View Full Version : problema con scheda rete attansic su asus p5kc
GoldKnight
05-03-2008, 00:06
Salve a tutti.
Ho un problemino da qualche giorno sulla mia scheda di rete
e' una attansic, scheda di rete integrata su una asus p5kc, installato windows vista 64 bit
non so perche', considerando che e' la seconda volta nella mia vita che vedo succedere sta cosa, di punto in bianco se ne va' in connessione limitata, simbolo giallo sui televisorini per intenderci, poi dopo qualche secondo ricontrolla il tutto e riprende la linea... avevo lo status della scheda di rete aperta e trovo questo linea
tcp checksum errors: 2
sopra ci sono i vari dati, tipo pacchetti inviati ed altro, l'unico errore e' questo...
Qualcuno sa dirmi da cosa potrebbe essere derivato?
Uso comodo firewall settato in solo firewall, e la rete l'ha gia' riconosciuta in automatico
Grazie in anticipo per il vostro aiuto
OUTATIME
05-03-2008, 07:49
Salve a tutti.
e' una attansic, scheda di rete integrata su una asus p5kc, installato windows vista 64 bit
non so perche', considerando che e' la seconda volta nella mia vita che vedo succedere sta cosa, di punto in bianco se ne va' in connessione limitata, simbolo giallo sui televisorini per intenderci, poi dopo qualche secondo ricontrolla il tutto e riprende la linea... avevo lo status della scheda di rete aperta e trovo questo linea
sopra ci sono i vari dati, tipo pacchetti inviati ed altro, l'unico errore e' questo...
Uso comodo firewall settato in solo firewall, e la rete l'ha gia' riconosciuta in automatico
Sembra che in questi giorni ci sia una moria di schede di rete ASUS.... :D
Controlla sul sito se ci sono driver specifici e prova ad installarli.
GoldKnight
05-03-2008, 14:27
gia' installato gli ultimi driver dal sito asus, ma il problema si e' riproposto ieri notte, questa e' la seconda in 4 giorni...
GoldKnight
05-03-2008, 20:08
qualche info?
ho installato comodo firewall di nuovo e messo i flood control per tcp/udp a 25 pacchetti invece che a 20 com'era di base... potrebbe cambiare qualcosa?
aspetto fiducioso informazioni
Alfonso78
05-03-2008, 22:47
hai provato a cambiare cavo...???
GoldKnight
06-03-2008, 14:03
no, dato che dopo 2 mesi e' capitato solo negli ultimi giorni, e non e' una cosa che capita spesso, quindi non e' problema di cavo sicuro.
A parte che sono 10 metri di cavo e non li vado a spendere sti soldi per nulla, non facciamo come la telecom che consiglia di scambiare le prese del cavo telefonico perche' non sa cosa dire... plz
Alfonso78
06-03-2008, 15:48
perche' non sa cosa dire... plz
ok...:rolleyes:
non andrò avanti allora...perchè non so cosa dire...:D
pegasolabs
06-03-2008, 15:53
A parte che sono 10 metri di cavo e non li vado a spendere sti soldi per nulla, non facciamo come la telecom che consiglia di scambiare le prese del cavo telefonico perche' non sa cosa dire... plz
Comunque non mi sembra il caso di rispondere in questo modo. A usare un eufemismo poco costruttivo. :rolleyes:
GoldKnight
06-03-2008, 18:31
cambiare il cavo di rete invece e' una risposta da dare? :)
pegasolabs
06-03-2008, 18:53
cambiare il cavo di rete invece e' una risposta da dare? :)Anche se tu non lo ritieni un suggerimento utile, è una risposta lecita, visto che ti è stata data con l'intento di aiutarti.:O
Se non ti sembra utile, basta declinare l'invito ;)
Morfeus87
06-03-2008, 23:39
invece è un ottimo consiglio perchè tante volte puo essere un cavo danneggiato oppure con EMI vicine o magari visto ke ti capita raramente schiacciato in un punto ecc. a procurare problemi intermittenti!
OUTATIME
07-03-2008, 07:37
cambiare il cavo di rete invece e' una risposta da dare? :)
Si.
Per quello che ne sappiamo noi potresti avere i criceti in casa che girano liberi....
OUTATIME
07-03-2008, 07:41
Comunque a me questo atteggiamento da cliente scaxxato che chiama la tizia del call center mi sta un po' sulle OO
Ricordatevi (GoldKnight e tutti quelli che hanno preso l'abitudine di rispondere così) che il nostro non è un lavoro, vi aiutiamo volentieri, ma almeno abbiate la gentilezza di non salire in cattedra giudicando i consigli che vi vengono dati....
Fine OT.....
pegasolabs
07-03-2008, 09:45
invece è un ottimo consiglio perchè tante volte puo essere un cavo danneggiato oppure con EMI vicine o magari visto ke ti capita raramente schiacciato in un punto ecc. a procurare problemi intermittenti! ;) Anche se tu non lo ritieni un suggerimento utile...
Comunque a me questo atteggiamento da cliente scaxxato che chiama la tizia del call center mi sta un po' sulle OO
Ricordatevi (GoldKnight e tutti quelli che hanno preso l'abitudine di rispondere così) che il nostro non è un lavoro, vi aiutiamo volentieri, ma almeno abbiate la gentilezza di non salire in cattedra giudicando i consigli che vi vengono dati....
Fine OT.....Si però se ho risposto io evitate cortesemente di continuare, altrimenti ne nascono flames, grazie ;)
:)
io ho lo stesso problema con la stessa scheda madre, però con winXp home 32-bit, ma soprattutto con problema peggiore...infatti a me nn riconosce più la scheda di rete; anche provando ad aggiornare i driver oppure a disinstallare l'attansic e a reinstallarla, mi dice che è impossibile proseguire con l'istallazione di questi perchè il driver è danneggiato o nn esistente...quindi nn mi vede manco le connessioni...:cry:
aggiungo che è successo da un giorno all'altro...
avete qualche soluzione per l'XP?
grazie in anticipo
Salve a tutti.
che router hai?
ok...riinstallando windows funge tutto...
ok...riinstallando windows funge tutto...
cocotimbo
28-01-2009, 18:24
Ciao,
riprendo la discussione in quanto ieri con windows update ho aggiornato i driver (Attansic L1 Gigabit Ethernet 10/100/1000Base-T Controller) della scheda di rete della stessa mobo dell'OP e da Attansic il driver è diventato un Atheros... Per la prima volta da quando ho l'adsl ho avuto gli stessi identici problemi: disconnessione con simbolo giallo sui televisorini...
Ieri sera ho ripristinato i vecchi driver e pensavo che tutto si fosse risolto, ma oggi torno a casa e il PC mi si riavvia... Dopo mezz'oretta un'altra disconnessione! :muro:
Qualcuno sa dare una risposta plz?
Grazie in anticipo :)
OUTATIME
29-01-2009, 07:21
Come vedi sembra che la soluzione sia quella di reinstallare Windows e ovviamente MAI usare i driver di windows update (non preoccuparti, ci sono passato anch'io con una Matrox Millenium ;) ).
Se non vuoi reinstallare, il mio consiglio è quello di installare una scheda di rete PCI (che senza dubbio andrà meglio) e disabilitare quella della scheda madre.
cocotimbo
29-01-2009, 17:34
Ehm, posso?
AAAAAAAAAAAAAAARRRRRRRRRRGGGGGGGGGGGGGGHHHHHH!!!!!!!!
:ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment:
No dai davvero? OMG! Ma che ho fatto di male? Pensavo di avere risolto ieri sera tardi, andando su schede di rete e disinstallando il driver. Poi ho fatto ricerca modifiche hardware e in auto matico mi ha installato l'Attansic ed è andato bene fino ad oggi. Stasera, torno a casa dal lavoro e mia moglie mi dice che invece c'è stata un'altra interruzione di collegamento. In effetti sono delle interruzioni. Poi, dopo 1 minuto o 2 torna tutto ok. Fa venire in mente qualche dritta?
Sperem... :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.