View Full Version : temperatura balleria, capita solo a me?
marchigiano
04-03-2008, 22:35
la mia vecchia cpu athlon xp da oggi ha iniziato a schizzare fuori di testa... :D
la temperatura segna tipo 50 gradi poi dopo un secondo 65 poi ritorna a 50 e così via... il problema dov'è nel sensore della cpu o nella MB?
qualcuno ha esperienze simili da riportarmi?
sanderconfusion
05-03-2008, 00:23
la mia vecchia cpu athlon xp da oggi ha iniziato a schizzare fuori di testa... :D
la temperatura segna tipo 50 gradi poi dopo un secondo 65 poi ritorna a 50 e così via... il problema dov'è nel sensore della cpu o nella MB?
qualcuno ha esperienze simili da riportarmi?
Una temp ballerina è cosa comune nei core2duo in cui infatti si alza non appena il procio esegue una qualche operazione o cambia moltiplicatore\voltaggio. Nel tuo caso è strano, mi sembrerebbe un errore di lettura (del sensore o del programma che usi -qual è?-). Detto questo le tue temperature mi sembrano altine per essere inverno (a proposito, non dici che cpu è).
raffaele1978
05-03-2008, 14:50
Una temp ballerina è cosa comune nei core2duo in cui infatti si alza non appena il procio esegue una qualche operazione o cambia moltiplicatore\voltaggio. Nel tuo caso è strano, mi sembrerebbe un errore di lettura (del sensore o del programma che usi -qual è?-). Detto questo le tue temperature mi sembrano altine per essere inverno (a proposito, non dici che cpu è).
Scusa, ma che ci azzecca il c2d con il suo problema?:mbe:
La sua cpu è infatti un amd athlon xp;)
sanderconfusion
05-03-2008, 14:57
Mamma mia, c'entra per dire che non è strano in assoluto, ma solo relativamente alla sua cpu :)
gli xp scaldano avevo una 2400+ che con dissy cooler master (che comunque era una schifezza) faceva 45 gradi
marchigiano
08-03-2008, 13:38
ho un thoro-a, la lettura la faccio o da everest o direttamente dal bios
sono sempre state alte ma a causa di un offset, infatti per prova l'ho portato a 110° ed era stabile sotto stress...
però prima erano stabili, invece ora anche dal bios ci sono degli sbalzi di 10° da una lettura all'altra (un secondo di tempo forse meno)
mi sa che dovrò buttare tutto... cambiare la MB non mi conviene su un pc così vecchio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.