PDA

View Full Version : Il PD candida collusi, escludete Lumia e aggredisce chi fa le domande!


dantes76
04-03-2008, 22:43
Il PD candida collusi, escludete Lumia e aggredisce chi fa le domande!
Scritto da Ufficio di Presidenza
martedì 04 marzo 2008

Genova - "Perché candidate Crisafulli amico dei boss mafiosi e non candidate Beppe Lumia condannato a morte da Cosa Nostra?" E' una domanda che non piace al Pd!

Veltroni non risponde e poi scappa di corsa, mentre scatta l'aggressione bloccata prontamente dalla Digos. Ecco il Comunicato Stampa sull'accaduto ed il volantino distribuito per informare gli intervenuti al comizio di Veltroni...
GENOVA - CONTESTAZIONE A VELTRONI E AGGESSIONE

La Casa della Legalità con l'Ufficio di Presidenza si è recata oggi in Piazza Matteotti a Genova per denunciare e contestare le candidature del PD. Nelle liste dei candidati, infatti, si ritrovano personaggi le cui collusioni con Cosa Nostra sono state accertate inequivocabilmente - come nel caso, ad esempio di Vladimiro Crisafulli - o persone indagate dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Reggio Calabria per le contiguità con la ‘ndrangheta - come Maria Grazia Laganà- (queste per sale solo due esempi tra i tanti purtroppo possibili). In quelle stesse liste è stato invece escluso Beppe Lumia, vice presidente della Commissione Parlamentare Antimafia, condannato a morte da Cosa Nostra, da sempre impegnato nel contrasto alle mafie, nel sostegno ai reparti investigativi, alle vittime ed a chi denuncia.

Non crediamo infatti accettabile che i collusi, conniventi e indagati siano candidati, mentre chi combatte la mafia trovi esclusione ed isolamento! Crediamo giusto che i cittadini sappiano quello che sta succedendo, che siano informati di chi sono i candidati e gli esclusi!

Abbiamo distribuito a quasi tutti i presenti in piazza il volantino "vergognatevi" (si riporta il link in coda) in cui si denunciava questa inquietante scelta di campo contro l'Antimafia. Molti erano sconcertati, altri (pochi) ci hanno tacciato di essere "berlusconiani" (sic!). Peccato che a candidare i mafiosi e amici dei mafiosi siano tanto il PdL con Berlusconi quanto il Pd con Veltroni!

Durante il comizio di Veltroni non giungeva risposta e quando il leader del PD ha sottolineato che "loro hanno il coraggio di fare delle scelte e che le scelte che loro fanno sono dettate dalle esigenze del Paese", allora, abbiamo urlato: "Perché candidate Crisafulli amico dei boss mafiosi e non candidate Beppe Lumia?". Lo abbiamo urlato più volte mentre alcuni del servizio d'ordine che volevano allontanarci (a forza) dalla piazza perché "maleducati", sono stati fermati da Roberto Adorno, dirigente locale del Pd, che ci proponeva di fare un incontro con Veltroni al termine della manifestazione per avere un chiarimento ed a cui abbiamo risposto: non vogliamo un incontro riservato, la risposta non la deve a noi, ma ai cittadini; è a loro che deve spiegare perchè candida Crisafulli e non candida Lumia.

Abbiamo aspettato inutilmente la fine del comizio per sentire cosa diceva dal palco, ma una risposta non è giunta, il comizio si è concluso con l'invito a "divertirsi tutti insieme".

Siamo andati allora in Piazza De Ferrari, dove erano parcheggiati i pullman del tour. Lì, quando Veltroni è uscito da Palazzo Ducale abbiamo urlato nuovamente la domanda: "Perché candidate Crisafulli amico dei boss mafiosi e non candidate Beppe Lumia condannato a morte da Cosa Nostra?", lo abbiamo fatto più volte mentre il servizio d'ordine si stringeva attorno a Veltroni spingendolo velocemente verso l'entrata del pullman (quasi fossimo dei "terroristi") e mentre Giuseppe Morabito (di Africo ma a Genova da quando aveva 15 anni), già dirigente ed "eletto" diessino, provava a tappare la bocca, per ben due volte, al Presidente della Casa della Legalità, per farlo tacere e per passare quindi a spinte e strattoni, per cercare di farlo cadere.

Fortunatamente sono intervenuti gli agenti della Digos e lo hanno fermato. A quel punto abbiamo mostrato a chi era intorno il libro "I Complici - tutti gli uomini di Provenzano da Corleone al Parlamento" di Lirio Abbate e Peter Gomez, dove vi è la ricostruzione completa di chi è Vladimiro Crisafulli, il candidato del Pd... mentre Beppe Lumia, come anche - di nuovo - Nando Dalla Chiesa, uomini simbolo della lotta alla mafia, sono stati messi fuori dalla porta!
La risposta alla domanda "Perché candidate Crisafulli amico dei boss mafiosi e non candidate Beppe Lumia condannato a morte da Cosa Nostra?" non è giunta, Veltroni è ripartito... davvero complimenti!

L'Ufficio di Presidenza
C.Abbondanza - S.Castiglion - E.D'Agostino


http://www.casadellalegalita.org/index2.php?option=com_content&task=view&id=2781&pop=1&page=0


e il rotolo si gira i pollici sulle candidature tarocche..certo, mica puo' parlare di collusi..:rolleyes:

Tratto dal Volantino scaricabile presso lo stesso sito:



In compenso, per fare solo due esempi tra i tanti possibili, il nuovo PD, con "l'alleanza per la Legalità" con Di Pietro, candidate in Sicilia Vladimiro “Mirello” Crisafulli, noto frequentatore e amico di boss mafiosi con cui discute delle opere pubbliche e degli appalti, ed in Calabria Maria Grazia Laganà - indagata dalla DDA di Reggio Calabria - che con suo padre e Fortugno aveva "normali contiguità" (come addirittura scritto – naturalmente per giustificarne i comportamenti, i contatti e le frequentazioni, anche dal "giornalista" de l'Unità Enrico Fierro) con la 'Ndrangheta e su cui abbiamo ampiamente parlato visto che era legata a Domenico Crea recentemente arrestato nell'Operazione Onorata Sanità, oltre che essere la Responsabile del Personele e Vice Direttore Sanitario di quella Asl di Locri infiltrata sino al midollo dalla 'ndrangheta.
TUTTO QUESTO E' AMPIAMENTE PUBBLICATO E DOCUMENTATO SU www.casadellalegalita.org

“Ora l’equivoco su cui spesso si gioca è questo, si dice: quel politico era vicino al mafioso, quel politico è stato accusato di avere interessi convergenti con l’organizzazione mafiosa, però la magistratura non lo ha condannato, quindi quel
politico è un uomo onesto. E NO! Questo discorso non va, perché la magistratura può fare soltanto un accertamento di carattere giudiziale. Può dire beh ci sono sospetti, ci sono sospetti anche gravi, ma io non ho la certezza giuridica, giudiziaria, che mi consente di dire quest’uomo è mafioso.

Però siccome dall’indagine sono emersi tanti fatti del genere, altri organi, altri poteri, cioè i politici, cioè le organizzazioni disciplinari delle varie amministrazioni, cioè i consigli comunali
o quello che sia, dovevano trarre le dovute conseguenze da certe vicinanze tra politici e mafiosi, che non costituivano reato, ma erano o rendevano comunque il politico inaffidabile nella gestione della cosa pubblica.

Questi giudizi non sono stati tratti perché ci si è nascosti dietro lo “schermo” della sentenza e detto: questo tizio non è mai stato condannato, quindi è un uomo onesto. Ma dimmi un poco, ma tu non ne conosci di gente che è disonesta, che non è stata mai condannata perché non ci sono le prove per condannarla, però c’è il grosso sospetto che dovrebbe, quantomeno, indurre
soprattutto i partiti politici a fare grossa pulizia e non soltanto essere onesti, ma apparire onesti, facendo pulizia al proprio interno di tutti coloro che sono raggiunti, ovunque, da episodi o da fatti inquietanti, anche se non costituenti reato.”
Paolo Borsellino (26 gennaio 1989

Volantino: Vergognatevi [PDF]
http://www.genovaweb.org/doc/volantino_vergognatevi_pd.pdf

lowenz
04-03-2008, 22:53
Il partito democratico è proprio fantastico eh.....lotta proprio ad armi pari con il PdL, in tutti i sensi :D

stbarlet
04-03-2008, 22:55
Il partito democratico è proprio fantastico eh.....lotta proprio ad armi pari con il PdL, in tutti i sensi :D

:rotfl:

Maxmel
04-03-2008, 22:57
:confused: mi sono perso un pezzo: che fine ha fatto l'operazione liste pulite?

sempreio
04-03-2008, 22:57
spero che di pietro si tolga in tempo

dantes76
04-03-2008, 22:59
spero che di pietro si tolga in tempo

oramai e' andato

recoil
04-03-2008, 23:03
Il partito democratico è proprio fantastico eh.....lotta proprio ad armi pari con il PdL, in tutti i sensi :D

fanno ridere già dal nome
non so se è più spiritoso PD o PdL, è una bella lotta
ma forse PdL è più realistico... visto che qualcuno la libertà la conquista sul serio :asd:

in che mani siamo (e saremo) :rolleyes:

Marlex
04-03-2008, 23:05
avrei votato per di pietro, si fosse presentato "da solo"... non avrei mai potuto votare per "questo" PD...

per fortuna che in quei giorni sarò fuori dall'italia... e del "voto all'estero" farò finta di dimenticarmene...:muro:

cocis
04-03-2008, 23:08
Il partito democratico è proprio fantastico eh.....lotta proprio ad armi pari con il PdL, in tutti i sensi :D


sarà una lotta all'ultimo indagato .. ne resterà solo 1 :ciapet: :stordita:

stbarlet
04-03-2008, 23:10
a quando una scena come questa?

http://it.youtube.com/watch?v=3edQzoidB5Y&feature=related

Marlex
04-03-2008, 23:12
fanno ridere già dal nome
non so se è più spiritoso PD o PdL, è una bella lotta
ma forse PdL è più realistico... visto che qualcuno la libertà la conquista sul serio :asd:

in che mani siamo (e saremo) :rolleyes:

qualche giorno fa ho sentito una dichiarazione di beppe grillo tanto vera quanto agghiacciante...

diceva più o meno:

...dal PDL te lo aspetti, della loro illegalità ne fanno un vanto, un distinguo, per loro essere collusi con la mafia è un "degno curriculum" e sono quasi fieri dei loro precedenti penali... questi del PD sono quasi peggiori, sono "subdoli", indossano una faccia di falsa moralità, e più difficile difendersi da loro perchè ti infilano un "colluso" quando meno te lo aspetti...

appunto... :muro:

Ser21
04-03-2008, 23:13
oramai e' andato

ce lo siamo giocati....

cmq ppdl e pd per una nuova DC della Terza Repubblica,dopo una seconda piena di sangue a causa di questi rompi palle di tutori della legge.
Almeno con la futura riforma della giustizia promessa da Silvio,non si potrà proprio indagare.

dasdsasderterowaa
04-03-2008, 23:34
fantastico :nono:

rgart
05-03-2008, 00:38
il problema maggiore è che un elettore di sinistra capisce quello che succede e decide di non votare il meno peggio che si è trasformato in peggio uguale, mente l'elettore di destra del peggio uguale ci sguazza...

se uolter perde ci troviamo trufolo :eek: e con lui la merda non può che crescere e sommergerci...

Bisogna fare qualcosa...

Marlex
05-03-2008, 00:46
se uolter perde ci troviamo trufolo :eek: e con lui la merda non può che crescere e sommergerci...

bah... alla fine gli unici a "perdere" saremo noi poveri mortali... come sempre...

sono convinto che chiunque vinca non avrà i numeri sufficienti per andare avanti da solo... quindi il VELTRUSCONI si prospetta sempre più come una MINACCIA REALE !!! :cry:

rgart
05-03-2008, 00:54
VELTRUSCONI

:cry: :cry: :cry: :cry:

pietro84
05-03-2008, 09:02
qualche candidatura non è delle più felici, non ho tempo di leggere tutto ma credo si tratti di indagati non di condannati

dasdsasderterowaa
05-03-2008, 09:24
qualche candidatura non è delle più felici, non ho tempo di leggere tutto ma credo si tratti di indagati non di condannati

Ah, beh, allora vanno bene. :)

kaysersoze
05-03-2008, 09:40
l'unica soluzione è dare un segno forte a questi politici ed al resto degli italiani che li votaautorizzandoli a governare in virtù del mandato ricevuto con L'ANNULLAMENTO DEL VOTO!!!! Se ci fossero i soliti 15-20 % che nn votano ed un buon 15-20% di quelli che annullano il loro voto forse qualcosa democraticamente cambierebbe, altrimenti finchè non saremo letteralmente con le pezze al culo non muoveremo un dito per levarci questi politici dalle palle!!!
:huh:

columbia83
05-03-2008, 09:44
qualche candidatura non è delle più felici, non ho tempo di leggere tutto ma credo si tratti di indagati non di condannati


E' un pò come dire che per capire se Cicciolina non è vergine te la devi trombare:D

AK47
05-03-2008, 09:58
fidatevi....io sono compaesano di lumia...il fatto che non lo candidino e' un bene! un "tizio" che parla di antimafia...ma che in fin dei conti non fa nulla anzi in tutte queste legislature si e' comportato come un baronetto mettendo i suoi "uomini" a destra e a manca! :asd: qui appena abbiamo saputo la notizia ci siamo fatti tutti grasse risate(sia persone di sinistra che di destra)...tornera' a fare.........nulla!Non lavorava prima di fare il politico :asd:

pietro84
05-03-2008, 13:01
ma riassumendo... questi candidati chi sono e in che posizione sono?

D.O.S.
05-03-2008, 13:07
stanno facendo di tutto per .............................................vincere le elezioni :asd:


mi sa che ci riescono pure , con candidati del genere non ha più senso votare per silviuccio :sbonk:

Unrue
05-03-2008, 13:27
Tratto dal Volantino scaricabile presso lo stesso sito:

http://www.genovaweb.org/doc/volantino_vergognatevi_pd.pdf

Meno male che il mafioso era solo Berlusconi :O

dantes76
05-03-2008, 13:28
Meno male che il mafioso era solo Berlusconi :O

be, votalo

Unrue
05-03-2008, 13:30
be, votalo

Invece credo di non votare proprio nessuno ;)

kaysersoze
05-03-2008, 13:43
Invece credo di non votare proprio nessuno ;)

OTTIMA SCELTA!!
:)

cornetto
05-03-2008, 13:57
Ma scusate: com´era la regola riguardante le legislature consecutive?
Da noi Gianclaudio Bressa si candida per la 4 volta.

http://www.ladige.it/news/a_portale_lay_notizia_01.php?id_cat=4&id_news=5372

Leggete anche per capire come funzionano le cose a livello locale.

GAB

Jammed_Death
05-03-2008, 14:51
si ride per non piangere...visto che uno dei 2 sarà a capo del governo italico in ogni caso...

kaysersoze
06-03-2008, 15:04
Veltrusconi c'ha ripensato... :D


DAL Corriere della sera (http://www.corriere.it/politica/08_marzo_06/lumia_di_pietro_idv_elezioni_3206770c-eb6b-11dc-b37c-0003ba99c667.shtml)
Veltroni ci ripensa e candida Lumia
De Mita capolista dell'Udc in Campania
Il vicepresidente della commissione antimafia sarà capolista al Senato in Sicilia, dopo la rinuncia di Marino

ROMA - La sua esclusione dalle liste del Pd aveva suscitato parecchie proteste. Tanto che alcuni politici siciliani, esponenti della società civile, sindacalisti e giornalisti dell'isola avevano firmato un appello rivolto a Veltroni affinché il segretario «rivedesse la sua decisione». E alla fine il risultato è stato raggiunto. Il vicepresidente della commissione parlamentare antimafia, Beppe Lumia, guiderà la lista del Pd al Senato in Sicilia. Lo ha annunciato il segretario Walter Veltroni, spiegando che la ricandidatura è stata possibile grazie alla rinuncia di Ignazio Marino alla doppia candidatura, nell’isola e nel Lazio. «Sono convinto - sottolinea Veltroni - che contro la mafia sia indispensabile schierare e spendere tutte le migliori energie della società e delle istituzioni. Ho chiesto perciò al professor Ignazio Marino, candidato anche nel Lazio, di rinunciare alla sua doppia candidatura per far posto, come capolista al Senato in Sicilia, a Beppe Lumia. Il professor Marino, per la sua sensibilità e il suo amore per la Sicilia, ha accettato la mia proposta». «La battaglia contro le mafie, contro la criminalità organizzata, per la difesa della legalità - ha proseguito il leader del Pd - è al centro non solo del programma e della concreta azione del Partito democratico, ma della sua stessa identità. Vale per tutto il Paese, per tutta l'Italia, e vale in particolare per quelle regioni e aree del Mezzogiorno dove le vite dei cittadini e lo sviluppo di interi pezzi di territorio vanno liberati dal condizionamento delle organizzazioni mafiose. La lotta alla mafia è una concreta e difficile pratica, non è sufficiente legarla ad una persona. È un impegno collettivo e di tutto il Partito democratico. La stessa scelta coraggiosa che Anna Finocchiaro ha fatto - ha concluso Veltroni - ne è la più evidente delle dimostrazioni».

DI PIETRO - Il primo ad offrire un seggio sicuro a Lumia era stato Antonio di Pietro. Il leader dell'Italia dei valori, dal suo blog, lanciava la proposta: una candidatura «sia alle regionali in Sicilia che alle politiche nella circoscrizione Lombardia 1, al secondo posto dopo di me, quindi con un posto effettivo e una elezione pressoché certa, giacché è verosimile che l'Italia dei Valori vi eleggerà due deputati».

APPELLO DI GRILLO - Lo stesso Di Pietro riprendeva l'appello pubblicato sul blog di Beppe Grillo«perché un servitore dello Stato non sia lasciato solo a combattere la mafia». «Beppe Lumia - scriveva Di Pietro - è stato condannato a morte dalla criminalità organizzata per il suo operato e nessuno può voltarsi dall'altra parte, come purtroppo è avvenuto troppe volte in passato. L'Italia dei Valori presenterà a breve le sue liste elettorali, sono composte da rappresentanti della società civile impegnati in prima linea per dare un futuro al nostro Paese. Spero vivamente che Beppe Lumia accetti il mio invito». Ma alla fine non ce n'è stato bisogno, perché l'intervento di Veltroni ha risolto il problema.


mah....:rolleyes:

fracarro
06-03-2008, 15:11
Veltrusconi c'ha ripensato... :D

...

Dicesi "pezza a colori!!!".

Ad ogni modo risolta la questione per quanto riguarda questa candidatura sorgono queste altre candidature "discutibili" (ripreso da un thread appena chiuso):


Chi è Vladimiro Crisafulli:
http://www.casadellalegalita.org/index.php?option=com_content&task=view&id=2780&Itemid=28

Chi è Maria Grazia Laganà:
speciale Fortugno - Laganà - Asl 9
http://www.casadellalegalita.org/index.php?option=com_content&task=view&id=1213&Itemid=27
speciale Asl 9 di Locri
http://www.casadellalegalita.org/index.php?option=com_content&task=view&id=1246&Itemid=27

sander4
06-03-2008, 15:11
Scusate, però decidetevi :)
Se non lo candidano non va bene.
Se lo candidano non va bene uguale perchè è sopra il limite dei mandati.

Visto che sono state fatte alcune eccezioni su questo limite di tre legislature, penso che sia giusto che Lumia, col suo impegno antimafia, ci rientri.

FabioGreggio
06-03-2008, 15:20
Ah, beh, allora vanno bene. :)

Ma come proprio tu che difendevi gli inquisiti fino all'ultima sentenza, adesso mi diventi un giustizialistone?

Vardavè!

fg

trallallero
06-03-2008, 15:26
spero che di pietro si tolga in tempo

oramai e' andato

che faccio, cerco il post di qualche mese fa dove l'avevo previsto ? :D

giannola
06-03-2008, 15:39
ah vorrei rivedere alcuni interventi di quelli che dicevano che scrivere sulla scheda elettorale "andate a casa" è sbagliato.... :sofico:

E' moralmente scorretto votare gente anche solo indagata, che se poi viene eletta e condannata siamo di nuovo a lamentarci che in parlamento ci stanno i condannati. :stordita:

FabioGreggio
06-03-2008, 15:42
ah vorrei rivedere alcuni interventi di quelli che dicevano che scrivere sulla scheda elettorale "andate a casa" è sbagliato.... :sofico:

E' moralmente scorretto votare gente anche solo indagata, che se poi viene eletta e condannata siamo di nuovo a lamentarci che in parlamento ci stanno i condannati. :stordita:

Dipende anche però da dove stanno.
Che un mafioso si infili in un borgo di montagna può essere.

Di la stanno al comando, come Dell'Utri che con la mafia ci andava a pranzo.

Insomma tra beccare il tipo e metterlo in trono c'è differenza,.

fg

giannola
06-03-2008, 15:44
Dipende anche però da dove stanno.
Che un mafioso si infili in un borgo di montagna può essere.

Di la stanno al comando, come Dell'Utri che con la mafia ci andava a pranzo.

Insomma tra beccare il tipo e metterlo in trono c'è differenza,.

fg

eh si bella differenza...."associazione a delinquere per professione" e "associazione a delinquere per caso".

Mi piace questo nuovo codice penale.:sofico:

sider
06-03-2008, 15:48
ah vorrei rivedere alcuni interventi di quelli che dicevano che scrivere sulla scheda elettorale "andate a casa" è sbagliato.... :sofico:

E' moralmente scorretto votare gente anche solo indagata, che se poi viene eletta e condannata siamo di nuovo a lamentarci che in parlamento ci stanno i condannati. :stordita:

Non c'è solo FI e PD

giannola
06-03-2008, 15:50
Non c'è solo FI e PD

vero, ma per le altre formazioni più vicine alle mie idee (tipo sinistra arcobaleno) mi frenano certi programmi pieni di no a qualunque cosa e con un incremento di spesa pubblica faraonico.
;)

dantes76
06-03-2008, 16:59
vero, ma per le altre formazioni più vicine alle mie idee (tipo sinistra arcobaleno) mi frenano certi programmi pieni di no a qualunque cosa e con un incremento di spesa pubblica faraonico.
;)

quella variegata da brigatisti... hai uno strano metro di misura...

elmoro
07-03-2008, 07:55
comunque è veramente una ciulata... tra brigatisti, squadristi e mafiosi non è rimasto più nulla da votare...

trallallero
07-03-2008, 08:11
comunque è veramente una ciulata... tra brigatisti, squadristi e mafiosi non è rimasto più nulla da votare...

http://www.consapevolmente.org/site/uploads/9729e53e-433a-6749.jpg

elmoro
07-03-2008, 08:36
http://www.consapevolmente.org/site/uploads/9729e53e-433a-6749.jpg

l'idea non è malvagia... però qua si mangia bene!

trallallero
07-03-2008, 08:56
l'idea non è malvagia... però qua si mangia bene!

ma va!
se vai in UK puoi assagiare degli ottimi panini con marmellata e senape :O

fracarro
07-03-2008, 10:41
ma va!
se vai in UK puoi assagiare degli ottimi panini con marmellata e senape :O

Per non parlare del poutine canadese. :eek:

sander4
07-03-2008, 11:19
http://www.consapevolmente.org/site/uploads/9729e53e-433a-6749.jpg

Preferisco provare a mandare via loro più che andarmene via io, non mi sembra giusto. :)

trallallero
07-03-2008, 12:12
Preferisco provare a mandare via loro più che andarmene via io, non mi sembra giusto. :)

se hai tempo e voglia di combattere ...
il che significa ovviamente che:
- non hai una famiglia da mantenere
- non hai un figlio da poter mandare in un asilo laico
- non stai cercando invano un posto di lavoro un minimo stabile

in bocca al lupo, ma temo che quando, e se, avrai vinto la tua battaglia sarai così: :D

http://www.bochynski.com/billerwin/images/inferno5.jpg

dasdsasderterowaa
08-03-2008, 11:47
Ma come proprio tu che difendevi gli inquisiti fino all'ultima sentenza, adesso mi diventi un giustizialistone?

Vardavè!

fg

Ti sbagli: non ho mai difeso nessuno, ma ho solo ricordato l'innocenza di chiunque fino al terzo grado di giudizio.

E contemporaneamente ho anche espresso la mia contrarietà a certe candidature.

dantes76
08-03-2008, 11:59
Ti sbagli: non ho mai difeso nessuno, ma ho solo ricordato l'innocenza di chiunque fino al terzo grado di giudizio.

E contemporaneamente ho anche espresso la mia contrarietà a certe candidature.

allora tutti... secondo il tuo metro di misura, sono innocenti tutti, facciamo uan cosa, sono colpevoli tutti fino al terzo grado di giudizio...

dasdsasderterowaa
08-03-2008, 12:07
allora tutti... secondo il tuo metro di misura, sono innocenti tutti, facciamo uan cosa, sono colpevoli tutti fino al terzo grado di giudizio...

Non è "secondo il mio metro di misura", ma è ciò che prevede il nostro ordinamento giuridico.

dantes76
08-03-2008, 12:50
Non è "secondo il mio metro di misura", ma è ciò che prevede il nostro ordinamento giuridico.

fino al 1980 l'ordinamento giuridico prevedeva che il delitto d'onore era un attenuante... per te andava bene?

E UN METRO DI MISURA

dasdsasderterowaa
08-03-2008, 13:40
Ah, volevo far notare che c'è anche Antonino Papania come condannato nelle liste del PD, candidato al Senato in Sicilia.

http://it.wikipedia.org/wiki/Antonino_Papania

dantes76
08-03-2008, 14:28
Ah, volevo far notare che c'è anche Antonino Papania come condannato nelle liste del PD, candidato al Senato in Sicilia.

http://it.wikipedia.org/wiki/Antonino_Papania

questa e' la tua risposta?:confused:

ma l'hai visto chi l'ha aperto questo 3d? e di cosa parla? :confused: :confused:

sei una tantino confuso...

dasdsasderterowaa
11-03-2008, 23:40
up

LUVІ
11-03-2008, 23:46
Ah, ottimo, up, così si può segnalare come thread da chiudere, visto che il PD candida Lumia e la notizia non sussiste :)
Grazie.

LuVi

dasdsasderterowaa
11-03-2008, 23:50
Ah, ottimo, up, così si può segnalare come thread da chiudere, visto che il PD candida Lumia e la notizia non sussiste :)
Grazie.

LuVi

Purtroppo la notizia sussiste, perché quegli indagati sono ancora candidati.

LUVІ
11-03-2008, 23:54
Purtroppo la notizia sussiste, perché quegli indagati sono ancora candidati.

Allora approfittane! Apri un thread e parliamone, uno per uno!!!!! CORRI!
Indagati o condannati? :confused:

LuVi