View Full Version : Un LCD da 24 pollici per ASUS
Redazione di Hardware Upg
05-03-2008, 09:37
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/un-lcd-da-24-pollici-per-asus_24510.html
Asus presenta al CeBIT il nuovo monitor da 24 pollici con risoluzione nativa di 1920x1200 e connessione HDMI
Click sul link per visualizzare la notizia.
Per la cronaca viene attualmente venduto intorno ai 650 $ (con il cambio a 1.52 da noi 650 €...?)
errata corrige... (dollari Australiani rapp. di cambio 1.64)
Michelangelo_C
05-03-2008, 09:59
Ha la cornice costellata di stemmi, manco fosse un reduce di guerra :D
Bello! E non sembra neanche troppo costoso...!!
bello è bello..
ma se lo prendo mi tocca giocare a 1920x1200... azz devo devo fare un mutuo per le schede video! :D :D
se il cambio fosse corretto e coerente sarebbe un gran bel monitor
AceGranger
05-03-2008, 10:19
per essere concorrente dovrebbe stare sulle 480 euro senò ti compri l'hp w2408h, che ha lo stesso gamut e ingressi, questo pero ha la webcam e l'hp un hub usb
C'è una tassa aggiuntiva del 14% (legge europea del gennaio 2006) sui pannelli di diagonale >= 20" costruiti fuori dall'UE, per cui il prezzo qui da noi verrà gonfiato come per tutti i monitor di pari categoria.
A giudicare dagli angoli di visuale e dal tempo di risposta, deve essere un TN, quindi considerando i concorrenti con prestazioni simili un prezzo allineato potrebbe essere intorno ai 500 Euro.
ignatech
05-03-2008, 10:28
per giocare a quella risoluzione minimo 2 GT in sli
a ridurre la risoluzione chissà se si perde molto.
C'è una tassa aggiuntiva del 14% (legge europea del gennaio 2006) sui pannelli di diagonale >= 20" costruiti fuori dall'UE, per cui il prezzo qui da noi verrà gonfiato come per tutti i monitor di pari categoria.
A giudicare dagli angoli di visuale e dal tempo di risposta, deve essere un TN, quindi considerando i concorrenti con prestazioni simili un prezzo allineato potrebbe essere intorno ai 500 Euro.
questa tassa protezionistica d'altri tempi mi piace proprio. a quando la prossima fabbrica nell'UE ( tanto nell'europa dell'est non dovrebbe costare più di tanto...). portatece un pò di know-how, please
Carino come monitor..ovviamente il cambio sarà 1:1 anche se si parla di dollari AUS..siamo in Italia, non si può pretendere altrimenti!
Cmq mi chiedo: se fanno monitor di queste dimenzioni, perchè non fare TVC FullHD con diagonale minore di 37"? In camera non mi sta..e sui 32 ho trovato solo uno Sharp.. Meno di 32" = zero!
nicgalla
05-03-2008, 10:58
Se qualcuno è interessato a saperne di più sulla tassa europea del 14%
http://www.behardware.com/news/7965/14-tax-for-lcd-dvi-monitors.html
A quanto sembra già molti produttori hanno almeno una fabbrica di assemblaggio monitor per il mercato europeo con sede in UE
Per esempio Samsung 226BW
prezzo di listino USA 319$
cambio 1.5€ = 212.66 €
aggiunta IVA 20% = 255 €
prezzo medio Italia IVA inclusa= 279 €
Anche la DELL dovrebbe avere una fabbrica in Irlanda, eppure i loro monitor costano il doppio che negli USA
cincento
05-03-2008, 11:06
€.279 per quel monitor li????????? Ho capito male????????????
Se si lo tengo troppo in considerazione!!! Ho letto che i precedenti Asus (dimensioni inferiori) avevano tempi di risposta molto bassi rispetto a tanti altri presenti sul mercato. Sembrerebbe proprio un monitor fantastico!
Ma..... perdonate se non ho capito.. è anche un monitor TV??? Ovvero se gli attacco l'antenna si vedono i programmi (iniziano ad essercene parecchi in giro)???
Io ho il modello 22" MW221U e non posso far altro che spendere belle parole, è un ottimo monitor pagato appena uscito sui 300€
:: Marco ::
05-03-2008, 11:08
bel monitor, attendiamo info sul prezzo in italia... :D
Horizont
05-03-2008, 11:31
bah niente di speciale, c è un certo iiyama 24" E2403WS che ne costa 350 di euro e offre le stesse cose, solo 2000:1 invece che 3000:1.
:D
innovatore
05-03-2008, 11:32
bello lo voglio!
Gaming_Minded
05-03-2008, 11:38
Anche io ho il modello MW221U, ho attaccato anche la X360 con il cavo VGA e i cinch inseriti nella presa jack dietro per l'audio, oltre a quella ha anche una presa jack davanti per le cuffie, è un monitor sensazionale tempi di risposta velocissimi il design è stupendo, ora vorrei vendere questo mio 22 per passare a questo 24 sempre di ASUS !!
Lo consiglio vivamente questo poi ha anche l'HDMI fantastico !!
Gaming_Minded
05-03-2008, 11:40
Ah poi se avete una 8800 ultra come me, 1920x1200 pixel sono uno scherzo da far girare ! Anzi forse a questa risoluzione sfruttero veramente la mia vga
Non occorrono 2 GT in SLI, io ho l'iiyama 24" E2403WS e gioco alla risoluzione nativa a tutto quello che c'è in giro, filtri permettendo.
Per tornare al mio monitor, venendo da altri LCD (tra i quali il Samsung 226BW pannello S), devo confermare che l'iiyama 24" E2403WS vale tutti i (pochi) soldi che costa.
Spero che da qui al 9, ci siano notizie anche dei nuovi monitor LG (s-ips):
W3000H-BN e W2600HP-BF
per giocare ad Assassin Creed a 1920 secondo voi è necessario lo sli o una 8800 GTS 320MB basta ed avanza??
Bel monitor comunque ... a quel prezzo sarà un Tn ma per giocare ha tempi di risposta dichiarati decenti.
Ottimo design con la webcam integrata
AceGranger
05-03-2008, 12:20
bah niente di speciale, c è un certo iiyama 24" E2403WS che ne costa 350 di euro e offre le stesse cose, solo 2000:1 invece che 3000:1.
:D
l'iiyama non ha un gamut del 92%. logico che costi di meno
l'iiyama non ha un gamut del 92%. logico che costi di meno
Quanto ha l'Iiyama? Non riesco a trovare questa informazione da nessuna parte.
AceGranger
05-03-2008, 13:04
Quanto ha l'Iiyama? Non riesco a trovare questa informazione da nessuna parte.
teorcamente dovrebbero specificarlo nelle caratterstiche del monitor... quando non lo fano ( bastardi ), è perchè è basso, generalmete si attesta su valori che vanno dal 70 all'80 %, quando offrono prestazioni migliori con valori superiori al 90% lo specificano sempre :)
Per un pannello TN credo che un gamut del 92% sia, attualmente, il massimo raggiungibile. per i pannelli PVA IPS e MVA sono valori piu alti anche intorno a 102% - 106% e anche di piu, ma ovviamente il prezzo sale :)
zetarossa
05-03-2008, 13:06
si trova tra i 519€ e i 549€..
retnilps
05-03-2008, 13:12
Bah vi dirò io venivo da un tn 17" della sony e sono passato al Benq FP241W da 24" e devo ringraziare chi mi ha consigliato di stare alla larga dai tn.... per giocare saranno belli veloci ma scie proprio non ne vedo nemmeno sul mio, ma i colori reali quelli li vedo eccome :D E' vero non ho preso un monitor appena uscito ma ho tutte le connessioni possibili, anche le analogiche e me la sono cavata con 450€. Peccato solo che adesso mi toccherà cambiare anche vga :( :D. Per il resto carina la linea, molto elegante e pulita come tutti i prodotti asus.
dani6588
05-03-2008, 13:18
Il listino ufficiale dice 599 € iva inclusa.
I rivenditori lo pagano oltre 430+IVA.
maldepanza
05-03-2008, 14:01
questa tassa protezionistica d'altri tempi mi piace proprio. a quando la prossima fabbrica nell'UE ( tanto nell'europa dell'est non dovrebbe costare più di tanto...). portatece un pò di know-how, please
Tutto quello che giunge in Europa da zone non UE e' stra-tassato a vari livelli (soprattutto il reparto tecnologico).
Da non molto, per esempio, e' stata anche istituita una tassa aggiuntiva per tutte le macchine fotografiche digitali che siano in grado di creare filmati da una certa risoluzione (ora non mi ricordo quale) in su.
Eraser|85
05-03-2008, 14:48
aridaje co sti TN... che balle!
tanto mi son preso il pw201 con pannello p-mva.. non sarà nitido come il vecchio viewsonic 2025wm che ho venduto, ma il pannello glossy lo rende più contrastato e con colori più brillanti
per quel che mi riguarda tutti i tn sono da buttare cmq.. cioè che senso ha spendere 500€ o più per un tn che come ti sposti un po' vedi tutto sballato? senza parlare dei 24 bit di colore raggiunti tramite interpolazione..
generals
05-03-2008, 15:43
Secondo voi collegando una PS3 un film in fullhd si vedrebbe sempre con le bande nere? e un gioco Ps3? :confused:
O_O sticazzi che ladri ! Perchè c'è qualche monitor LCD che viene costruito in Europa ? Altrimenti questa legge è solo una porcata per tassarci ancora di più !
AceGranger
05-03-2008, 16:40
aridaje co sti TN... che balle!
tanto mi son preso il pw201 con pannello p-mva.. non sarà nitido come il vecchio viewsonic 2025wm che ho venduto, ma il pannello glossy lo rende più contrastato e con colori più brillanti
per quel che mi riguarda tutti i tn sono da buttare cmq.. cioè che senso ha spendere 500€ o più per un tn che come ti sposti un po' vedi tutto sballato? senza parlare dei 24 bit di colore raggiunti tramite interpolazione..
dipende da cosa prendi, come la usi e per cosa ti serve
io possiedo un HP w2408h con pannello TN, i 24 bit colore, 8 per canale, sono REALI e non interpolati. Raggiunge il 100 % sRGB e 87% adobe RBG
contro per esempio a un DELL 2407WFP pannello S-PVA che fa i 93 % sRGB e l' 89 % adobe RGB
il tuo se non ricordo male dovrebbe avere 100% sRGB e 96% adobe RGB
oltretutto c'è una bella differenza fra un 20 1680x1050 e un 24 1920x1200
e se uno necessita di un 24 per quella risoluzioone ma non ha a disposizione 800 euro per un MVA/PVA opta per un TN che costa il 40% in meno
Prima di generalizzare sui monitor andrei a vedere un paio di test
Poi per la visuale, bho non so tu, ma io il monitor lo guardo dal davanti e visto che è un 24 ad almeno 60 cm di distanza e l'angolo di visuale in un uso normale davanti al monitor non lo avverti, poi se a uno piace guardarlo di lato bè si te ne accorgi
nei giochi la differenza fra la resa di un pannello TN (buono, non tiratemi fuori i cessi di tn dei pc del supermercato) e MVA è minima se non nulla, mentre per un uso grafico è ovviamente migliore negli MVA ( dipende poi sempre che tipo di grafica si fa... perchè poi la stampa non sara mai quello che vedi a monitor perchè dipende molto dal plotter )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.