View Full Version : Agp 4x o PCI più potente?
Ragazzi se la mia scheda madre supporta solo interfacce AGP a 4x come posso fare a inserire schede video più potenti? Devo rifarmi sul tipo PCI?
il connettore agp va bene
tra 4/8 x nn cambia nulla prestazionalmente
il normale pci è molto piu' lento e poi le schede video pci sono rare
Quindi posso acquistare una qualsiasi scheda video pur essendo agp 8x (o superiore)?
ma ne siamo sicuri???
cmq io ho una scheda madre kudoz 7e/333...
Non vorrei fare un acquisto sbagliato! Voi cosa mi consigliate?
Naufr4g0
05-03-2008, 12:56
Tutte le schede AGP 8x funzionano a 4x. Vai tranquillo.
Cmq se hai una scheda con agp 4x avrai presumo anche una CPU vecchiotta. Non comprare schede video troppo potenti, che poi non le sfrutti. :)
Ok... ho un Amd Athlon Xp 2400+ ... cosa mi consigliate?
devi indicare anche i watt e gli ampere del tuo alimentatore e magari.... quanto vuoi spendere..
Naufr4g0
05-03-2008, 14:49
Ok... ho un Amd Athlon Xp 2400+ ... cosa mi consigliate?
Io avevo quel processore e già la mia geforce 6600 gt non era troppo ben sfruttata, ho preso un athlon64 e mi andava mooolto meglio.
:) please watt e gli Ampere sulla scritta +12v...
Naufr4g0
05-03-2008, 14:56
:) please watt e gli Ampere sulla scritta +12v...
ma superds qui non parliamo di geforce 8800, credo che l'alimentatore sia irrilevante.
calcola cmq che se punta su una scheda tipo x1650 almeno 350w e 14-15 A...no?:confused:
:mc:
Dunque... spero di aver visto giusto... 550W e 25A in corrispondenza dei 12v ;)
sei messo bene... sisi puoi mettere di tutto....quanto vuoi spendere?..ti consiglierei la ati x1650..o se vuoi ache meno $?:bsod:
il prezzo non è esorbitante... ma siamo sicuri che il mio pc la regga?
Naufr4g0
06-03-2008, 11:10
il prezzo non è esorbitante... ma siamo sicuri che il mio pc la regga?
Credo sia buona come scheda nel tuo caso. Il processore non dovrebbe fare troppo da collo di bottiglia.
A Oblivion credo tu ci possa giocare, per esempio, casomai vai di overlock. eheh
Io cmq in genere penso sia meglio affiancare vecchi computer con vecchie schede che però hanno avuto successo in periodi vicini. Tipo una X800GT di seconda mano, risparmi pure. Ma è solo una mia opinione.
tutto è relativo a quello che vuole l'utente....a questo punto dipende da lui...se trovare su ebay o nuovo e spesa...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.