View Full Version : Rai0 2xWD 150gb + barracuda 320 gb
Atrheyus
05-03-2008, 08:16
:help: Ciao a tutti!!Sono nuovo del forum!!Ho effettuato una configurazione raid 0 con due WD Raptor 150gb!!il terzo hard disk,Seagate Barracuda 320gb che fino a ieri ho usato come unico hard disk per tutto,vorrei metterlo come immagazzinamento dati per musica,video e foto!!Nel seguente disco è ancora presente il s.o.!!Presumo che devo formattarlo!! Perfavore potreste dirmi come effettuare questa configurazione??Grazie mille raga!!
Sul raid c'è già il s.o. configurato? Se si ti basta collegare l'hd da 320 e te lo ritrovi in risorse del computer. A quel punto tasto dx sopra>formatta....
Atrheyus
05-03-2008, 10:03
Si c'è già il sistema operativo nel raid!!Ma c'ho provato e il risultato è ke il pc riconosce il barracuda non in raid ma appen arriva alla skermata di logo di windows xp si blocca e torna indietro!!ke succede??Io ho come skeda madre una MSI 975X PowerUp Edition!!
Senza il Barracuda Win si carica normalmente? Non è che che cerca di caricare il s.o. da qui anzichè dal raid? Verifica la sequenza boot da bios....
Atrheyus
05-03-2008, 11:50
come devo fare??
Atrheyus
05-03-2008, 11:52
si se metto i due raptor senza il barracuda parte tranquillamente! penso ke sia propr il fatt k legge l'altr sistema operativo!!ke devo fare in tal caso?
Devi entrare nel bios ed impostare come primo hd di boot il raid e non il barracuda. Quarda sul manuale della mobo, troverai spiegato come fare...
Atrheyus
05-03-2008, 12:59
ok provo a farlo!!ti faccio sapere se c sono riuscito!Grazie mille!
Atrheyus
06-03-2008, 00:05
Ci sono riuscito!!!GRAZIEEEEEEEEEEE MILLEEEEEEEEEEEE!!Ho sistemat il bios in modo da impostare il raid 0 come origine per il s.o. ed ora funziona tutt correttamente!!!un'ultima cosa:ma appen formatto l'hard disk barracuda,dopo nn c'è bisogn di far niente?cioè posso già metter tutto li dentro?Grazie mille ancora per l'aiutooo!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.