PDA

View Full Version : Il pc non si accende più

Swann06
05-03-2008, 00:02
Ciao a tutti, spero di avere postato nella sezione giusta.
Un bel giorno il mio pc ha deciso di non accendersi più, premendo l'interruttore non succede nulla. L'unico segnale di vita è il led della mb che rimane acceso. Ho provato l'alimentatore su un altro pc e funziona. Pensando che fosse la batteria del bios l'ho sostituita, ho rimontato tutto e la prima volta è partito, la seconda ha fatto dei tentativi a "singhiozzo" (sono partite le ventole per qualche secondo), poi più nulla.
La scheda madre è una P5B, l'ali un Tagan da 500W; il tutto ha un anno di vita.

Qualcuno ha dei consigli?
Grazie

cajenna
05-03-2008, 00:11
Come primo tentativo prova ad eseguire un clear cmos con l'apposito jumper (vedi manuale),potrebbe essersi corrotto il bios.

Red Dragon
05-03-2008, 00:18
oppure incomincia a fare delle prove tipo: togli le memorie e rimettile, oppure provane un banco alla volta se ne hai piu' di una.
togli la scheda video e rimettila forse si puo' esssere spostata dalla porta pc-i
insomma devi fare delle prove e trovare il componente che puo' o essersi bruciato tipo un banco di ram o la vga.
se non risolvi cosi allora e' la mobo che se n'e' andata

Swann06
05-03-2008, 00:25
Ho già smontato tutto da cima a fondo, ma niente da fare. Anche togliendo ram, vga, ecc...non dà nessun segnale. L'unica cosa che ho notato è che si sente un pò di puzza di bruciato lasciando il pc attaccato alla corrente, non vorrei fosse l'alimentatore...e meno male che ho comprato un tagan

Swann06
05-03-2008, 00:31
La batteria l'ho tolta per sostituirla e il bios si è resettato, ne sono certo perchè quell'unica volta che è ripartito ho dovuto reimpostare l'ora e tutto il resto. Poi l'ho spento e non si è più riacceso

Red Dragon
05-03-2008, 01:19
allora potrebbe essere veramente l'alimentatore, io ho preso un colorsit da 550 watt e devo dire che va benissimo e costa si e no 25 euro, e se il tuo e' in garanzia te lo fai sostituire