sono di meno degli uomini e nella mia vita lavorativa non ne ho incontrata manco una.
Ciao
Analista programmatrice spero. Non psicoanalista, vero?
doveva far ridere? :mbe:
Grazie grazie.
I luoghi comuni esistono perche' tante persone si trovano d'accordo sullo stesso argomento. Il luogo comune non e' altro che una dimostrazione di pensiero comune ossia che tante persone, in tempi diversi, in luoghi diversi e senza conoscersi sono arrivate alla medesima conclusione.
. vero, ma pensa che tanti anni fa era luogo comune che la terra fosse piatta, questo non vuol dire che fosse corretto
Ti senti punta sul vivo? Te la sei presa parecchio con me e con il mio pensiero. Se tu fossi veramente convinta di aver ragione dovresti essere un attimino superiore e invece tiri fuori argomenti che nulla centrano nel discorso
falso, hai tirato tu fuori le due cose in accoppiata, e si mi sono sentita punta sul vivo perche odio chi mette in determinate categorie a prescindere per faciloneria oppure fa tali dimostrazioni di maschilismo
tipo il vado in moto da 10 anni e ti do la paglia (e questo puo' anche darsi dato che ho l'andatura del domenicale e mi piace godermi i panorami) ma ti chiedo un paio di cose:
In sostanza, con la moto ci vai e basta o ogni tanto ci dedichi 15 minuti a controllare che siano a posto gomme, olio motore, liquido di raffreddamento e pinze e liquido freni oppure tanto ci pensa il meccanico a fare tutto al tagliando?
Sono queste le differenze tra l'andare in moto di una donna e l'andare in moto di un uomo. a parte che è la paga, cmq la moto non vede il meccanico da che ha finito la garanzia se non per una rimappatura della centralina dovuta a delle modifiche e alla sostituzione della calamitina del sensore della velocità.
Pressione. candele, lampadine, olio, grasso catena, controllo liquido freni etc.
Il primo tagliando fatto da me mi ha aiutato ovviamente una persona che ci capiva, e se non so qualcosa anzichè fare danni chiedo prima, per il resto non ci vuole un intelliegenza particolare per fare certe cose...
Questo vuole dire che sono un uomo o una donna?
Io mi sento e sono cmq donna
Lo stesso discorso potrebbe essere esteso all'automobile: tantissime donne guidano l'auto ma appena si tratta di aprire il cofano dell'auto non sanno distinguere la vaschetta del liquido di raffreddamento del motore da quella del liquido dei tergicristalli.
vero, ma guarda anche quanti ragazzi ci sono che si fanno i tagliandi o che sanno anche solo cambiare una gomma o mettere le catene, sono meno di quello che ti piace pensare
Gli uomini che non capiscono na mazza di informatica e motori ci sono ma sono percentualmente molti di meno delle donne che non ci capiscono na mazza.
vero, ma questo per un retaggio di vecchia cultura, al momento se te ne stai accorgendo il divario si sta lentamente assottigliando
Nella vita non esistono assoluti al 0% e al 100% ma esistono percentuali comprese tra questi due numeri ed e' innegabile che percentualmente di donne che ci capiscono di pc ce ne sono di meno degli uomini e nella mia vita lavorativa non ne ho incontrata manco una. se è per quello ce ne sono proprio meno in generale...
Se su 10 programmatori 1 solo è bravo e per ogni 10 programmator1 solo 1 è
donna, capisci anche te che non è facile in proporione da trovare, ma per un discorso di proporzioni numeriche....
su 100 infatti 10 saranno donne e in proporzione solo 1 di queste 10 sarà brava e su 100 invece 9 gli uomini bravi a programmare...
Questo non vuol dire che le donne e motori o informatica siano dei pianeti alieni.... ce ne sono di meno, stop
Propendo più per quello simpatico, anche se dovesse comportare una mole di lavoro differente per me.
Per quanto riguarda il discorso uomo o donna: ritengo di essere abbastanza fortunata, mi son sempre trovata bene con ambo i sessi.
paditora
05-03-2008, 18:56
vero, ma questo per un retaggio di vecchia cultura, al momento se te ne stai accorgendo il divario si sta lentamente assottigliando se è per quello ce ne sono proprio meno in generale...
Bè oddio un po' ha ragione.
Ragazze che si interessano di Pc sono decisamente in percentuale minore rispetto ai ragazzi.
Basta prendere per esempio questo forum.
Sono molti più uomini quelli iscritti rispetto alle donne.
E' una questione di percentuale insomma mica di luoghi comuni.
afterburner
05-03-2008, 20:08
doveva far ridere?
No.
Doveva far presente di chiamare le cose col loro nome: il solo termine "analista" e' usato anche come sinonimo di psicoanalista. Tu sei analista programmatrice ma dal tuo post non si capiva che avevi a che fare con un monitor e una tastiera tanto eri impegnata a darmi dell'uomo delle caverne.
:mbe: vero, ma pensa che tanti anni fa era luogo comune che la terra fosse piatta, questo non vuol dire che fosse corretto
Piu' che un luogo comune era una convinzione. E per di piu' difficilmente verificabile dalle persone normali. Un luogo comune si riferisce a cose facilmente verificabili da chiunque.
falso, hai tirato tu fuori le due cose in accoppiata, e si mi sono sentita punta sul vivo perche odio chi mette in determinate categorie a prescindere per faciloneria oppure fa tali dimostrazioni di maschilismo
Come gia' detto, non esistendo gli assoluti 0% e 100%, si lavora a percentuali. Quello che tu chiami maschilismo e faciloneria altro non e' che una constatazione di come stanno le percentuali delle donne che ci sanno fare col pc o che ci sanno fare con i motori.
a parte che è la paga,
Non e' che tutto il mondo ha i modi di dire di dove vivi tu e solo quelli!
Da me si dice "dare la paglia". Cercalo con gugol e scopri un nuovo modo di dire.
Questo la dice lunga sul tuo modo di porti nelle discussioni e dopo questa ho segato il resto del quote perche' ho capito che cerchi di imporre le cose con prepotenza. Sarebbe stata anche una bella discussione .. peccato.
Jammed_Death
05-03-2008, 20:18
meglio lavorare da soli. Gli altri sono solo un impedimento.
Non e' che tutto il mondo ha i modi di dire di dove vivi tu e solo quelli!
Da me si dice "dare la paglia". Cercalo con gugol e scopri un nuovo modo di dire.
Questo la dice lunga sul tuo modo di porti nelle discussioni e dopo questa ho segato il resto del quote perche' ho capito che cerchi di imporre le cose con prepotenza. Sarebbe stata anche una bella discussione .. peccato.
continui a dire che secondo te le donne non possono avvicinarsi ad un computer o a un qualsiasi mezzo motorizzato, come dovrebbe prenderla scusa? con simpatia e gentilezza?
Chevelle
05-03-2008, 22:46
Io sono per la seconda..
Il rompiballe che lavora perchè essendo in un team, ho bisogno di ogni risorsa per gestire l' avanzamento dei lavori. In ufficio non si fa salotto, ma si lavora.
Nel circolo aziendale della società dove lavoro, durante la pausa pranzo, gioco sempre a stecca 5 birilli con i colleghi. Questo per dire che ci sono momenti e momenti per fare ricreazione.
Chevelle
05-03-2008, 22:55
Se su 10 programmatori 1 solo è bravo e per ogni 10 programmator1 solo 1 è
donna, capisci anche te che non è facile in proporione da trovare, ma per un discorso di proporzioni numeriche....
su 100 infatti 10 saranno donne e in proporzione solo 1 di queste 10 sarà brava e su 100 invece 9 gli uomini bravi a programmare...
Libro di origine Real men don't eat quiche. e preso spunto da Real Programmers Don't Use PASCAL
"Le Vere Programmatrici esistono in ragione di 1 per ogni 256 Veri Programmatori, come tale la probabilita' di incontrarne una e' estremamente bassa. "
L' hai fatta meno tragica :D
Laura, secondo me te la prendi troppo a cuore.....
Il punto è che devi renderti conto che sei a tutti gli effetti una mosca bianca, questo nn vuol dire che le mosche bianche nn esistano ma che sono appunto RARE!
E' normale avere qlche riserva nel vedere donne in certi ruoli xchè normalmente anche quelle giò brave rispetto alla media si fermano cmq ad 1 certo livello...
In azienda da me son quasi + donne che uomini alla fin fine, c'è 1 buona programmatrice che è 1 bravissima ragazza e che lavora bene, nulla da eccepire ma nn va oltre al suo lavoro, se deve cambiare sebbene abbia cmq 1 buona preparazione e sappia fare il suo lavoro fatica....
Poi x carità è a livello di tantissimi uomini che fanno il suo stesso lavoro quindi nulla da eccepire, ma è normale nutrire riserve finchè nn si dimostra veramente il valore in campo.
Allo stesso modo ci avvaliamo di programmatori esterni di cui 1 veramente geniale al quale si è aggoiunta una programmatrice donna, che è molto portata nel suo lavoro....
Come vedi nn ho assolutamente problemi a lavorare con donne ma allo stesso tempo c'è da dire che alla fine dei conti in un'azienda di informatica solo le + specializzate programmatrici sanno quel che fanno, le altre beh arrivano fino a quel che sono abituate a fare oltre nemmeno si ingegnano...
Spesso le donne nn è che nn ce la fanno ma se ne approfittano di questo luogo comune e si fanno fare le cose + difficili dagli uomini...
Tutto questo x dire, mai dire a priori sei donna=nn sei in grado, ma essere diffidenti x motivi matematici mi sembra normale, l'importante è rimanere disponibili a riconoscere il vero valore di chi ci si trova davanti indipendentemente da età e sesso.
Stessa cosa vale x motori etc....
PS Visto che sei motociclista xchè nn ti iscrivi al motohwclan? ;)
ciao
Mi ritengo e mi ritengono brava nel mio lavoro...
....
....
ah dimenticavo, vado in moto da ormai 10 anni, ti do la paga quando vuoi....
SPOSAMI SUBITO !!!!!!!
Ehm.......io sono un maschietto (almeno credo) ma le cose che hai citato tu non le so fare per cui porto la moto/macchina dal meccanico.
Devo cominciare a dubitare della mia mascolinità?????? :eek:
E comunque, per rispondere al topic posso dire che in 10 anni di lavoro ho lavorato con parecchie persone, sia umoni che donne, e quelli bravi e quelli scarsi si suddividevano equamente tra i sessi.
Mi sono sempre trovato particolarmente bene, poi, in progetti con un capo donna (forse suscito istinti materni......).
E infine sul lavoro attuale ci sono solo due donne, una scarsina e l'altra bravissima - e pure gnocca - (spesso le chiedo una mano e devo dire che mi da sempre delle dritte geniali), quindi........
Chevelle
06-03-2008, 11:21
Quanti luoghi comuni che ho letto...
afterburner
06-03-2008, 11:31
Ehm.......io sono un maschietto (almeno credo) ma le cose che hai citato tu non le so fare per cui porto la moto/macchina dal meccanico.
Assolutamente no. Fai solo parte di una minoranza percentuale perche' la maggior parte dei maschi le cose elencate si arrangiano a farle.
.
Onestamente io tutti quelli che conosco portano la macchina dal meccanico, almeno che non ci sia una certa "emergenza" :boh:
afterburner
06-03-2008, 11:50
Onestamente io tutti quelli che conosco portano la macchina dal meccanico, almeno che non ci sia una certa "emergenza" :boh:
Ma hai letto il mio elenco di operazioni almeno???
Anch'io porto la macchina dal meccanico a fare il tagliando o per operazioni oggettivamente complesse come puo' essere ad esempio cambiare la frizione.
Ma per operazioni semplici come
-aggiunta liquido lavavetri
-controllare la pressione delle gomme
-sostituzione di una lampadina bruciata
-ingrassare la catena della moto
-controllo del livello del liquido di raffreddamento ed eventuale rabbocco
-controllo del livello dell'olio motore ed eventuale rabbocco
tutti i maschi che conosco siano essi amici o colleghi di lavoro si arrangiano e fanno altrettanto sulla macchina della moglie.
Cazzo se mi dici che tutti i tuoi amici maschi vanno dal meccanico per far cambiare una lampadina bruciata allora sei circondata veramente da degli impediti.
Cazzo se mi dici che tutti i tuoi amici maschi vanno dal meccanico per far cambiare una lampadina bruciata allora sei circondata veramente da degli impediti.
Innanzitutto ti ringrazio per avermi dato dell' "impedito". Poi, io sarò pure impedito, ma non sempre per cambiare una lampadina soprattutto se dei fari basta svitare una o due viti.....
Poi, ripeto, sarò impedito io......
non voglio fare polemica, ma tu ti stupisci troppo che un "maschio" non sappia fare alcuni banali lavoretti ed esprimi giudizi un po' troppo categorici.......
Ma hai letto il mio elenco di operazioni almeno???
Anch'io porto la macchina dal meccanico a fare il tagliando o per operazioni oggettivamente complesse come puo' essere ad esempio cambiare la frizione.
Ma per operazioni semplici come
-aggiunta liquido lavavetri
-controllare la pressione delle gomme
-sostituzione di una lampadina bruciata
-ingrassare la catena della moto
-controllo del livello del liquido di raffreddamento ed eventuale rabbocco
-controllo del livello dell'olio motore ed eventuale rabbocco
tutti i maschi che conosco siano essi amici o colleghi di lavoro si arrangiano e fanno altrettanto sulla macchina della moglie.
Calma su...tra te e laura non so chi si scalda di più :D
Io ho detto che non lo fanno, mica che non ci riuscirebbero mai.
Non è una questione d'essere impediti è che tutti quelli che conoscono non hanno tempo e voglia di stare a lerciarsi le mani almeno per quanto riguarda cambio olio, sostituzione delle lampadine, controllo e gonfiaggio dei pneumatici.
Aggiungere il liquido lavavetri chiaramente no, ma quella è un operazione che persino la sottoscritta fa da sola.
Poi è chiaro che ci sono estremi che sono l'eccezione.
Mio padre è un perito elettrotecnico che va in panico se gli spegni la tv dal pulsante "centrale" mentre mia madre fa tutti i lavori manuali di casa [si ripara elettromestici e impianti da sola, il più delle volte]....però mi rendo conto che nella maggioranza delle case la situazione è ben diversa [e che mio padre è un caso umano :D ]
voglioilmondo
06-03-2008, 12:29
diciamo
che sarebbe meglio una collega gnocca,simpatica,che lavora:oink:
paditora
06-03-2008, 12:48
più che non saperlo fare, manca la voglia di farlo :p
vabbè una lampadina posteriore anche, ma se devo mettermi a smontare le candele, la porto dal meccanico e faccio prima
per quanto riguarda la pressione delle gomme devo per forza portarla dal meccanico (anzi di solito vado dal benzinaio) dato che non ho il compressore
afterburner
06-03-2008, 13:22
Calma su...tra te e laura non so chi si scalda di più :D
:D
Io ho detto che non lo fanno, mica che non ci riuscirebbero mai.
Non è una questione d'essere impediti è che tutti quelli che conoscono non hanno tempo e voglia di stare a lerciarsi le mani almeno per quanto riguarda cambio olio, sostituzione delle lampadine, controllo e gonfiaggio dei pneumatici.
Aggiungere il liquido lavavetri chiaramente no, ma quella è un operazione che persino la sottoscritta fa da sola.
Io invece preferisco farmeli i lavori piu' semplici sull'auto-moto. Sara' per la cialtroneria che ho riscontrato presso certi meccanici - centri assistenza, sara' perche' son spilorcio e non mi piace buttar via i soldi per cose che posso fare da me.
Far cambiare un anabbagliante da un meccanico penso costi all'incirca 10 euro per la lampadina e almeno altri 10 euro per il lavoro del meccanico. Cambiarmi da solo la lampadina mi costa 5 euro ossia il prezzo di una alogena H7 presa all'auchan il sabato mattina quando vado a far la spesa e la sostituisco al pomeriggio.
Sono almeno 15 euro risparmiati. Avro' perso una mezz'ora di un sabato pomeriggio ma non ci vedo particolari drammi in questo.
E' ovvio che se uno lavora sette giorni la settimana a 50 euro l'ora allora invece di perdere lui mezz'ora a cambiare la lampadina gli conviene farla sostituire dal meccanico e nel frattempo lavorare. Comunque io di persone cosi' non ne conosco.
Poi è chiaro che ci sono estremi che sono l'eccezione.
Mio padre è un perito elettrotecnico che va in panico se gli spegni la tv dal pulsante "centrale" mentre mia madre fa tutti i lavori manuali di casa [si ripara elettromestici e impianti da sola, il più delle volte]....però mi rendo conto che nella maggioranza delle case la situazione è ben diversa [e che mio padre è un caso umano :D ]
Tutta la mia stima e il mio rispetto a tua mamma.
@paditora: io per la pressione gomme ho un comodo compressorino da 15 euro preso al brico. Funziona con la presa accendisigari e fa egregiamente da anni il suo lavoro.
DvL^Nemo
08-03-2008, 00:50
Da quello che ho capito le donne preferiscono colleghi che non fanno un caxxo ma che sono simpatici, l'autolesionismo e' tipico allora :D
A volte viene proprio la voglia di dire "Te la sei cercata e adesso te la tieni" ;)
Gli uomini invece mi pare che preferiscano solo le colleghe gnocche, non badano ad altro :oink:
Io sono per la seconda..
la seconda
paditora
08-03-2008, 10:04
Da quello che ho capito le donne preferiscono colleghi che non fanno un caxxo ma che sono simpatici, l'autolesionismo e' tipico allora :D
io sono uomo ma anche io preferisco il simpatico.
ma poi scusa ma se ho un collega che non fa un caxxo ma non grava su di me ma che caxxo me ne frega :D
è logico che se mi devo accollare anche il suo lavoro ovviamente non mi sta bene.
io preferisco il simpatico e anche se non è simpatico che non sia un rompicoglioni.
perchè gli scassacazzi (che magari ti rompono le palle per ogni minima cosa) proprio non li sopporto.
nono quando lavoro voglio stare tranquillo difatti preferisco lavorare da solo senza nessuno attorno.
Another brick in The Wall
08-03-2008, 11:36
perchè gli scassacazzi (che magari ti rompono le palle per ogni minima cosa) proprio non li sopporto.
nono quando lavoro voglio stare tranquillo difatti preferisco lavorare da solo senza nessuno attorno.
Ave, fratello :ave:
Comunque, meglio avere intorno gente simpatica che lavoricchia e non anche un solo scassaballe che lavora come un mulo ma mette alla prova la tua pazienza ogni dieci secondi :D
paditora
08-03-2008, 11:54
Ave, fratello :ave:
Comunque, meglio avere intorno gente simpatica che lavoricchia e non anche un solo scassaballe che lavora come un mulo ma mette alla prova la tua pazienza ogni dieci secondi :D
cmq dipende anche da come è il rompiballe :p
se per esempio è uno che mi dice: "c'è da fare quel lavoro" me lo dice tranquillamente e poi si fa i cazzi suoi nessun problema.
se invece è uno che sa solo urlare, insultare o trattar male gli altri allora no non mi sta più bene.
paulus69
08-03-2008, 14:09
diciamo
che sarebbe meglio una collega gnocca,simpatica,che lavora:oink:
aggiungerei pure..
"che le risulti attraente e che sia sposata con prole":O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.