PDA

View Full Version : Razer Salmosa il mouse entry level per videogiocatori

Redazione di Hardware Upg
05-03-2008, 08:26
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/24495.html

Razer, produttore di periferiche dedicate ai videogiocatori, ha presentato un nuovo mouse a basso costo

Click sul link per visualizzare la notizia.

Saragot
05-03-2008, 08:35
I mouse della razer sono veramente spettacolari, ma da quello che ho capito, mancano i tasti laterali..... Secondo me sono indispensabili, sia nei giochi che in windows.

Mirkochip
05-03-2008, 08:36
Peccato che per 30€ prendi il mio mouse, ocz equalizer laser mouse da 2500 DPI e dal design molto più bello

the.smoothie
Mouse base base, con la qualità costruttiva di razer ad un prezzo abbordabile (se fosse stato ancora più basso sarebbe stato meglio)...

c'è il rischio che diventi il mouse più venduto di razer e che inizi anche a spopolare in altri ambiti diversi dal solo gaming!

Ciauz!

hibone
comparizione?! :eek:
l'hanno arrestato?!

gaspanic666
05-03-2008, 08:39
senza tasti laterali imho inutile

il Caccia
05-03-2008, 08:46
comparizione?! :eek:
l'hanno arrestato?!

ah ah comparizione :)

ad ogni modo non è vero che senza tasti laterali il mouse sia inutile, per rts va benissimo, e per sparatutto va bene cmq, io con il mio mi trovo benissimo, anzi in altri mouse ho trovato i tasti laterali molto scomodi... vale ben di piu' la qualità costruttiva del mouse, che in questo caso sarà eccellente di sicuro

M4CK
05-03-2008, 08:50
comparizione...... è l'italiano correggiuto

OmgKllL
05-03-2008, 08:54
lol se costa meno di 40 Euro lo prendo solo x provarlo

muppo
05-03-2008, 09:04
lol se costa meno di 40 Euro lo prendo solo x provarlo

se sei fortunato stai a 39.99

ma considerando che il cambio $/ۏ quasi 1,5 facendo 2 conti ti viene a costare 44 o 49 euro ;D

D/C
05-03-2008, 09:07
Carino, ma meglio l'ocz equalizer

Jackari
05-03-2008, 09:10
se sei fortunato stai a 39.99

ma considerando che il cambio $/ۏ quasi 1,5 facendo 2 conti ti viene a costare 44 o 49 euro ;D

è ironico, vero??:fagiano:

ma un mouse di buona qualità per utilizzo office non lo fanno??
che i videogiocatori tirano di più??

*Caos*
05-03-2008, 09:13
La scocca ricorda terribilmente il Copperhead senza il fastidioso gommino laterale.

Personalmente non trovo troppo deficitante la mancanza dei tasti laterali e i 1800dpi sono più che sufficienti per qualunque fps.

Il prezzo imho è comunque abbastanza alto.

AndreaG.
05-03-2008, 09:19
La mancanza di tasti laterali è fuffa per i giocatori occasionali.... ma chi sta incollato al pc tutte le sere gli togli un tastino laterale (per me è la ricarica:D ) è come spezzargli una mano! :sofico: :Prrr:

cmq troppo costoso

BrightSoul
05-03-2008, 09:55
cmq troppo costoso

anche per me, decisamente...
sto usando un mouse a 5 tasti molto economico della Trust (sui 10 euro). Non sarà il massimo dell'ergonomia e non avrà il puntamento laser ma gli headshots li faccio lo stesso. Mi basta che il mouse non mi stanchi la mano dopo un po' che lo suo...

demon77
05-03-2008, 09:56
Mah.. a me il mouse da gamer pare una vaccata..

Io gioco da dio con uno sfigatissimo mouse laser della trust da 15 euro..
e ha pure due comodissimi pulsanti laterali!

Freisar
05-03-2008, 10:05
"non dovrebbe superare la soglia dei 40 $ "

al max 20 € gli darei e correre.....

Mastermind06
05-03-2008, 10:53
Potrebbe essere un compromesso, se l'hanno messo sul mercato un motivo ci sarà. Non adatto a chi videogioca di frequente, senza i laterali. Imho da "fan" della Razer posso dire che questo mouse potrebbe al max rientrare nelle mire del casual gamer che non ha un budget elevato e che pur di avere quella qualità è disposto a cedere qualcosa a vantaggi odel prezzo.

il Caccia
05-03-2008, 10:56
sul fatto che costi tanto non sono d'accordo, e fare dei paragoni con un trust economico neanche, ho provato un sacco di mouse in vita mia, da molto economici a medi,come tutti credo, ma la qualità costruttiva e dei materiali della razer vale veramente molto di piu' di quel che costa, una cura dei dettagli veramente assurda, non credevo..se si parla di stancare la mano poi vale la pena, perchè con i piedini che hanno (in teflon? boh non ricordo) non ho mai avuto un mouse così scorrevole, e in piu' non si sporcano mai sti piedini, gli altri mouse che ho avuto andavano a scatti se non venivano puliti continuamente... non vorrei sembrare troppo di parte, ma ho acquistato di recente un loro mouse e sono rimasto veramente colpito

nicgalla
05-03-2008, 11:02
Salmosa... e poi c'è anche la tastiera Reclusa di MS.. ma che razza di nomi sono?? :D

D3stroyer
05-03-2008, 12:13
mi spiace ma l'ergonomicità dei vari mx510, 518 è inarrivabile per questo coso. Per chi gioca un fps e ha bisogno veramente di mira precisa la differenza si percepisce soprattutto per l'impugnatura.

D3stroyer
05-03-2008, 12:13
mi spiace ma l'ergonomicità dei vari mx510, 518 è inarrivabile per questo coso. Per chi gioca un fps e ha bisogno veramente di mira precisa la differenza si percepisce soprattutto per l'impugnatura.

Faustinho DaSilva
05-03-2008, 12:14
imho nel entry level hanno già un mouse il krait, a questo punto dovrebbero venderlo a meno...

The_misterious
05-03-2008, 12:43
falso, l'ergonomia dipende da persona a persona e da mouse a mouse..e poi dipende se si è lowsenser e highsenser..ci sono tante variabili..

io mi otrovo ottimamente con il mio bel Razer Copperhead

enrsil1983
05-03-2008, 14:33
Io uso un Razer Copperhead su un portatile con vga integrata a memoria condivisa, non ci gioco mai.

E'comodissimo, soprattutto per me che sono ambidestro.

Anche questo mouse mi piace parecchio, come tutti i Razer in generale.

Lonherz
05-03-2008, 22:56
Per chi gioca un fps e ha bisogno veramente di mira precisa la differenza si percepisce soprattutto per l'impugnatura.
verissimo, sarebbe bello sentire queste parole più spesso in sezione mouse, ma:
mi spiace ma l'ergonomicità dei vari mx510, 518 è inarrivabile per questo coso.
su questo non sono d'accordo: l'ergonomia di un mouse come giustamente dicevi è importantissima, ma appunto proprio per questo, esistono più tipi di ergonomia, alcune più adatte per lowsenser e altre per highsenser.
Gli Mx510/518 sono mouse con una forma adatta per lowsenser, ma per highsenser sono molto meglio mouse con forma più "neutra" e meno ingombrante, proprio come questo Salmosa, come vari altri razer (copperhead, krait, ecc.) e come i logitech g9 e g3.
(volendo leggere qui, la tematica è più approfondita: [Guide e FAQ] Guida alla scelta del mouse (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1551433) )

imho nel entry level hanno già un mouse il krait, a questo punto dovrebbero venderlo a meno...
Il Salmosa dovrebbe essere l'evoluzione del krait in pratica: l'ergonomia è analoga, e in più rispetto al krait ha i tasti per la regolazione di dpi e polling rate meccanici sotto al mouse. Il fatto che siano meccanici significa che sono regolabili anche senza i driver, e mantengono le impostazioni regolate nel mouse (un po' come una forma rudimentale di memoria interna che rende il mouse indipendente dai driver)

Qui ne stavamo discutendo più approfonditamente: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=21382786#post21382786

falso, l'ergonomia dipende da persona a persona e da mouse a mouse..e poi dipende se si è lowsenser e highsenser..ci sono tante variabili..

io mi otrovo ottimamente con il mio bel Razer Copperhead
:mano:

Kiukki
06-03-2008, 07:21
Ma casomai dovrebbe costare 25-30 €...anche se la tendenza di cambio è 1 $ = 1 € quindi alla fine 40€ ce li fanno sborsare!!!

fabrice955
06-03-2008, 14:01
si meglio risparmiare con l'ocz, correggo alcuni che parlano di 30€....costa 22€
se proprio si deve spendere di piu, per i gamer piu esigenti consiglio uno dei high level della razer o del buon vecchio logitech!
:)

Icod
06-03-2008, 14:38
Carino. Anche se, pur essendo un Razer, il prezzo mi sembra alto... e poi sono troppo abituato ai tasti laterali per comprarne uno senza.

fadeslayer
07-03-2008, 09:51
@Mirkochip: anch'io ho l'Equalizer, e non lo cambio x niente al mondo (neanche col G7/G9).

Mad_Griffith
25-03-2008, 12:23
Salmosa... e poi c'è anche la tastiera Reclusa di MS.. ma che razza di nomi sono?? :D

si rifacevano a specie di aracnidi. salmosa non ho idea di cosa sia però (reclusa penso quasi sicuramente non c'entri nulla coi ragni).