PDA

View Full Version : Strano rumore di assemblaggio Macbook... succede solo a me?

midisil
05-03-2008, 09:53
Raga io ho un Macbook 2.2 Ghz, quello bianco. Lo possiedo da un mese oramai e ne sono soddifattissimo... però ho notato che a schermo aperto premendo con un dito accanto all'uscita per le cuffie fa uno strano rumore, come un cigolio, quasi come se la vite che tiene quella parte non sia stretta bene.

Qualcuno nota la stessa cosa o è una peculiarità del mio?

Grazie...

Silvio.

Hell-VoyAgeR
05-03-2008, 10:42
lo fa anche il mio... mb prima edizione... io me ne sono altamente fregato :)

bamba`
05-03-2008, 11:56
la plastica flette leggermente.

panocia
06-03-2008, 17:26
Ma tu hai tastato il tuo macbook in ogni angolino?
:oink:

insane_2k
06-03-2008, 17:29
Ma ROTFLLLL :)

Ciao!

lollo_rock
06-03-2008, 17:31
lo fa anche a me, ma non mi preoccupa più di tanto, è una piega davvero minima

sirus
06-03-2008, 18:40
Lo fanno tutti, è una caratteristica del prodotto. :O :asd:

erikka69
06-03-2008, 19:12
:eek: noooooo lo fà anche il mioooooo ci sono gli estremi x fare causa apple oppure farselo sostituire con un air o un pro:D

petizione petizione

sirus
06-03-2008, 19:24
:eek: noooooo lo fà anche il mioooooo ci sono gli estremi x fare causa apple oppure farselo sostituire con un air o un pro:D

petizione petizione
:rotfl:

midisil
07-03-2008, 14:16
Ma tu hai tastato il tuo macbook in ogni angolino?
:oink:

No... non in ogni angolino... solo dove serve per sollevarlo e spostarlo da un'altra parte...

guarda caso...!

panocia
07-03-2008, 18:59
Scusa, sono io che sono malizioso! :oink: :oink: :oink:

midisil
07-03-2008, 19:38
Scusa, sono io che sono malizioso! :oink: :oink: :oink:

Tranqui :p

Fil9998
08-03-2008, 07:13
certo però che testare ogni piccolo pertuso del bookkino :oink: :D bisogna avere un attrezzino delle dimensioni di un plug USB o di un mini jack audio ...

ognun si diverte per come la propria natura consente...

BRAVA APPLE, questo sì che è intrattenimento Home, qusto si che è AMARE i clienti, mica fuffa !:D :D :D :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

Max(IT)
08-03-2008, 09:26
in quel punto la plastica è forata dalle multiple uscite/entrate, normale che fletta.

Ma questo mi fa tornare al solito discorso: fate questi controlli "radiografici" anche agli altri notebook ? :rolleyes:
Io capisco che gli Apple si paghino un 10-15% in più degli altri, e come tali creino delle aspettative maggiori, ma mipare che si tenda ad esagerare un filino.
Nella mia (lunga) vita di informatico mi sono passati per le mani dei "cassoni" di qualità infima sui quali non ho mai detto una parola (e parlo di notebook come il Compaq LTE 5250 che costava UN PATRIMONIO per l' epoca, ad esempio)

sirus
08-03-2008, 09:46
E' appunto per quel 10/15 % in più che ci si aspetta una qualità superiore. Quello che si ottiene è una qualità superiore alla media ma che non è certamente quello che ci si attende. ;)

midisil
08-03-2008, 14:57
in quel punto la plastica è forata dalle multiple uscite/entrate, normale che fletta.

Ma questo mi fa tornare al solito discorso: fate questi controlli "radiografici" anche agli altri notebook ? :rolleyes:
Io capisco che gli Apple si paghino un 10-15% in più degli altri, e come tali creino delle aspettative maggiori, ma mipare che si tenda ad esagerare un filino.
Nella mia (lunga) vita di informatico mi sono passati per le mani dei "cassoni" di qualità infima sui quali non ho mai detto una parola (e parlo di notebook come il Compaq LTE 5250 che costava UN PATRIMONIO per l' epoca, ad esempio)

Non sono controlli radiografici, ma difetti che saltano subito agli occhi....

Un giorno ho preso il macbook per spostarlo da un'altra parte e l'ho sentito scricchiolare....

Ho avuto 5 notebook prima di questo mac.... molti avevano problemi strutturali, altri problemi di componentistica.

Ogni note ha le sue peculiarità.... e dopo aver speso quasi 1.300 € se permetti mi girano un pò a sentire la plastica sul lato sinistro così fragile.

bamba`
08-03-2008, 15:22
Non sono controlli radiografici, ma difetti che saltano subito agli occhi....

Un giorno ho preso il macbook per spostarlo da un'altra parte e l'ho sentito scricchiolare....

Ho avuto 5 notebook prima di questo mac.... molti avevano problemi strutturali, altri problemi di componentistica.

Ogni note ha le sue peculiarità.... e dopo aver speso quasi 1.300 € se permetti mi girano un pò a sentire la plastica sul lato sinistro così fragile.

Hai appena affermato che sono difetti che saltano subito agli occhi
te ne sei accorto appena hai spostato il MB da un parte all'altra della casa.

Nessuno ti vietava di provare il prodotto prima di acquistarlo oppure di informarti a dovere. Si è parlato abbastanza spesso di scricchioli e problemi di assemblaggio :)

Scusami per la polemica, ma stiamo finendo in una delle classiche discussioni cicliche sui macbook :(

Max(IT)
08-03-2008, 18:49

prova a flettere lo schermo del MacBook e guarda come si comporta. Fai lo stesso con il 99% dei notebook "sub-1500 euro" sul mercato e confronta.
Quella è qualità costruttiva.
Quello ch riporti tu non è un difetto.
Su quel lato di cono parecchie porte, rinchiuse in uno spazio corto e sottile (è uno dei notebook più sottili del mercato), quindi la plastica è "bucherellata". Normale che perda rigidità.

Ma poi io dico, PROVATELI sti benedetti Mac prima di acquistarli, e se non vi piacciono comprate altro ...

midisil
08-03-2008, 21:44
prova a flettere lo schermo del MacBook e guarda come si comporta. Fai lo stesso con il 99% dei notebook "sub-1500 euro" sul mercato e confronta.
Quella è qualità costruttiva.
Quello ch riporti tu non è un difetto.
Su quel lato di cono parecchie porte, rinchiuse in uno spazio corto e sottile (è uno dei notebook più sottili del mercato), quindi la plastica è "bucherellata". Normale che perda rigidità.

Ma poi io dico, PROVATELI sti benedetti Mac prima di acquistarli, e se non vi piacciono comprate altro ...

Oh... ma io mica mi lamento del Macbook, ne tantomeno ho detto che se me ne fossi accorto non l'avrei acquistato!

Che sia normale che una plastica "bucherellata come dici tu" faccia quel gioco... parliamone...

e poi non è che prima di acquistare un Notebook gli faccio una Tac... non posso palparlo dappertutto!

Il mio voleva solo essere un censimento, per capire se era un problema del mio oppure un fatto comune a tutti.

Che poi la Apple possa o meno fare prodotti di qualità, è un altro discorso.

Ripeto.... ogni notebook ha le sue peculiarità.

Ne sono contento comunque.

Silvio.

mt68
09-03-2008, 09:29
Anche il mio ha questo "problema"

Ma trattasi di vero problema? Considerato il materiale e la % di aperture per le n porte esistenti non vedo come si possa pretendere una rigidità della superficie.

mi sembra decisamente un falso problema ... un consiglio ... rilassarsi e godersi questo giocattolino

bie bie

sirus
09-03-2008, 13:37
Anche il mio ha questo "problema"

Ma trattasi di vero problema? Considerato il materiale e la % di aperture per le n porte esistenti non vedo come si possa pretendere una rigidità della superficie.

mi sembra decisamente un falso problema ... un consiglio ... rilassarsi e godersi questo giocattolino

bie bie
Non si tratta di un problema. La progettazione ha causato questo comportamento e considerati i materiali utilizzati non c'era modo di ottenere un risultato differente.
L'unico modo per evitare una situazione simile è utilizzare un materiale più rigido (alluminio, carbonio o magnesio).

mt68
09-03-2008, 20:04
Non si tratta di un problema. La progettazione ha causato questo comportamento e considerati i materiali utilizzati non c'era modo di ottenere un risultato differente.
L'unico modo per evitare una situazione simile è utilizzare un materiale più rigido (alluminio, carbonio o magnesio).

Infatti avevo usato le "" per sottolineare che non siamo di fronte a nessun tipo di problematica .. ripeto .. rilassarsi e godersi il MacBook ...

wsHaRkw
10-03-2008, 00:41
Lo fa anche il mio :)
un pò mi consolo leggendo ste pagine, ero convinto di averlo rotto io :D :D :D

Dekkar
10-03-2008, 07:05
il mio non l'ho fa, comprato a dicembre pre santa rosa

Max(IT)
10-03-2008, 09:06
il mio non l'ho fa, comprato a dicembre pre santa rosa

controlla meglio perchè non può essere.
E' una caratteristica comune a TUTTI i MacBook, dal primo all' ultimo.
Forse non hai capito di cosa si tratta.
Stiamo parlando di una lievissima (di fatto avvertibile al tatto e non alla vista) flessione della plastica sul lato sinistro, in corrispondenza delle porte.
Forse questo polverone ti ha portato a credere che si tratti di un evidente difetto, ma ti assicuro che è una cosa minima.

Leron
10-03-2008, 11:04
non è un problema, semplicemente in quel punto c'è la batteria e non c'è spazio per una vite di fissaggio

era pure uscito un caso per quello: la vite sul lato è FINTA la ha voluta steve jobs solo per motivi estetici di simmetria

PeK
10-03-2008, 15:18
LOL!