omega726
05-03-2008, 08:44
Ciao a tutti.
Ho un problemone di quelli assurdi che mi assilla da qualche giorno e che riguarda la rete wireless a casa della mia ragazza.
Praticamente hanno 4 portatili e un router di Alice (Alice gate 2 plus wi-fi).
Tutto è stato installato e configurato correttamente e funziona bene, se non fosse che 2 dei quattro portatili dopo un po non si connettono più a internet.
Mi spiego meglio, io accendo uno dei pc incriminati e mi collego alla rete, tutto ok, continuo a navigare anche per ore...tutto ok...me ne vado e torno dopo magari 40 minuti...ecco, qui scatta il problema...
Stato : collegato
Forza segnale : ECCELLENTE
Ma nonostante ciò se avvio un browser (firefox o explorer 7) non riesce a caricare la home (o un qualunque url)...unica soluzione: RIAVVIARE IL PC
Ho provato di tutto...ho eliminato ogni forma di risparmio energetico della scheda di rete.
Ho formattato uno dei due pc.
Ho prvato tutti i driver rilasciati negli ultimi 2 anni
Ho provato ad assegnare un indirizzo fisso alle macchine presenti.
Ho cambiato il router con uno della DLINK
Una volta bloccato ho provato a riavviare i servizi legati al wireless manualmente...
Disattivato e riattivato scheda di rete da gestione periferiche...
Disconnesso e riconnesso alla rete wireless manualmente..
Nulla di tutto ciò ha risolto il problema o ha fatto ripartire internet, unica soluzione il riavvio della macchina....
La scheda di rete è un integrata (INTEL PRO WIRELESS 2200BG) su tutti e quattro i pc ma solo 2 manifestano il problema.
Vi prego aiutatemi che sto impazzendo....
Cosa può essere?
Ho un problemone di quelli assurdi che mi assilla da qualche giorno e che riguarda la rete wireless a casa della mia ragazza.
Praticamente hanno 4 portatili e un router di Alice (Alice gate 2 plus wi-fi).
Tutto è stato installato e configurato correttamente e funziona bene, se non fosse che 2 dei quattro portatili dopo un po non si connettono più a internet.
Mi spiego meglio, io accendo uno dei pc incriminati e mi collego alla rete, tutto ok, continuo a navigare anche per ore...tutto ok...me ne vado e torno dopo magari 40 minuti...ecco, qui scatta il problema...
Stato : collegato
Forza segnale : ECCELLENTE
Ma nonostante ciò se avvio un browser (firefox o explorer 7) non riesce a caricare la home (o un qualunque url)...unica soluzione: RIAVVIARE IL PC
Ho provato di tutto...ho eliminato ogni forma di risparmio energetico della scheda di rete.
Ho formattato uno dei due pc.
Ho prvato tutti i driver rilasciati negli ultimi 2 anni
Ho provato ad assegnare un indirizzo fisso alle macchine presenti.
Ho cambiato il router con uno della DLINK
Una volta bloccato ho provato a riavviare i servizi legati al wireless manualmente...
Disattivato e riattivato scheda di rete da gestione periferiche...
Disconnesso e riconnesso alla rete wireless manualmente..
Nulla di tutto ciò ha risolto il problema o ha fatto ripartire internet, unica soluzione il riavvio della macchina....
La scheda di rete è un integrata (INTEL PRO WIRELESS 2200BG) su tutti e quattro i pc ma solo 2 manifestano il problema.
Vi prego aiutatemi che sto impazzendo....
Cosa può essere?