PDA

View Full Version : Due nuove tastiere da Enermax

Redazione di Hardware Upg
05-03-2008, 09:11
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/due-nuove-tastiere-da-enermax_24506.html

Sulla scia del modello Aurora, Enermax propone due nuove tastiere: una soluzione compatta da scrivania ed una soluzione wireless ideale per l'entertainment

Click sul link per visualizzare la notizia.

MiKeLezZ
05-03-2008, 09:24
Molto carine, la prima soprattutto. La seconda avrei preferito una maggiore distanza fra i tasti delle frecce. Ma sono bluetooth/rf/wifi ?
Altre tastiere con trackball?
Ne stavo giusto cercando una per il PC ausiliario

nnaia
05-03-2008, 09:36
a me invece piace proprio la seconda: xfetta (anche nel colore) x il mio nuovo media center.. ma prezzi?

Cionno
05-03-2008, 10:06
ma il paddino numerico? se lo sono scordato?

Dexther
05-03-2008, 10:13
belle, le tastiere nermax mi piacciono molto : eleganti!

Spinoza
05-03-2008, 10:14
Piuttosto brutte, tutte e due. E una tastiera senza tastierino numerico non e' una vera tastiera...

WarDuck
05-03-2008, 10:27
a me invece piace proprio la seconda: xfetta (anche nel colore) x il mio nuovo media center.. ma prezzi?

Quoto... è molto bella, ne stavo cercando di tastiere così ma purtroppo in italia non c'è un grosso mercato in tal senso (ci sono solo le marche più conosciute, altre no).

Cmq l'assenza del numpad secondo me non è cosa da poco... io i numeri sopra non li uso mai :stordita:

Manwë
05-03-2008, 10:39
Non sono per netgaming ... ma giusto per sistemi compati o notebook.

Jackari
05-03-2008, 10:57
ma una bella tastiera per uso office??
ste enermax non mi piacciono (forse forse la prima). l'aluminio sulle tastiere sinceramente mi pare inutile

nicgalla
05-03-2008, 11:00
Wow quando si parla di differenziazione.. dagli alimentatori (eccezionali), alle tastiere!
Però potrebbero essere proposte ad un prezzo particolarmente competitivo e diffondersi..

.ekjxurizeD!
05-03-2008, 11:04
per me fan ca***e.. io c'ho la mia bella tastiera col pad.. ke senza di quello nn riesco a giocrae visto ke nn uso wasd..
w la mia revoltec lightboard kl 2

dr-omega
05-03-2008, 11:05
La seconda, con la trackball, è perfetta per un mediacenter in salotto.
Del tastierino numerico se ne può anche fare a meno, dato che non sono tastiere progettate per un utilizzo tradizionale. ;)

.ekjxurizeD!
ho sbagliato a scrivere xd.. revoltec lightboard XL 2

maxim17171
le frecce sono tra i tasti + usati perchè mortificarle così?

29Leonardo
05-03-2008, 11:38
La seconda tastiera mi sembra buona per affiancarla ad un mediacenter, però imho esteticamente... :Puke:

Lud von Pipper
05-03-2008, 12:32
Cherry forever!

Ma a chi servono queste tastiere scrause che sono da buttare dopo un paio d'anni al massimo?
Ho una microsoft "reclusa" e dopo meno di sei mesi ho già le lettere che si stanno rovinando... :mad:
Prossima tastiera QUESTA (http://www.posmicro.com/KEYBOARDS/CHERRY/g80_1800.htm) e al diavolo la fighetteria dell'aspetto.
Ne ho usato una per 14 anni e l'ho buttata solo perché la plastica era ingiallita....

Non l'avessi mai fatto :muro:

Jackari
05-03-2008, 13:09
Cherry forever!

Ma a chi servono queste tastiere scrause che sono da buttare dopo un paio d'annni al massimo?
Ho una microsoft "reclusa" e dopo meno si dei mesi ho gia le lettere che si stanno rovinando... :mad:
Prossima tastiera QUESTA (http://www.posmicro.com/KEYBOARDS/CHERRY/g80_1800.htm) e al diavolo la fighetteria dell'aspetto.
Ne ho usato una per 14 anni e l'ho buttata solo perchè la palstica era ingiallita....

Non l'avessi mai fatto :muro:

la mia samsung ha 4 anni, pagata 6(:eek: ) euro, ha ancora tutti i numeri e le lettere al posto giusto. è solo un pò sporca :stordita:

CoolBits
05-03-2008, 13:15
Belle tastiere....eleganti....adatte ad un htpc

:: Marco ::
05-03-2008, 15:19
la mia samsung ha 4 anni, pagata 6(:eek: ) euro, ha ancora tutti i numeri e le lettere al posto giusto. è solo un pò sporca :stordita:

:D anche la mia fujitsu siemens e la uso dal 2000/2001 :D

MiKeLezZ
05-03-2008, 17:32
Cherry forever!

Ma a chi servono queste tastiere scrause che sono da buttare dopo un paio d'anni al massimo?
Ho una microsoft "reclusa" e dopo meno di sei mesi ho già le lettere che si stanno rovinando... :mad:
Ne ho usato una per 14 anni e l'ho buttata solo perché la plastica era ingiallita....

Non l'avessi mai fatto :muro:Ce ne ho una anche io, dallo stesso tempo, e funziona meglio della mia Logitech nuova.
Si trovano ancora anche a $5-$10 (certo non cercarla retail).
Le IBM sono le migliori, ma vanno sui $40...

pin_head
05-03-2008, 22:14
raga ma non ci sono tastiere come quelle dei portatili (quindi con una corsa brevissima) per i fissi? della logitech ho preso la più sottile di tutte (esclusa al dinovo, ovviamente) ma c'è cmq una differenza enorme.. qualche suggerimento? grazie mille!

MiKeLezZ
05-03-2008, 23:02
raga ma non ci sono tastiere come quelle dei portatili (quindi con una corsa brevissima) per i fissi? della logitech ho preso la più sottile di tutte (esclusa al dinovo, ovviamente) ma c'è cmq una differenza enorme.. qualche suggerimento? grazie mille!Intendi come grandezza (es. 88 tasti, no keypad)? Sì ci sono, e non costano neppure tanto.
Puoi anche trovare delle versioni con addirittura il touchpad integrato (seppur non funzioni proprio alla grande).
Se invece intendi sottilissime... non saprei.

pin_head
06-03-2008, 00:36
no intendevo proprio con i tasti tipo quelli dei portatili, che hanno una corsa brevissima. Utilizzo un notebook per il 99% del tempo e quando mi metto al fisso non mi trovo più tanto bene :(
Queste enermax sembrerebbero buone a vederle (mi sono abituato a non usare il tastierino numerico), ma mi sa che costeranno un cifro di soldi.
grazie mille cmq!

iperbole81
22-03-2008, 18:44
Molto belle, le ho viste su http://www.mariko.it, nella sezione Enermax. In questi giorni c'è il 10% di sconto su TUTTO il catalogo!

Criceto
23-03-2008, 17:33
raga ma non ci sono tastiere come quelle dei portatili (quindi con una corsa brevissima) per i fissi? della logitech ho preso la più sottile di tutte (esclusa al dinovo, ovviamente) ma c'è cmq una differenza enorme.. qualche suggerimento? grazie mille!

http://images.apple.com/au/keyboard/images/index_hero_wireless20070807.png

Sì, funziona anche su PC.

anj84
27-07-2008, 19:52
E' una tastiera molto bella l?Aurora..dal vivvo è tutt'altra cosa, compatta ed elegante;)