PDA

View Full Version : fastweb e la wireless

PRO-BO
05-03-2008, 09:45
Salve ragazzi,

ho un abbonamento fastweb flat e quando la linea è stata attivata era attiva anche la rete wireless....dopo un periodo di prova (credo!!...anche perchè non avevo necessità di usare una rete senza fili...) il modem in dotazione non permette più la navigazione wireless.
...morale della favola: se si vuole usufruire della rete senza fili bisogna sborsare altri 50E per l'attivazione. :eek:

A questo punto mi è sembrato normale pensare di comprare un modem wireless o eventualmente un router wireless da collegare al modem fw in dotazione....in ogni caso spenderei la stessa somma, o meno e mi resterebbe "qualcosa in mano" se un giorno disattiverò l'ADSL FW...

Voi cosa mi consigliate??
Posso semplicemente prendere un router wireless e utilizzarlo con il modem fastweb per realizzare una rete senza fili?

Consigli per gli acquisti??

Grazie a tutti!

CIAO
PRO

R.F.McGyver
05-03-2008, 10:24
Ovvio che la scelta migliore è quella di acquistare un router a parte (è proprio quello che ho fatto io e che fanno la maggior parte delle persone...). Io per esempio ho un linksys WRT54GC che si comporta egregiamente e l'ho pagato sulle 40 euro, ma anche D-link e netgear sono ottime marche! L'importante è che prendi un router e non un modem router!;)

PRO-BO
05-03-2008, 10:30
...quindi procedo all'acquisto di un router wireless...

;)