PDA

View Full Version : Liberato da Telecom

alfaseti
05-03-2008, 05:49
Già finalmente me ne sono completamente liberato con tanto di didsetta:D
Ora mi collego con una ditta privata Wirless e voip,scarico a 80 kb/sec con una 640/128 e pago 21 euro al mese,per telefonare uso skype che caricandolo ci telefoni anche su quelli di casa,altro che i 7 kb/sec di prima.
Se a qualcuno ineterssa un modem interno ISDN lo dica.
CIao.;)

elapeppa
05-03-2008, 10:23
skype per telefonare in italia non mi pare fosse tanto conveniente,
informati sui veri voip, e verifica se il tuo gestore wifi
non ti imponga qualche impedimento hardware o software.
Prova voipcheap voipbuster voipstunt,
messagenet, eutelia...

.Kougaiji.
05-03-2008, 10:30
Già finalmente me ne sono completamente liberato con tanto di didsetta:D
Ora mi collego con una ditta privata Wirless e voip,scarico a 80 kb/sec con una 640/128 e pago 21 euro al mese,per telefonare uso skype che caricandolo ci telefoni anche su quelli di casa,altro che i 7 kb/sec di prima.
Se a qualcuno ineterssa un modem interno ISDN lo dica.
CIao.;)

Sarebbe anche utile sapere il nome di questa ditta :p

alfaseti
05-03-2008, 11:31
La ditta è delle mie parti Duer Carrare (PD) (non sò se posso fare il nome).
Cmq tra poco mi daranno anche il telefopno con un nuovo numero (no skype)
canone mensile 6 euro il costo di una telefonata è meno di qualsiasi gestore telefonico tradizionale.
Skype per ora lo uso temporaneamente.
Ciao.:D
Ops l'ultima che mi ha combinato telecom prima della mia disdetta è una fattura di 800 e passa euro pari a circa 1500 telefonate in 2 mesi
quasi tutti a cellulari e a telefonate non addebitate in precedenza..................POVERINI!!!!!!!!

elapeppa
05-03-2008, 11:39
Immagino che ti abbiano dato un router voip, che modello?

mavelot
05-03-2008, 11:46
Ieri ho testato messagenet con il software X-lite....si sentiva una favola verso fisso; ovviamente il jitter dipende dalla connessione

ProtoMISTX
05-03-2008, 12:33
Puoi provare anche Eutelia, ha tariffe molto convenienti, in più con un adattatore ATA (tipo Grandstream 486) puoi collegare tutti i tuoi telefoni di casa. Io ho fato così. E' tutto trasparente, l'adattatore funziona anche sotto NAT ed in DHCP, per cui massima protezione.
:D

elapeppa
05-03-2008, 12:48
Puoi provare anche Eutelia, ha tariffe molto convenienti, in più con un adattatore ATA (tipo Grandstream 486) puoi collegare tutti i tuoi telefoni di casa. Io ho fato così. E' tutto trasparente, l'adattatore funziona anche sotto NAT ed in DHCP, per cui massima protezione.
:D

io uso un fritz,
tiene fino a 10 account
e ha due prese per due linee separate.

Quanti account tiene il 486?
ha una sola presa per il telefono?

Cerco di informarmi su alternative hardware ma quel 486 non lo conosco.

ProtoMISTX
05-03-2008, 15:04
io uso un fritz,
tiene fino a 10 account
e ha due prese per due linee separate.

Quanti account tiene il 486?
ha una sola presa per il telefono?

Cerco di informarmi su alternative hardware ma quel 486 non lo conosco.

http://www.grandstream.com/ht486.html

Questo è il sito, il numero di account non ricordo, si ha una sola presa del telefono, ma se fai come me che l'ho agganciato tra il vecchio arrivo Telecom e tutte le altre prese in cascata, non avrai problemi. In questo momento su tale adattatore ci sono (in parallelo): 1 cordless, 2 telefoni vecchi, 2 modem PC per trasmissione/ricezione dei fax.
Tieni conto che ha due porte una WAN ed una LAN (10Mbit/s però:( ) ma io ho usato un piccolo access point configurato come Bridge che si aggancia al router Sitecom WL-183, la cui porta WAN poi va ad una antenna/router pre-wimax. Tutto ovviamente sotto NAT, Firewall HW, con accessi solo a MAC autenticati IP fissi e tutte porte bloccate + ovviamente WPA2 AES 256.
La configurazione è stata abbastanza semplice.

alfaseti
05-03-2008, 19:17
Eccomi...:D
Installato il telefono e la qualità è molto buona,il routerino ha 5 porte di rete,mentre l'adattatore ha le prese per due numeri di telefono e una presa di rete...che dire...1,5 cent/min iva compresa senza scato alla risposta.
Che ve ne pare ?
Ciao
ps: l'adattatore voip eè della Cisco system