View Full Version : Accedere in remoto ad un pc attraversando router e access point
Ho una tipa davvero assurda a cui sto facendo diverse assistenze, e alla quale ho montato un router + access point per la connessione ad internet.
Siccome sta tizia è davvero una rompiscatole e mi chiama per ogni cazzata, l'ultima volta che sono stata lì le ho installato il VNC, in modo da poter intervenire da remoto per le cose più banali (non sa avviare la scansione di Avast!!! :muro: )
Ovviamente non le posso settare il router per ricevere qualunque chiamata dall'esterno, e altrettanto ovviamente lasciando tutto così non riesco ad accedere col mio viewer.
Mi dareste una mano con l'elenco di operazioni da fare per poter accedere da remoto a sto benedetto notebook? :help:
OUTATIME
05-03-2008, 07:48
Ho una tipa davvero assurda a cui sto facendo diverse assistenze, e alla quale ho montato un router + access point per la connessione ad internet.
Siccome sta tizia è davvero una rompiscatole e mi chiama per ogni cazzata, l'ultima volta che sono stata lì le ho installato il VNC, in modo da poter intervenire da remoto per le cose più banali (non sa avviare la scansione di Avast!!! :muro: )
Ovviamente non le posso settare il router per ricevere qualunque chiamata dall'esterno, e altrettanto ovviamente lasciando tutto così non riesco ad accedere col mio viewer.
Mi dareste una mano con l'elenco di operazioni da fare per poter accedere da remoto a sto benedetto notebook? :help:
Cioè tu non hai modo di agire sul router?
per cose di questo genere ti basta utilizzare logmein
Cioè tu non hai modo di agire sul router?
Allora, la cosa è unpo' complessa...
L'access point è wireless, attaccato poi via cavo al router.
Si il router lo posso settare, ma lo devo fare con parametri che poi restano definitivi.
Considerando che io a casa non ho ip fisso, posso lasciarle una porta perennemente aperta per la mia eventuale connessione?
O c'è un altro modo?
L'assistenza da remoto non è mai stata il mio forte... :stordita:
*
Logmein è la ditta, i prodotti sono diversi...
Tieni conto che tutti e due i pc sono Vista
OUTATIME
05-03-2008, 07:56
Allora, la cosa è unpo' complessa...
L'access point è wireless, attaccato poi via cavo al router.
Si il router lo posso settare, ma lo devo fare con parametri che poi restano definitivi.
Considerando che io a casa non ho ip fisso, posso lasciarle una porta perennemente aperta per la mia eventuale connessione?
O c'è un altro modo?
L'assistenza da remoto non è mai stata il mio forte... :stordita:
Lascia perdere l'access point, che tanto è trasparente alla rete.... basta che apri le porte necessarie per VNC verso l'IP del PC da gestire sul router....
Logmein è la ditta, i prodotti sono diversi...
Tieni conto che tutti e due i pc sono Vista
la ditta?? che vuol dire la ditta?
www.logmein.com
la prima volta che ti capita di mettere le mani sul notebook ci installi sopra il programmino di logmein e poi ci accedi da qualsiasi parte del mondo via web... non mi pare una cosa tanto complessa, senz'altro meno complessa che l'aprire delle porte se, come dici, non sei ferrato nell'assistenza remota
www.logmein.com
la prima volta che ti capita di mettere le mani sul notebook ci installi sopra il programmino di logmein e poi ci accedi da qualsiasi parte del mondo via web... non mi pare una cosa tanto complessa, senz'altro meno complessa che l'aprire delle porte se, come dici, non sei ferrato nell'assistenza remota
ah, stai parlando della versione free...
io in elenco vedevo anche Hamachi, per esempio ;)
ad ogni modo ho immesso i dati per il download, ma a quanto capisco avrei dovuto farlo dal pc su cui devo fare assistenza, perchè la scelta possibile è solo "Questo è il computer a cui si desidera accedere in remoto?
Se sì, fare clic su Aggiungi computer. "
www.logmein.com
infatti...
e poi si... intendevo la versione free
pegasolabs
05-03-2008, 08:25
Perdonatemi, ma va usato il thread ufficiale per la gestione remota, in modo che i vostri preziosi suggerimenti possano essere utili ad altri utenti con analoghe esigenze, grazie ;)
How-to: gestione remota del proprio computer (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1326038)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.