PDA

View Full Version : Convertire Video con la scheda video..

alkio85
05-03-2008, 09:39
E' possibile sfruttare la scheda video per comprire dei video in xvid o divx ??

All'epoca trovai un programmino avivo converter o giù di lì che lo permetteva, tuttavia le impostazioni per comprimere erano pochissime e il convertitore stesso dopo 2 minuti di funzionamento si inchiodava.

A questo punto esiste un programma per sfruttare una vga (ati x1...) nella compressione ? Purtroppo il mio pc è un ahtlon64 3500+ e a comprimere ci mette un eternità...

C'è magari anche un software che permetta l'utilizzo di entrambi cpu e gpu per comprimere un video in xvid ?

Gabro_82
05-03-2008, 12:35
Mi interesserebbe anche a me!

alkio85
05-03-2008, 22:51
up ?!

Ps: per ora ho provato i pacchetto ati xcode e la gui xcoder di rayadams (si installa con ati tray tools) ma la compressione è motlo limitata... non c'è manco l'xvid !! Che da' una spanna al divx...

Cmq xvid con virtualdub su un athlon64 3500+ anime da 23 min -> 1 ora abbondante
Xcoder compresso però in divx al (massimo delle qualità consentite) -> 45 min

Il problema è che il risultato non mi piace affato !! Io voglio poter configurare il codec !!! Altrimenti non mi serve a nulla... meglio metterci di più ma farlo bene.

flapane
27-01-2009, 21:45
Chiariamo una cosa, ad oggi xcode NON sfrutta realmente la gpu, almeno con una gpu NON serie HD4XXX, con la quale non so come vada. C'è, come ho provato e come è spiegato anche su doom9, DECODING hardware ma non ENCODING, il che significa solo sfruttare la gpu per vedere i video, con alcuni formati.
Come fa a convertire così velocemente? Semplice, convertire una chiavica=risparmiare tempo...
Ci sono novità per il futuro?
Le GPU hanno una potenza mostruosa e non servirebbero solo a far giocare l'ultimo sparatutto.

@less@ndro
27-01-2009, 21:54
nvidia aveva rilasciato un software dimostrativo che permetteva di utilizzare la gpu per la conversione video, ora non ricordo come si chiami...

flapane
27-01-2009, 21:55
eh, sfrutta cuda, badaboom.
Con ati mi piacerebbe fare altrettanto...