PDA

View Full Version : Noi pratichiamo l'ingoio

Jamal Crawford
05-03-2008, 07:34
Droga, sgominata gang nigeriana
17 persone in arresto a Padova
Un'organizzazione nigeriana di trafficanti di droga è stata sgominata dalla Squadra Mobile di Padova che sta arrestando 17 persone tra Padova, Milano e Prato. L'indagine era iniziata nel luglio 2007 e ha fatto emergere un rilevante traffico di cocaina nel Nord Italia. La droga, secondo quanto emerso dall'inchiesta, veniva portata in Italia dai cosiddetti ''ingoiatori'' che si muovevano con aerei presi in Laos o in Nigeria.

tgcom

Padova e' diventata una citta' invivibile, ogni 3x2 succede qualcosa

tdi150cv
05-03-2008, 07:38
Un'organizzazione nigeriana di trafficanti di droga è stata sgominata dalla Squadra Mobile di Padova che sta arrestando 17 persone tra Padova, Milano e Prato. L'indagine era iniziata nel luglio 2007 e ha fatto emergere un rilevante traffico di cocaina nel Nord Italia. La droga, secondo quanto emerso dall'inchiesta, veniva portata in Italia dai cosiddetti ''ingoiatori'' che si muovevano con aerei presi in Laos o in Nigeria.

tgcom

be fin che la gente invece di preoccuparsi di mandarli a casa loro insiste sul fatto che la droga andrebbe legalizzata sara' sempre peggio ...

dantes76
05-03-2008, 07:43

tgcom

be i padovani, ne tirano di coca, il giornale locale come si chiama? il tiro di padova?

dantes76
05-03-2008, 07:45
be fin che la gente invece di preoccuparsi di mandarli a casa loro insiste sul fatto che la droga andrebbe legalizzata sara' sempre peggio ...

manca il nesso.. uno perche quelli spacciano cocaina.. e non la comprano/usano due, non si parla di legalizzare cocaina... e dopo l'essere produttivi ha un suo costo..sniff sniff

radiovoice
05-03-2008, 07:57
complimenti per la scelta del titolo del 3d :D

dantes76
05-03-2008, 08:00

su quello concordo, tanta inventiva,a buon fine:D

trallallero
05-03-2008, 08:03

in effetti ... mi sa che questo 3d avrà 999999999 visite e 3 risposte :D

userpercaso
05-03-2008, 08:08
beh il titolo non ha tutti i torti....qua ingoiamo di tutto ormai e mandiamo giù come se nulla fosse:D

In merito alla droga: tutto il mondo è paese, là forse c'è più mercato perchè il sabato sera le discoteche sono sempre piene...:O

dantes76
05-03-2008, 08:10
beh il titolo non ha tutti i torti....qua ingoiamo di tutto ormai e mandiamo giù come se nulla fosse:D

In merito alla droga: tutto il mondo è paese, là forse c'è più mercato perchè il sabato sera le discoteche sono sempre piene...:O

:eek: per un attimo mi sembrava che parlamentari&Co. si fossero spostati in discoteca

EarendilSI
05-03-2008, 08:17
Io sono di Padova, anche se vivo e ho sempre vissuto in un'isola felice che è Abano Terme.
Posso dire che Padova sta diventando una città al limite della vivibilità e questo grazie, per la maggior parte, agli extracomunitari. Non tutti ma tanti dei quali vivono grazie a scippi, rapine, spaccio...
Per non parlare poi dell'inciviltà vedendo la sporcizia che lasciano in giro...
L'emblema è stato il quartiere di via Anelli...
Ormai è diventato impossibile camminare alla sera in centro per il pericolo che c'è, prendere i mezzi pubblici è diventato un terno al lotto a causa di extracomunitari delinquenti e ubriachi che minacciano e creano tensione...

Spero che quanto prima ci sia un giro di vite e che finalmente si faccia pulizia per bene e in modo serio...

sider
05-03-2008, 08:29
A donnacce e a comprare la coca ci vanno i padovani (ho parenti là, e frequentavo spesso).
Lo so che preferirebbero spacciatori norvegesi alti e biondi, purtroppo quelli lavorano e non spacciano.
Cominciassero a tirare meno coca ed ad accontentarsi delle proprie mogli e fidanzate, e quei brutti negracci sarebbero costretti a cambiare aria, per non morire di fame.

dantes76
05-03-2008, 08:31
A donnacce e a comprare la coca ci vanno i padovani (ho parenti là, e frequentavo spesso).
Lo so che preferirebbero spacciatori norvegesi alti e biondi, purtroppo quelli lavorano e non spacciano.
Cominciassero a tirare meno coca ed ad accontentarsi delle proprie mogli e fidanzate, e quei brutti negracci sarebbero costretti a cambiare aria, per non morire di fame.

non e vero, gli spacciatori vendono la coca a dei manichini, come in "Io sono la leggenda"

Fil9998
05-03-2008, 08:35
I
Posso dire che Padova sta diventando una città al limite della vivibilità e questo grazie, per la maggior parte, agli extracomunitari. Non tutti ma tanti dei quali vivono grazie a scippi, rapine, spaccio...
.

purtroppo quoto...

devo dire però pure che gli immigrati fancazzisti/borderline/delinquenti son tutti IN CENTRO a Padova: in periferia si trovano solo famiglie di immigrati ben inseriti, che lavorano, si pagano i loro debiti e pensano a lavoro e famiglia come tutta la gente normale.

Padova centro invece sta diventando una piccola Milano.

Con FdO Molto Molto più impegnate a star fuori dai casini che ad agire.

Praticamente lo spaccio e lo scippo avviene in pieno giorno sotto gli occhi di vigili urbani et similia che metton multe alle auto.

comunqeu la scena top è vedere i neo negozianti cinesi (stan comprando tutti i Bar e tutti inegozi di abbigliamento IN CONTANTI) che litigano con neri che sporcano davanti al negozio e gi stessi neri che cacciano il coltello sia contro slavi (di vari tipi fra cui Romeni, anche se slavi i romeni noin sono) e contro magheribi ...

un delizioso far west etnico...

un TUTTI CONTRO TUTTI in cui sicuramente alla fine chi vincerà e avrà il controllo e la vivibilità della città in mano non saranno sicuramente i cittadini "autoctoni", per altro mediamente 30 anni più vecchi dei "NUOVI ARRIVATI".

Buona integrazione a tutti....

sider
05-03-2008, 08:36
non e vero, gli spacciatori vendono la coca a dei manichini, come in "Io sono la leggenda"

Anche a me dà fastidio l'assortimento di spacciatori e puttane, però mi incazzo con chi gli dà lavoro.

dantes76
05-03-2008, 08:37
purtroppo quoto...

devo di re però pure che gli immigrati fancazzisti/borderline/delinquenti son tutti IN CENTRO a Padova: in periferia si trovano solo famiglie di immigrati ben inseriti, che lavorano, si pagano i loro debiti e pensano a lavoro e famiglia come tutta la gente normale.

Padova centro invece sta diventando una piccola Milano.

Con FdO Molto Molto più impegnate a star fuori dai casini che ad agire.

Praticamente lo spaccio e lo scippo avviene sotto gli occhi di vigili urbani et similia che metton multe alel auto.

reati minori e indultati....

the_joe
05-03-2008, 08:39

Quello che poi fa riflettere è che sono le stesse persone che votano CONTRO LA LEGALIZZAZIONE della droga e della prostituzione :mc: :mc: :mc:

Fil9998
05-03-2008, 08:45
reati minori e indultati....

sisi...

quasi quasi entro nel businness anceh io...

che ne so?? a pausa colazione e pausa pranzo invece che andare a fare un breack al bar quasi quasi mi faccio i due scippini quotidiani così almeno
arrotondo lo stipendio da impiegato con quelle 600-700 mila (eh, non son mica bravo come i professionisti) per trovarmi il mutuo pagato a fine mese ...

tanto...

"reati minori" ....

e chi so' io il fesso che si fa solo scippare e aprire l'auto ??

Fil9998
05-03-2008, 08:47
i padovani son mediamente tolleranti e un filo più sinistrorsi del resto dei veneti ...

voglio vedere quando 'sta situazione si espanderà a Verona, Vicenza, Treviso le "ronde padane" come la metteranno...

qua si rischia il giustizialismo spiccio ...:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Froze
05-03-2008, 08:47
A donnacce e a comprare la coca ci vanno i padovani
*

basta passare la sera davanti al centro giotto per vedere chi si ferma a comprare coca...

dantes76
05-03-2008, 08:48
i padovani son mediamente tolleranti e un filo più sinistrorsi del resto dei veneti ...

voglio vedere quando 'sta situazione si espanderà a Verona, Vicenza, Treviso le "ronde padane" come la metteranno...

qua si rischia il giustizialismo spiccio ...:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

con le carte da 20 o da 50 :asd:

Fil9998
05-03-2008, 08:51
effettivametne di gente -padovani padano-polentoni DOC- che pippa ce n'è 'na marea...
in certi locali entri alle una e vedi ceh il 50% della gente è "stranita" ...

e lì capisco che il soldo non manca...
o forse semplicemente tanti miei coetanei invece che pagarsi il mutuo vivono con i genitori e quei 900 eur al mese li spendono in vestitti, cellulari, droga e locali notturni ...

e se penso questo... bhè mi vien voglia di REGALARLA la droga e bella forte ... così almeno risolviamo il problema degli spaccini tramite l'estinzione fisica dei drogati, solitamente "gente normale", mica tossici da angolo della strada stile eroinomani anni 80 ...

CHE SCHIFO!

FA.Picard
05-03-2008, 08:53
.

E ci credo, sono stato a Padova diverse volte...non ho visto neanche una ragazza decente :nono:

Fil9998
05-03-2008, 09:00
E ci credo, sono stato a Padova diverse volte...non ho visto neanche una ragazza decente :nono:

oddìo... qua il problema semmai il contrario: si vestono, si curano tutte al massimo, son tutte PERFETTE :eek: :eek: :oink: :oink: :oink: ,
'na roba assurda!!

poi ovvimente si montano un tantinello la testa nel perseguire "la bella vita" ...

conosco sempre più ragazzi di qui che cercano morosa altrove... alla fine ci si scassa i maroni di dovere sempre "esibire" fare l' "arrivato" il "vincente" ...

diciamocelo, quel po' di soldi ha dato alla testa a parecchi da 'ste parti...

il dramma è che ora che di soldi ce ne son meno - MOLTI MENO - ...
ci si monta la testa ancor di più, come se si cercasse di divertirsi il più possibile prima che la festa finisca.

LUVІ
05-03-2008, 09:26

*

CYRANO
05-03-2008, 09:36
I vicentini andavano a padova a comprare la roba già 20 anni fa...

C,òa,òz,òa

Fabryce
05-03-2008, 09:44

Beh si parla di legalizzare la droga leggera (marijuana) e non certo la cocaina..

La colpa è di chi se la compra... senza domanda non c'è offerta..

FabioGreggio
05-03-2008, 10:04
Io sono di Padova, anche se vivo e ho sempre vissuto in un'isola felice che è Abano Terme.
L'emblema è stato il quartiere di via Anelli...
Ormai è diventato impossibile camminare alla sera in centro per il pericolo che c'è, prendere i mezzi pubblici è diventato un terno al lotto a causa di extracomunitari delinquenti e ubriachi che minacciano e creano tensione...

Spero che quanto prima ci sia un giro di vite e che finalmente si faccia pulizia per bene e in modo serio...

Scenario apocalittico.
Manca un'epidemia di colera e lebbra.

Ma tu sei mai stato a Milano?
Cmq tranquillo, a breve va al Governo NanoPerCaso e tutti questi problemi saranno risolti definitivamente.

Sicuro che la tua descrizione di Padova non c'entri nulla col fatto che il sindaco sia di sx?

E sicuro che l'isola felice di Abano non sia perchè il sindaco è di cdx?

Naaa ma cosa vado a pensare, sono un permalosone...:Prrr:

fg

FabioGreggio
05-03-2008, 10:10
oddìo... qua il problema semmai il contrario: si vestono, si curano tutte al massimo, son tutte PERFETTE :eek: :eek: :oink: :oink: :oink: ,
'na roba assurda!!

poi ovvimente si montano un tantinello la testa nel perseguire "la bella vita" ...

conosco sempre più ragazzi di qui che cercano morosa altrove... alla fine ci si scassa i maroni di dovere sempre "esibire" fare l' "arrivato" il "vincente" ...

diciamocelo, quel po' di soldi ha dato alla testa a parecchi da 'ste parti...

il dramma è che ora che di soldi ce ne son meno - MOLTI MENO - ...
ci si monta la testa ancor di più, come se si cercasse di divertirsi il più possibile prima che la festa finisca.

Quando i valori sono danaro Suv e io-ce-l'ho-più-lungo facile cadere nella coca per sentirsi in un modo diverso dalla realtà.

Io sono di origine padovana anche se nato in Lombardia, la gente padovana delle generazioni precedenti era fantastica.

Ho conosciuto dei veronesi, per esempio, e mi sembrano tutti montatissimi.
Ma che sta succedendo al Leòn?

fg

EarendilSI
05-03-2008, 10:11
Scenario apocalittico.

Ma tu sei mai stato a Milano?
Cmq tranquillo, a breve va al Governo NanoPerCaso e tutti questi problemi saranno risolti definitivamente.

Sicuro che la tua descrizione di Padova non c'entri nulla col fatto che il sindaco sia di sx?

E sicuro che l'isola felice di Abano non sia perchè il sindaco è di cdx?

Naaa ma cosa vado a pensare, sono un permalosone...:Prrr:

fg

No non sei un permalosone sei solo uno che ha un'idea fissa e che non conosce nulla della zona...
Credo che Fil9998, che da quel poco che ho visto, non si può tacciare di cdx ha confermato la mia descrizione e non me ne può "fregare" nulla sul fatto che il sindaco di Padova sia di sx e che ad Abano ci sia il cdx...
Abano è una cittadina più tranquilla ma questo è dovuto al fatto che è una cittàdina più piccolo e turistica, anzi io sarei per un giro di vite anche ad Abano verso gli extracomunitari di alcune zone...

FabioGreggio
05-03-2008, 10:13
No non sei un permalosone sei solo uno che ha un'idea fissa e che non conosce nulla della zona...
...

Sono di origine padovana.
( La famiglia Greggio è originaria di Monselice).

dadadannnn :cool:

Riguardo all'idea fissa è vero.
E' la mia seconda idea fissa.

fg

Froze
05-03-2008, 10:18
Scenario apocalittico.

per quella aspettiamo che arrivi l'estate, quando fa più caldo, la gente esce di più e ci sono maggiori possibilità di contagio.

@EarendilSI:
chissà come mai le volte che sono andato in giro per il centro di padova di sera tardi/notte non mi è mai successo nulla.
per quel che riguarda la sporcizia lasciata in giro (sempre in centro), fatti un giro il mercoledì sera in zona piazze e dimmi se "il popolo dello spriz" e' fatto da immigrati o giovani italiani...

zerothehero
05-03-2008, 10:18
Titolo geniale...

EarendilSI
05-03-2008, 10:22
Sono di origine padovana.
( La famiglia Greggio è originaria di Monselice).

dadadannnn :cool:

Riguardo all'idea fissa è vero.
E' la mia seconda idea fissa.

fg

Essere di origine di una zona mica vuol dire conoscerla come qualcuno che ci vive...
E se sei di Monselice dovresti ben saper che Abano e Montegrotto sono cittadine felici e tranquille(ripeto per me dovrebbero essere ancora più tranquille con un giro di vite nei confronti di alcune zone di extracomunitari clandestini) perché sono città turistico termali a differenza di Padova...

Ma probabilmente il tuo intento è ben altro rispetto a quello di cercare di discutere...

Fil9998
05-03-2008, 10:32
ehehhe i veneti "rossi" son rari come le mosche bianche...

qua per tradizione atavica si vota democrazia cristiana, quando questa ha fallito la gente s'è buttata sulla Liga e poi sulla lega, attualmente ci si affanna con un centro destra che è una copia riveduta e inciuciata della vecchia DC ...

insomma: il peggio della burocrazia e nomenklatura misto al peggio del Berlusconismo ...

fortunatamente riescono ancora a mantenere un minimo di fattività sulle opere pubbliche e infrastrutture, sennò sarebbe negativa su tutta la linea 'sta gestione, ma anche fosse , non c'è pericolo che i veneti votino a sinistra...

specie ora che la sinistra non esiste più in tutta italia (oddio secondo me non esiste neanche più la destra, cì il berlusconismo di sinistra e il berlusconismo di destra, più o meno burocratico, ma oramai la politica italica è così).

tornando a Padova:

imho i piccoli comuni come Cittadella e Abano e simili ancora subiscono poco
lo scempio da drovga e microcriminalità, vuoi perchè nei piccoli centri i cittadini residente è gente residente da generazioni per cui c'è un tessuto sociale "autoctono" coeso che fa resistenza all'invasione barbarica ... (spesso fanno resistenza stupidamente pure contro quegli immigrati "gente per bene" che non desiderano se non inserirsi armonicamente)

vuoi perchè nei piccoli comuni la "mela marcia" autoctona o Fòresta (straniera)
che sia viene ancora isolata e marginalizzata, grazie anche ad un certo perbenismo ereditato da cotante radici cattoliche ...

nei centri delle grandi città invece dove
"nessuno conosce nessuno" si crea amplio margine in cui i delinquenti trovano habitat ...

poi: studenti a decine di migliaia (inutile negarlo che sono gli under 30 i maggiori consumatori di droga e quindi clienti degli spaccini extracomunitari)

concentrazione di locali notturni in cui "dare sfoggio si sè" ...
una certa "voglia di apparire/leggerezza del vivere" che comunque ogni grande città ha rispetto al territorio d'attorno

il tutto crea l'ambinte adatto perchè i delinqeunti nostrani e extracomunitari prliferino...

insomma voglia di vivere bene, fare soldi facili e vita facile accumunano tanto
i padovani doc, quanto gli italiani che qui vivono per lavoro o studio, quanto gli extacomunitari ...

FabioGreggio
05-03-2008, 10:38
Essere di origine di una zona mica vuol dire conoscerla come qualcuno che ci vive...
E se sei di Monselice dovresti ben saper che Abano e Montegrotto sono cittadine felici e tranquille(ripeto per me dovrebbero essere ancora più tranquille con un giro di vite nei confronti di alcune zone di extracomunitari clandestini) perché sono città turistico termali a differenza di Padova...

Ma probabilmente il tuo intento è ben altro rispetto a quello di cercare di discutere...

Conosco padova meglio di te.

Siamo in molti a sorridere sulla catastrofe strumantalmente descritta da te.

La tua propaganda è dozzinale.

fg

FabioGreggio
05-03-2008, 10:39
specie ora che la sinistra non esiste più in tutta italia (oddio secondo me non esiste neanche più la destra, cì il berlusconismo di sinistra e il berlusconismo di destra, più o meno burocratico, ma oramai la politica italica è così).
[/B]

Affermazione geniale.
Me ne approprio.

fg

EarendilSI
05-03-2008, 10:41
per quella aspettiamo che arrivi l'estate, quando fa più caldo, la gente esce di più e ci sono maggiori possibilità di contagio.

@EarendilSI:
chissà come mai le volte che sono andato in giro per il centro di padova di sera tardi/notte non mi è mai successo nulla.
per quel che riguarda la sporcizia lasciata in giro (sempre in centro), fatti un giro il mercoledì sera in zona piazze e dimmi se "il popolo dello spriz" e' fatto da immigrati o giovani italiani...

Neppure a me è mai capitato nulla di grave, anche se in giro per Padova alla sera tardi o notte ci son poco...
Però...
Fino a poco tempo fa il Centro Giotto era un centro commerciale invivibile e poco raccomandabile, ora le cose stanno leggermente migliorano anche se a Gennaio ho vissuto una situazione tutto fuorchè tranquilla, ore 19 più o meno all'Auchan un gruppo di extracomunitari (probabilmente Rom) hanno tentato di rapire una bambina da un carrello con la mamma li vicina, urla, inseguimento e arrivo della polizia...
Centro Padova zona Prato della Valle credo inizio inverno ragazza rapita e stuprata da extracomunitari...
Amica che prende l'autobus per andare al Tribunale di Padova dove lavorava come avvocato: poche fermate dopo, rispetto a quella in cui è salita, sale un extracomunitario con un grande cane senza museruola, l'autista chiede gentilmente di mettere la museruola o di scendere l'extracomunitario inizia a diventare violento e offensivo...l'autista chiama la polizia e fa scendere tutti dall'autobus...
Io cammino in Centro (e questo poche settimane fa), zona via Roma, un extracomunitario probabilmente nord africano, mi urta e scopro di non avere più il portafoglio in tasca inizio ad inseguirlo (per fortuna ho molto fiato) e l'extracomunitario si sbarazza del mio portafoglio...
Zone dei giardini pieno di spacciatori extracomunitari...
e di questi e di altri episodi ce ne sono tantissimi...
Per non parlare poi di extracomunitari che espletano i loro bisogni fisiologici vicino all'ex Foro Boario o nelle stradine del centro...
Ormai quando sei in centro sei circondato più da extracomunitari che non fa da italiani, non dico che tutti siano delinquenti però una certa apprensione la crea...

FabioGreggio
05-03-2008, 10:44
Neppure a me è mai capitato nulla di grave, anche se in giro per Padova alla sera tardi o notte ci son poco...
Però...
Fino a poco tempo fa il Centro Giotto era un centro commerciale invivibile e poco raccomandabile, ora le cose stanno leggermente migliorano anche se a Gennaio ho vissuto una situazione tutto fuorchè tranquilla, ore 19 più o meno all'Auchan un gruppo di extracomunitari (probabilmente Rom) hanno tentato di rapire una bambina da un carrello con la mamma li vicina, urla, inseguimento e arrivo della polizia...
Centro Padova zona Prato della Valle credo inizio inverno ragazza rapita e stuprata da extracomunitari...
Amica che prende l'autobus per andare al Tribunale di Padova dove lavorava come avvocato: poche fermate dopo, rispetto a quella in cui è salita, sale un extracomunitario con un grande cane senza museruola, l'autista chiede gentilmente di mettere la museruola o di scendere l'extracomunitario inizia a diventare violento e offensivo...l'autista chiama la polizia e fa scendere tutti dall'autobus...
Io cammino in Centro (e questo poche settimane fa), zona via Roma, un extracomunitario probabilmente nord africano, mi urta e scopro di non avere più il portafoglio in tasca inizio ad inseguirlo (per fortuna ho molto fiato) e l'extracomunitario si sbarazza del mio portafoglio...
Zone dei giardini pieno di spacciatori extracomunitari...
e di questi e di altri episodi ce ne sono tantissimi...
Per non parlare poi di extracomunitari che espletano i loro bisogni fisiologici vicino all'ex Foro Boario o nelle stradine del centro...
Ormai quando sei in centro sei circondato più da extracomunitari che non fa da italiani, non dico che tutti siano delinquenti però una certa apprensione la crea...

E' la descrizione dell'80% delle citta di provincia del nord Italia.

fg

dantes76
05-03-2008, 10:45
Titolo geniale...

e quello che si ingoia che lo e' di meno

nomeutente
05-03-2008, 10:52

La tua propaganda è dozzinale.

basta

nomeutente
05-03-2008, 10:57
Comunque ad ingoiare ovuli di droga si rischia una morte poco simpatica.

EarendilSI
05-03-2008, 11:04

fg

Quindi ti stai contraddicendo rispetto a prima...
Prima dici che io faccio solo propaganda, che la mia è una descrizione apocalittica e poi mi vieni a dire che queste sono cose che succedono nell'80% delle città del Nord Italia...
Quello che ho descritto sono situazioni che rendono una città poco sicura, che rendono impossibile passeggiare tranquillamente per una città, proprio quello che ho scritto nel primo post...

Fil9998
05-03-2008, 11:07
Affermazione geniale.
Me ne approprio.

fg

fai pure...
è una triste realtà,

che non ci siano ne più dx ne più sx, ma solo il berlusconismo con qualche sfumatura nella tinteggiatura superficiale mi pare ormai evidente:

progarammie lettorali-fotocopia, camapgne elettorali bon-ton senza mai affrontare gli argomenti scottanti ...

magari si tornasse ai Don Peppone Vs Camillo ... almeno si uscirebbe da sto brodo che non si può manco più dire primordiale (che insomma almeno avrebbe il pregio di esser il substrato per una nuova evoluzione) ... qua è solo brodo di carne morta e lessata...

e pure senza la carne ormai...

_Magellano_
05-03-2008, 11:12
Ma perchè dobbiamo tirare sempre fuori la politica con topic che ne sono legati solo marginalmente,lo sappiamo che a parlare di politica ci si fa solo il sangue amaro e non si risolve nulla riguardo al topic.
Sinceramente ho molta poca simpatia per chi spaccia e per chi consuma ma nel secondo caso riguarda la libertà individuale quindi non mi esprimo,riguardo al primo caso penso che gli spacciatori siano sempre gli stessi che presi e liberati in giornata acquistano coraggio e si fanno sempre piu spavaldi contro la cittadinanaza e le autorità e qualora illegali e congendati con un ridicolo "foglio di via" si facciano una risata ancora piu grassa del caso precedente.

Non si tratta di dire che il centro sinistra ha la mano leggera mentre il centro destra è piu duro contro il crimine perchè purtroppo non è cosi,la sinistra volutamente tollera questi comportamenti e in molti casi li giustifica mentre la destra semplicemente non fa nulla perchè teme di essere accusata di fascismo e perdere la poltrona,come vedete non è una questione politica perchè entrambi lasciano il cittadino abbandonato per un motivo o un altro.

La questione di fondo è principalmente la cultura,come molti ragazzi in precedenza hanno fatto notare si è stabilita una mentalità da sballo,un continuo vivere la festa senza limiti o riflessioni e quando si nota che la festa sta per finire non solo non ci si calma per riprendersi ma anzi si cerca "il botto" finchè si può.

Poi riguardo alla questione extracomunitari e aumenti fuori misura del crimine sono sicuro che chi abita nel centro-nord può esprimersi meglio di quanto possa farlo io che abito nelle tranquille campagne del lazio tuttavia penso che questo problema vada affrontato per come è realmente senza strumentalizzazioni politiche a prescindere,ci sono destroidi che accusano i sinistroidi di aver addirittura creato il crimine e ci sono sinistroidi che di fronte ad argomenti come questi sarebbero capaci di mandare il galera l'ennesima donna stuprata dicendo che è lei che li ha provocati insultandoli razzialmente tutti e cinque e che suo marito deve essere giustiziato perchè è intervenuto a salvare la moglie anzichè ringraziare per lo scambio culturale.
L'ultimo esempio è esagerato volutamente per far notare il fanatismo politico che chiude gli occhi verso i fatti in quanto tali.

FA.Picard
05-03-2008, 11:33

fg

che bello :rolleyes:

Fil9998
05-03-2008, 11:55
il succo del mio discorso era propio quello: sinistra e destra non solo non esistono più, ma non hanno capacità/voglia di incidere nè sul fenomeno immigrati sbandati nè sul fenomeno italiani drogati.

queste le colpe della politica, anzi della NON-politica dei nostri politicanti!

su queste c'è la "colpa" di alcuni extracomunitari ceh a differenza dei molti connazzionalei che vengon qui pe rlavorare onestamente ed integrarsi cercano invece il guadagno facile e la vita bellla.

su qeusto in più la sottocultura italiana degli ultimi anni di "vivere una festa continua" al di sopra delle proprie possibilità economiche, sociali e anche fisiologiche ...

insomma politici, delinqeunti e persone normali son tutti accomunati dall'agire per perseguire il massimo divertimento/profitto/soldo facile col minimo sforzo e impegno ...

in questo si può dire che l'italia sia oggidì unita più che mai:
tutti uniti nel nome dello sballo, della amoralità, della irresponsabilità. dell'illegalità

con simili premesse è solo questione di tempo prima che si arrivi al patatrack sociale ed economico.

iuccio
05-03-2008, 12:11
Esulo un attimo dal thread per fare un breve sunto a chiunque voglia recarsi a Padova:

Zone da evitare:

- Stanga
- Centro Giotto come la peste (e infatti volevano chiuderlo)
- viette dell'Arcella
- zona Stazione e specialmente dietro stazione
- Kebabbaro in via Gattamelata (dove ci sono i kebab più buoni e i figuri più loschi)
- Giardini dell'Arena (sì, proprio dove c'è la Cappella degli Scrovegni)
- Foro Boario (la sera diventa un ritrovo per rumeni)
- Piazze ad ora spritz (perchè fa schifo e ci son troppi ubriachi)

Zone ok:

- Ipercity (per qualche motivo ci sono quasi solo italiani)
- Prato della Valle (c'è abbastanza gente perchè non capiti nulla)
- Centro escluse le zone citate prima

FabioGreggio
05-03-2008, 12:11
Quindi ti stai contraddicendo rispetto a prima...
Prima dici che io faccio solo propaganda, che la mia è una descrizione apocalittica e poi mi vieni a dire che queste sono cose che succedono nell'80% delle città del Nord Italia...
Quello che ho descritto sono situazioni che rendono una città poco sicura, che rendono impossibile passeggiare tranquillamente per una città, proprio quello che ho scritto nel primo post...

non fare lo gnorry, tu hai dipinto Padova come situazione eccezionale a fini di propaganda, come spesso fai.
Io ti ho fatto notare che è la normalità, in quanto la situazione è comune a moltissime città del nord.

E cmq ho camminato per le strade di Padova più di una sera e devo dire che a differenza di te, ho trovato la città non solo tranquilla, ma pure di una noia mortale.

maddechè?

fg

FabioGreggio
05-03-2008, 12:14
Esulo un attimo dal thread per fare un breve sunto a chiunque voglia recarsi a Padova:

Zone da evitare:

- Stanga
- Centro Giotto come la peste (e infatti volevano chiuderlo)
- viette dell'Arcella
- zona Stazione e specialmente dietro stazione
- Kebabbaro in via Gattamelata (dove ci sono i kebab più buoni e i figuri più loschi)
- Giardini dell'Arena (sì, proprio dove c'è la Cappella degli Scrovegni)
- Foro Boario (la sera diventa un ritrovo per rumeni)
- Piazze ad ora spritz (perchè fa schifo e ci son troppi ubriachi)

Zone ok:

- Ipercity (per qualche motivo ci sono quasi solo italiani)
- Prato della Valle (c'è abbastanza gente perchè non capiti nulla)
- Centro escluse le zone citate prima

Allora se vai in Via Sarpi a Milano ti prende il cagozzo...

fg

Fil9998
05-03-2008, 12:17
in Via Sarpi a PD invece ti prendi su una mignotta ... :D

città che vai...

FabioGreggio
05-03-2008, 12:20
fai pure...
è una triste realtà,

che non ci siano ne più dx ne più sx, ma solo il berlusconismo con qualche sfumatura nella tinteggiatura superficiale mi pare ormai evidente:

progarammie lettorali-fotocopia, camapgne elettorali bon-ton senza mai affrontare gli argomenti scottanti ...

magari si tornasse ai Don Peppone Vs Camillo ... almeno si uscirebbe da sto brodo che non si può manco più dire primordiale (che insomma almeno avrebbe il pregio di esser il substrato per una nuova evoluzione) ... qua è solo brodo di carne morta e lessata...

e pure senza la carne ormai...

Il Centro è il problema.
Solo in Italia esiste questo molosso cattoqualchecosa che glassa tutta la società.

Il Vaticano è la morte dell'Italia civile.

Ma mandarli ad Avignone no?

fg

Fil9998
05-03-2008, 12:23
io punterei sui polacchi ...
loro sarebbero felicissimi di prenderseli ...

ci costa quasi come una finanziaria all'anno l'establishment chiesa-cattolica;

gli diamo una buona uscita pari a 5 finanziarie e stiamo apposto...

_Magellano_
05-03-2008, 12:27

gli diamo una buona uscita pari a 5 finanziarie estiamo apposto...In Polonia ne avrebbero per una trentina d'anni poi si ripeterebbe la situazione italiana in quanto morto Giovanni Paolo II è iniziato il calo della chiesa anche li,visti gli sviluppi attuali il posto migliore per loro sarebbe il sud-america dove masse di persone ignoranti e disperate(non in senso dispregiativo) non fanno domande e non questionano.
PS. Nostradamus nel suo libro perduto (quello trovato l'anno scorso e giudicato autentico) ha affermato che proprio in questo secolo la chiesa sarà costretta a spostarsi verso posti piu sicuri.

FabioGreggio
05-03-2008, 12:30

gli diamo una buona uscita pari a 5 finanziarie estiamo apposto...

Se Buttiglione legge il tuo post gli piglia uno squarash.
Supponi di vaporizzare per un momento il Vaticano.
Ti rendi conto che il 60% della politica italiana cambierebbe?

Zapatero si che è un grande: si è svegliato una mattina e ha detto "Soldi alla chiesa basta".

Sono andati in piazza a milioni. Se ne è sbattutro le palle.
Ora dopo qualche anno e i prossimi in cui vincerà al 80%, la gente ha capito che è una liberazione.

Risultato? La Spagna, da paese più cattolico d'Europa ora è uno stato moderno e laico come il resto dell'Europa.

Da noi c'è una masturbazione fobica generale sul clero e una gara a chi leccaculeggia di più il Rattzy.

da noi è il contrario: perfino i laici come Ferrara diventano crociati del Pastore Tetesco.
Non se ne può più di Vaticano.

fg

heavymachinegun
05-03-2008, 13:01
Ma perchè dobbiamo tirare sempre fuori la politica con topic che ne sono legati solo marginalmente.

penso che salti fuori l'argomento politica perchè tutti vogliano un governo che prenda i clandestini e li cacci via.

EarendilSI
05-03-2008, 13:11
non fare lo gnorry, tu hai dipinto Padova come situazione eccezionale a fini di propaganda, come spesso fai.
Io ti ho fatto notare che è la normalità, in quanto la situazione è comune a moltissime città del nord.

E cmq ho camminato per le strade di Padova più di una sera e devo dire che a differenza di te, ho trovato la città non solo tranquilla, ma pure di una noia mortale.

maddechè?

fg

Guarda che sei tu che vedi propaganda dove non ce n'è (e poi da che pulpito viene questa critica...:asd: )
Manco ci pensavo che Padova c'è un sindaco di csx e ad Abano un sindaco di cdx quando ho scritto quella descrizione supportata da fatti più o meno vissuti...
Non ho nemmeno scritto Padova come una situazione eccezionale visto che non ho fatto paragoni con altre città...ho descritto Padova perché la conosco e ci vivo, ho descritto fatti che sono accaduti, che poi succedano in tutte le provincie del Nord Italia può essere ma quello che sono sicuro è che a Padova sono fatti che accadono e ai quali bisogna mettere un freno...

^TiGeRShArK^
05-03-2008, 13:12
...e io che credevo fosse un nuovo partito politico dal titolo.. :sob:

:asd:

mr_kiwi
05-03-2008, 13:25
via anelli se la sono cercata i padovani...

una casa fatiscente con un affitto stratosferico l'italiano non la vuole. l'immigrato, magari clandestino, non ha molte vie di scelta, e allora se la piglia, andandoci ad abitare assieme ad altre 20 persone.

Jamal Crawford
05-03-2008, 13:26
L'80% DELLE CITTA' DEL NORD ITALIA SONO COSI

che bello, rassegniamoci, nascondiamo la testa sotto la sabbia come al solito e speriamo che non ci accada prorpio nulla...

Jamal Crawford
05-03-2008, 13:28
via anelli se la sono cercata i padovani...

una casa fatiscente con un affitto stratosferico l'italiano non la vuole. l'immigrato, magari clandestino, non ha molte vie di scelta, e allora se la piglia, andandoci ad abitare assieme ad altre 20 persone.

si ma non si puo'. e anche se fossi l'immigrato non e' obbligato a delinquere. Se e' clandestino non dovrebbe essere in Italia, se lo si caccia perche' clandestino insorgono i centri sociali.

e' una cane che si morde la coda

_Magellano_
05-03-2008, 13:34
Il problema è che la maggior parte della gente non può permettersi un punto di vista oggettivo vuoi per ignoranza o perchè guarda il tutto con "le lenti" del suo schieramente politico.
Il cittadino medio si preoccupa principalmente di vivere tranquillamente e di avere quante meno rogne possibili e finchè non tossisce lui non smette di inquinare e finchè non viene rapinato lui sminuisce e sottovaluta problemi come il crimine in crescita o la corruzione.
Daltronde perchè rovinarsi la giornata a pensare ai problemi che vanno affrontati quando puoi fare baccano durante la partita o fare un salto alla disco?
Esattemente come i bambini che non sanno amministrarsi quando la presenza dei genitori è debole.

Tanto per fare un esempio,gli ambientalisti che denunciano le condizioni sempre peggiori del pianeta e che vengono etichettati come paranoici soltano perchè il cittadino medio ha ancora il cibo e l'aria che gli servono a buon mercato.

Doraneko
05-03-2008, 14:02

La parola "rischio" normalmente ha una sfumatura negativa,se il giustizialismo spiccio ci fosse davvero forse sarebbe un bene...

generals
05-03-2008, 14:11

è alquanto fuorviante :D

FabioGreggio
05-03-2008, 14:47
L'80% DELLE CITTA' DEL NORD ITALIA SONO COSI

che bello, rassegniamoci, nascondiamo la testa sotto la sabbia come al solito e speriamo che non ci accada prorpio nulla...

Tu che non sei rassegnato cosa proponi?

fg

FabioGreggio
05-03-2008, 15:00
Pensa a quelli che non hai conosciuto cosa devono essere!!! :eek:
Teribbbiliiii!

mi sfugge il senso.
Cmq non averli conosciuti potrebbe anche essere una botta di culo.

fg

sider
05-03-2008, 15:07
Qui a Verona non è che stiamo messi meglio eh?
La stazione è un luogo da film; ai magazzini generali c'è un degrado che nemmeno negli slum (ieri è morto accoppato un altro tossico) e alcune zone del centro sono off limits.
Per ora nessuna esecuzione sommaria.
Ma la gente è stufa. Parecchio.

I genitori vanno in piazza a protestare, ed i loro figli poche ore dopo alimentano il mercato andando a comprarsi la coca.
rendiamocene conto. E la coca non la comprano i rastoni sinistroidi , ma i figli di papà fighetti con l'Audi.

sider
05-03-2008, 15:27
E' la società che è malata. Una volta gli eroinomani erano gli emarginati ( elo sono ancora) da distinguere dalla "brava gente".
Adesso se non tiri coca o ti impasticchi pare che non ti diverti.
E' diventato un fenomeno globale.
Cosa propongo? mettere in galera anche chi compera la droga? Magari, ma non c'è posto nelle carceri.
Purtroppo questi sono gli strascichi del benessere , chi "non arriva a fine mese" veramente, il mercato non lo alimenta di certo.
Soluzione? Non c'è. E sarà sempre peggio.

_Magellano_
05-03-2008, 15:31
Purtroppo chi ha interesse nel fatto che la gente perpetui il consumismo senza volerlo ha fatto si che il cittadino medio oltre che spendere per lussi ed oggetti sia diventato succube anche di sostanze dannose.
Perchè cosi come il lavaggio del cervello di tv e pubblicità di spinge a credere che la vita è vita solo con lo schermo al plasma e i piacere del dolby digital ti prepara anche all'ulteriore salto,e appunto ce ne accorgiamo ora dove le droghe non sono piu una cosa marginale ma prendono spazio in tutte le classi sociali e in tutti gli ambienti culturali.
Si inizia perchè fa chic o fa tendenza e si finisce in uno stato di dipendenza.