View Full Version : La svolta a destra del PD.
subvertigo
04-03-2008, 21:49
Beh penso che ormai fosse di patrimonio comune la natura centrista/moderata del PD di Veltroni. Tuttavia oggi ho seguito qualche spezzone di Ballarò con Calearo e mi sono accorto della decisa svolta a destra ultraliberista che sta prendendo il PD. In particolari le dichiarazioni un po' shockanti fatte da Calearo, presidente di Federmeccanica e candidato PD anche per un disilluso come me:
- La legge Biagi è stato l'unica cosa stupenda fatta Berlusconi. Una legge eccezionale.
- Non dirò mai cose di centrosinistra
- Meno male che Mastella ha fatto cadere il governo, non se ne poteva più
- Il PD ha scelto me ed ha escluso Visco e la sua politica sbagliata di repressione dell'evasione fiscale.
E anche altre che non ricordo. Non sono virgolettate ma son stato il più fedele possibile per quanto possa ricordare.
Poco fa avevo descritto il PD come il più presentabile partito di centro. Devo modificare nel più presentabile dei partiti di destra/liberista.
E queste cose le dico da elettore tendente sinistra (orfano prodiano), che voterà Di Pietro, con la piena consapevolezza di votare anche per Veltroni. Ovviamente turandomi il naso all'inverosimile, ma in me l'antiberlusconismo per ora rimane al primo posto. Sempre che non cambi idea...
Beh penso che ormai fosse di patrimonio comune la natura centrista/moderata del PD di Veltroni. Tuttavia oggi ho seguito qualche spezzone di Ballarò con Calearo e mi sono accorto della decisa svolta a destra ultraliberista che sta prendendo il PD. In particolari le dichiarazioni un po' shockanti fatte da Calearo, presidente di Federmeccanica e candidato PD anche per un disilluso come me:
- La legge Biagi è stato l'unica cosa stupenda fatta Berlusconi. Una legge eccezionale.
- Il PD ha scelto me ed ha escluso Visco e la sua politica sbagliata di repressione dell'evasione fiscale.
E anche altre che non ricordo. Non sono virgolettate ma son stato il più fedele possibile per quanto possa ricordare.
Poco fa avevo descritto il PD come il più presentabile partito di centro. Devo modificare nel più presentabile dei partiti di destra/liberista.
E queste cose le dico da elettore tendente sinistra (orfano prodiano), che voterà Di Pietro, con la piena consapevolezza di votare anche per Veltroni. Ovviamente turandomi il naso all'inverosimile, ma in me l'antiberlusconismo per ora rimane al primo posto. Sempre che non cambi idea...
*
Toh, i "comunisti" non ci sono più.....non ci sono mai stati :asd:
dantes76
04-03-2008, 22:16
La legge Biagi è stato l'unica cosa stupenda fatta Berlusconi. Una legge eccezionale.
:muro:
cazzo è sto Calearo? l' agente all' Havana di silvio?
subvertigo
04-03-2008, 22:22
:muro:
Aggiungo che ha suggerito di fare come in Slovacchia (dove lui è il padrone di una azienda) nella quale avvertono parecchi giorni prima quando vanno a fare i controlli fiscali, "così si può mettere tutto in ordine".
dantes76
04-03-2008, 22:24
Aggiungo che ha suggerito di fare come in Slovacchia (dove lui è il padrone di una azienda) nella quale avvertono parecchi giorni prima quando vanno a fare i controlli fiscali, "così si può mettere tutto in ordine".
per forza me lo dovevi dire.. ma porca puttana:muro:
Diliberto lo ha sepellito :asd: Cmq capisco l'incazzatura delle sinistre, dichiarazioni a parte hanno sempre votato per il governo prodi, sono state estromesse e chi imbarcano nel PD? Calearo....:rolleyes:
hei ma così fregano tutti gli elettori a Silvio .... non vale :O
Non so se si può dire, ma lo fanno anche negli usa, dove poi sei evadi ti mettono in galera tranquillamente...
dantes76
04-03-2008, 22:30
Non so se si può dire, ma lo fanno anche negli usa, dove poi sei evadi ti mettono in galera tranquillamente...
questo pezzo, non credo che stia nell'idea di Calearo....
subvertigo
04-03-2008, 22:32
E dove ovviamente uno che avrebbe condanne per evasione fiscale avrebbe la carriera politica troncata a vita...
a questo punto l'unica strategia possibile a Silvio per recuperare consensi è fregare al PD l'elettorato di sinistra facendo proposte in campo sociale /economico di stampo comunista !!!
:mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:
scusate non mi sento bene , meglio che vado a dormire
stbarlet
04-03-2008, 22:34
vomito..
Già ero parecchio indeciso sul votare IdV dopo l'alleanza col PD, ora la tentazione di andare solo per rifiutare la scheda è diventata fortissima.
Comunque, considerari tali infamie di "destra" è scorretto, quelle non son cose di destra, son cose da paese incivile.
ma se per te l'antiberlusconismo è al primo posto non è il caso di mettere la X da un'altra parte??
vomito..
Già ero parecchio indeciso sul votare IdV dopo l'alleanza col PD, ora la tentazione di andare solo per rifiutare la scheda è diventata fortissima.
.
indem solo che invece di rifiutare sto pensando di votare Sinistra Arcobaleno
gigio2005
04-03-2008, 22:56
ma e' un incubo?
il PD è partito bene e finito peggio. COme cazzo si fa a candidare un personaggio del genere? Nel PDL ancora ancora, ma il PD in teoria dovrebbe rifuggere quel genere di politici.
Che schifo.
P.S. Appena letto di Lumia... madonna, come mi sento preso per i fondelli. Mi dispiace per DiPietro che verrà trascinato giù dalle scelte assurde di Veltroni, ma lui doveva saperlo che sarebbe finita così, visto che ci è in mezzo.
Tristezza e desolazione, prepariamoci a 5 anni di Veltrusconi: Il peggio di entrambi gli schieramenti per dare il colpo di grazia all'Italia!
ma xchè non lo dicono che pd e ppdl diventeranno la nuova dc della terza repubblica?
ancora con questa farsa...
ma se per te l'antiberlusconismo è al primo posto non è il caso di mettere la X da un'altra parte??
shhhhhhhhh...nn glielo dire :O
columbia83
04-03-2008, 23:07
Con Calearo, Veltroni sta mostrando di voler essere tutto (e probabilmente nulla).
killercode
04-03-2008, 23:09
mi riuscireste a passare un link della puntata, che voglio vederlo? Sto pensando di scrivere una mail alla segretaria provinciale... all'inizio mi piaceva l'idea di un'industriale ma quest'uomo qui si sta rivelando un ......... (lascio a voi le parole)
mi riuscireste a passare un link della puntata, che voglio vederlo? Sto pensando di scrivere una mail alla segretaria provinciale... all'inizio mi piaceva l'idea di un'industriale ma quest'uomo qui si sta rivelando un ......... (lascio a voi le parole)
berluscones come dalema veltroni fassino rutelli ?
eddai...diciamolo...
il PD è partito bene e finito peggio. COme cazzo si fa a candidare un personaggio del genere? Nel PDL ancora ancora, ma il PD in teoria dovrebbe rifuggere quel genere di politici.
in teoria
sono ancora più subdoli del PdL invece con la loro farsa delle liste pulite.
più che pulite, riciclate
P.S. Appena letto di Lumia... madonna, come mi sento preso per i fondelli. Mi dispiace per DiPietro che verrà trascinato giù dalle scelte assurde di Veltroni, ma lui doveva saperlo che sarebbe finita così, visto che ci è in mezzo.
Tristezza e desolazione, prepariamoci a 5 anni di Veltrusconi: Il peggio di entrambi gli schieramenti per dare il colpo di grazia all'Italia!
Di Pietro ha perso molto alleandosi con quella gente lì.
era ottimo per un voto di protesta, ma se si allea con Walter Io sono il nuovo in politica Veltroni...
dasdsasderterowaa
05-03-2008, 00:09
Ma scusa, ma se non sei d'accordo con la loro svolta liberalcattosocialcomunistaradicale ( :asd: ), perché voti PD?
zerothehero
05-03-2008, 00:10
Se il tuo primo valore è l'antiberlusconismo, non ha senso votare per una lista collegata con W., visto che W. ha mandato in soffitta (finalmente) quest'ideologia, preferendo un programma propositivo (e non di scontro con un nemico immaginario)...perchè non voti la sinistra arcobaleno? :confused:
zerothehero
05-03-2008, 00:11
Peccato che mi sono perso Ballarò...sembrava interessante.. :D
zerothehero
05-03-2008, 00:14
Con Calearo, Veltroni sta mostrando di voler essere tutto (e probabilmente nulla).
Vuole recuperare il Veneto..chiamalo pirla. :D
La biagi (che ha migliorato la legge treu) non è stata praticamente toccata dal centrosinistra, quindi di che ci si lamenta?
Mica prima c'era Calearo tra le file del centrosinistra..
La biagi (che ha migliorato la legge treu) non è stata praticamente toccata dal centrosinistra, quindi di che ci si lamenta?
Proprio di quello.
Se poi si imbarca Calearo che si è opposto alla richieste dei metalmeccanici, che ha lodato "San Clemente Mastella" perchè ha fatto cadere il governo Prodi, che dice che la finanza bisogna che telefoni prima di passare in azienda (anche se per correttezza devo dire che ha auspicato un maggiore senso civico quale contrappeso... :rolleyes: ) gente che parla di abolizione dell art.18, gente contraria alla stabilizzazione dei precari dopo 36 mesi etc. etc. qualche dubbio viene... :rolleyes:
Veltroni penso abbia capito che la maggior parte dei lombardo-veneti vuole sentire queste assurdità.
non ho capito di cosa stiate parlando....
:mbe:
dasdsasderterowaa
05-03-2008, 00:53
non ho capito di cosa stiate parlando....
:mbe:
Normale: hai letto PD e ti aspettavi di leggere cose di sinistra, invece hai trovato solo berlusconate in salsa veltroniana. :D
columbia83
05-03-2008, 00:58
No ma figurati,mica mi lamento, se non si fosse capito a me fa piacere vedere la personalizzazione dell'incoerenza :D
columbia83
05-03-2008, 00:59
Normale: hai letto PD e ti aspettavi di leggere cose di sinistra, invece hai trovato solo berlusconate in salsa veltroniana. :D
Che è un nuovo Ketchup? :asd:
subvertigo
05-03-2008, 07:24
E intanto arriva lo stop da D'Alema... http://www.corriere.it/ultima_ora/detail.jsp?id={8A560A0E-F8B4-47A0-08F5-F82210453834}
dantes76
05-03-2008, 07:46
un po come l'irap con il Cdx...
un po come l'irap con il Cdx...
Imposta RAPina :asd:
lo diceva lui vero?
dantes76
05-03-2008, 08:01
Imposta RAPina :asd:
lo diceva lui vero?
dal 2000... in poi era un disco rotto, tanto sta'... :D
bluelake
05-03-2008, 11:24
ma xchè non lo dicono che pd e ppdl diventeranno la nuova dc della terza repubblica?
perché la gente non ha proprio un bel ricordo della DC dei tempi del CAF... :D
harbinger
05-03-2008, 12:02
Toh, i "comunisti" non ci sono più.....non ci sono mai stati :asd:
Il Records Department of the Ministry of Truth ha già completato gran parte della riscrittura. :)
generals
05-03-2008, 12:25
scandaloso, indecente :Puke:
subvertigo
05-03-2008, 12:35
E dopo D'Alema anche Cacciari e Parisi contro Calearo. (vedere agenzie)
Diamine ma non si può sbatterlo fuori sto personaggino? Il duo Veltrini/Bettini (ma chi ce li ha mandati!) è stato indecente a candidarlo. Come ha sbagliato tutto con i Radicali, prima promette 9 posti sicurissimi, poi i posti sicurissimi non ci sono. E che devon fare se non incazzarsi ?! :rolleyes: Poi ok che Pannella è il solito esagerato ma il caso l'ha creato il solito intelligentone (e di stazza ferraresca) Bettini.
Ormai penso che si perderanno una voragine di voti a sinistra. Vedo il misero fallimento del PD dietro l'angolo (e onestamente me ne compiaccio). E non ditemi che favorisco Veltroni votando di Pietro. Ok la coalizione è quella...ma se come i potenziali elettori PD votassero in grossa parte per protesta IDV almeno ci sarebbero 2 effetti:
1) Non si favorisce Berlusconi, e i partiti che candidano mafiosi e corrotti.
2) Si ridimensiona il PD. E con IDV che ne so al 10% e PD al 25% cambierebbero decisamente tante cose.
E le mie posizioni su Veltroni (brutta copia di Berlusconi, ma senza la sua fedina penale) sono palesi da tempo.
insomma sia il PD che il PDL stanno migrando verso il centro. tra due settimane saranno perfettamente sovraponibili (in realta' gia' ora) mentre tra un mese si scambieranno posto in parlamento.
immagino fini seduto al fianco di diliberto.
dantes76
05-03-2008, 12:38
insomma sia il PD che il PDL stanno migrando verso il centro. tra due settimane saranno perfettamente sovraponibili (in realta' gia' ora) mentre tra un mese si scambieranno posto in parlamento.
io a fini lo immagino piu' vestito da colf
blamecanada
05-03-2008, 12:41
ancora con questa farsa...
La differenza è che al posto di una sola DC ci sarà il bipolarismo della DC.
Cosí a ogni cambio di governo cambierà tutto per non cambiare nulla.
:)
subvertigo
05-03-2008, 12:42
io a fini lo immagino piu' vestito da colf
Fini è una pecora per sua stessa definizione, io non lo prendo più neanche in considerazione.
la candidatura di Calearo è geniale.
punta a prendere voti in Veneto sottraendoli alla PdL.
Penso che farà la sua funzione egregiamente.
Calearo non conterà mai niente, questo è evidente.
E' un candidato-specchietto per le allodole, come Marianna Madia, come l'operaio della Thyssen.
l'effetto secondario che produrrà è togliere qualche voto al PD e regalarlo a SA... ma non in Veneto. ;)
pietro84
05-03-2008, 12:46
è stato un errore la candidatura di Calearo,doveva servire a prendere voti al nord dai piccoli e medi imprenditori, ma mi sembra che il gioco non varrà la candela :)
in ogni caso io non cambio partito per un solo candidato che non mi piace.
il problema è che mentre il PD ha un margine, il PDL ne ha meno essendo il suo elettorato sovrapposto parzialmente a quell' dell'UDC.
Quindi Veltroni può conquistare di più l'elettorato centrista.
Berlusconi invece deve ri-conquistare a sè quello che aveva come dote dell'UDC quando erano alleati, più orientato a centro-destra.
Ma Casini dice "cose di centrodstera" quindi non è molto facile per Berlusconi pigliarsi i souoi voti.
Se poi consideriamo la questione di Cuffaro dell'UDC...
subvertigo
05-03-2008, 12:55
è stato un errore la candidatura di Calearo,doveva servire a prendere voti al nord dai piccoli e medi imprenditori, ma mi sembra che il gioco non varrà la candela :)
in ogni caso io non cambio partito per un solo candidato che non mi piace.
Liquidarlo come una candidatura sbagliata non ha senso. E ormai ce ne sono a bizzeffe di candidature sbagliate:
- Binetti
- Enzo Carra (teodem binettiano e condannato! promessa non rispettata! E' gravissimo. Fuori Visco e dentro Carra. Per la cronaca condannato per false dichiarazioni al processo Enimont).
- Crisafulli in Sicilia, che leggo sia un presunto colluso con la mafia (da approfondire)
Se non lo giudichi dalla gente che ci mandi in parlamento da cosa lo giudichi un partito? E la promessa di primarie per le candidature? Ovviamente era irrealizzabile per il poco tempo, ma allora perchè fare questi annunci in stile sensazionalistico/berlusconesco?
zerothehero
05-03-2008, 13:36
E' un candidato-specchietto per le allodole, come Marianna Madia, come l'operaio della Thyssen.
l'effetto secondario che produrrà è togliere qualche voto al PD e regalarlo a SA... ma non in Veneto. ;)
E bravo Lorekon che ha capito tutto...fin'ora l'unica cappellata di W. è stato l'imbarco dei radicali. :D
zerothehero
05-03-2008, 13:42
Proprio di quello.
Se poi si imbarca Calearo che si è opposto alla richieste dei metalmeccanici, che ha lodato "San Clemente Mastella" perchè ha fatto cadere il governo Prodi, che dice che la finanza bisogna che telefoni prima di passare in azienda (anche se per correttezza devo dire che ha auspicato un maggiore senso civico quale contrappeso... :rolleyes: ) gente che parla di abolizione dell art.18, gente contraria alla stabilizzazione dei precari dopo 36 mesi etc. etc. qualche dubbio viene... :rolleyes:
Quale dubbio?
In questi 20 mesi c'era Calearo?
Il PD non ha la minima intenzione di abolire la legge Biagi e la Legge Treu (quindi è perfettamente indifferente la candidatura di Calearo, almeno su questo punto..anche perchè poi c'è Ichino e altri nettamente contrari), tra l'altro invece di fissarsi su queste leggi, basterebbe mandare un bel pò di ispettori del lavoro (e usare la stessa legge 30) per stanare i falsi contratti a progetto e compagnia bella (è quello che ha fatto in parte Cesare Damiano)...
Calearo sottrarrà un bel pò di voti (la stima che ho letto è di 250000 voti) per il centrodestra, W. ha fatto benissimo a candidarlo nel veneto...
Se non va bene, basta votare per la Sinistra Arcobaleno... hanno intenzione di introdurre l'art 18 per tutti i dipendenti e di abolire la Biagi e la Treu..quindi quale è il problema?
L'alternativa c'è..
subvertigo
05-03-2008, 13:52
Il problema è ingannare la gente facendo credere che il PD è un partito di centrosinistra, mentre in realtà vuole perseguire legittimissime politiche di destra liberale. (e oltre a questo non vuole combattere l'evasione fiscale, e dubito che voglia toccare i conflitti di interesse, infine candidando i soliti condannati, dubito che voglia velocizzare l'iter dei processi). Insomma io non capisco ... ma perchè semplicemente veltroni, calearo, binetti, carra, ecc.ecc.ecc. non sono semplicemente entrati nel grande grande Popolo della Libertà?
generals
05-03-2008, 14:08
magari prenderà qualche voto in Veneto ma li perderà in tutto il resto d'italia :D
In pratica con Calearo il PD perde i voti "utili" della sinistra e con i radicali i voti "utili" dei cattolici del centro. Il tutto confermato dai sondaggi che dopo una risalita del 5% danno il PD fermo (e non ancora c'è l'effetto Calearo :asd: )
subvertigo
05-03-2008, 15:34
Parisi annuncia che forse non si candida con il PD, visto le ultime sparate di Calearo.
generals
05-03-2008, 15:58
Parisi annuncia che forse non si candida con il PD, visto le ultime sparate di Calearo.
che macello ha combinato sto Veltroni :rolleyes:
FabioGreggio
05-03-2008, 16:03
Fini è una pecora per sua stessa definizione, io non lo prendo più neanche in considerazione.
Fini è evaporato completamente.
Se ritornasse a smarcarsi con AN ora prenderebbe qualche decimale.
Ha sbagliato ogni mossa ed ha dimostrato quello che Craxi aveva capito 20 anni fa "Non dice niente, ma lo dice bene".
Benedetto cinghialone.
fg
generals
05-03-2008, 16:06
Radicali, candidature, televisione: il tempo del grande scontento democratico
Mercoledì, 5 Marzo 2008
pd2.jpgRuota ancora attorno al Pd, alle candidature, e alla tempesta perfetta del posizionamento radicale nelle liste democratiche il movimento dello sciame dei blog. Quella che vedete accanto è la “rappresentazione neurale” che Giuseppe A. Veltri, psicologo sociale che vive in Gran Bretagna, dà del Pd o del suo malcontento verso le scelte per le candidature.
Ma oggi si parte dal fondo: dal file video che sta alla fine di questo post. E’ di Zoro. Zoro lo conoscono tutti, nella parte abitata della rete. E’ un caratteraccio che mescola nel suo blog testo e video, e lingua lunghissima. Quindi cliccate sull’immagine in fondo al post per vedere un altro episodio di Tolleranza Zoro oppure qui per leggere il testo di Diego Bianchi, questo il nome di Zoro fuori dalla rete. In questa puntata il nostro vorrebbe candidarsi, ma non ha nessuno dei requisiti “giusti”.
La tempesta radicale
Ci sono i sostenitori: così Alteredo.org pubblica un’intervista video, con trascrizione, a Emma Bonino: “Noi radicali siamo messi all’indice non perché ininfluenti ma perché pericolosi” (l’intervista sembra precedente alle polemiche in corso Nota di NetM). Cardocan sul Fai Notizia, piattaforma di giornalismo partecipativo di Radio radicale, arriva a proporre il voto disgiunto. “Come dar torto alla Bonino?” si chiede OneMoreBlog, che pure radicale non sembra essere. Critico con il partito di Emma, un blogger storico di quell’area, come Federico Punzi-Jimmomo: “I radicali si sono fatti truffare”. Ma non tutti sono dalla parte di Bonino e Pannella, e c’è chi teme l’effetto disincanto di queste polemiche - Prima Pagina Blog - o chi critica l’operazione alleanza Pd/Radicali perché porta “25 voti”. Lo scrive Leonardo, che è entusiasta di Ivan Scalfarotto.
E quella delle liste
Quasi al confine tra radicali e dissensi sulle liste ElfoBruno: “Tutte le bugie elettorali del Pd”. Elfobruno scrisse tempo fa: “Perché le persone LGBT non dovrebbero votare Pd”. Per AnellidiFumo, che scrive da Toronto, il Pd, viste le candidature, “Non è votabile dai laici”. Scontenti ma impegnati i giovani del blog Youth4Pd: “Crediamo sia stata persa una grande occasione per trasformare il “rinnovamento” da annuncio e segnale di una realtà che porti a promuovere nuovi gruppi dirigenti e che dia voce all’impegno politico delle nuove generazioni. Ma diamoci dentro”. Per Nullo restano indigeste le candidature siciliane, soprattutto quella del senatore Cusumano. Analisi nome per nome da parte di Pornopolitica (che non è un sito porno).
Sondaggi. The Right Nation riferisce del sondaggio di Crespi Ricerche che indica un riallagarsi della forbice tra Pd e Pdl a favore del partito di Berlusconi e Fini.
Voglio il confronto faccia a faccia!
“Diciamocelo, questa campagna elettorale è noiosissima” protesta Camelot Destra Ideale, che ce l’ha con la Par Condicio e il Volemose Bene. Mentre iMille chiedono il confronto in tv, che si faccia e che sia scontro vero. Il Non scontro favorisce solo chi è in vantaggio, dicono.
Information Guerrilla parla del programma di Sinistra Critica.
Malpensa??? Berlusconi difende Malpensa? E Squonk: “Sarebbe bene che qualcuno gli dicesse che a noi interessa volare, e senza fare troppi scali, e senza spendere più di parcheggio che di volo, e senza rimanere inchiodati nelle code autostradali, e senza inorridire di fronte all’assenza o all’esosità del wi-fi, e senza temere per la sorte dei nostri bagagli. Poi va bene chiunque: lituani, irlandesi, algerini, ticinesi, alieni di Marte, fate un po’ voi”
E ora il Video di Zoro… :rotfl: :rotfl: :rotfl:
http://netmonitor.blogautore.repubblica.it/
pietro84
05-03-2008, 16:32
Il problema è ingannare la gente facendo credere che il PD è un partito di centrosinistra, mentre in realtà vuole perseguire legittimissime politiche di destra liberale. (e oltre a questo non vuole combattere l'evasione fiscale, e dubito che voglia toccare i conflitti di interesse, infine candidando i soliti condannati, dubito che voglia velocizzare l'iter dei processi). Insomma io non capisco ... ma perchè semplicemente veltroni, calearo, binetti, carra, ecc.ecc.ecc. non sono semplicemente entrati nel grande grande Popolo della Libertà?
vabbè non esageriamo ora, per un paio di candidati secondari :)
La differenza è che al posto di una sola DC ci sarà il bipolarismo della DC.
Cosí a ogni cambio di governo cambierà tutto per non cambiare nulla.
:)
Peccato,una volta la dx italiana nn era così facile preda di baggianate,ma dopo 20 anni hanno ceduto...ora il popola della sx sta subendo la medesima trasformazione....da parte del pd.
Avremo il 70% del paese che pensa di essere in contrapposizione l'uno con l'altro mentre i loro candidati inciuceranno alla grande.
Avremo il 70% del paese che pensa di essere in contrapposizione l'uno con l'altro mentre i loro candidati inciuceranno alla grande.
Mah, dal mio punto di vista, è così da sempre almeno a partire dal centro-sinistra organico di Moro degli anni sessanta.
Ma forse anche da prima, da dopo il 1948.
Contrapposizione alla "doncamillo-peppone" alla base ed inciucio perenne ai vertici, partendo dai livelli più bassi.
columbia83
05-03-2008, 18:24
Per quanto riguarda l'allargamento della forbice tra PD e Pdl, su Skytg 24 hanno appena fatto vedere i nuovi sondaggi condotti in collaborazione con Demoskopea, rispetto la settimana scorsa il PD avrebbe perso qualcosa.
PD+IDV 36%
Pdl+Lega+MPA 45%
Edit: meglio che metto pure il link se no pensate che l'ho fatto io il sondaggio :D
http://www.skylife.it/html/skylife/tg24/articolo/Marzo%202008/080305-sondaggi-demoskopea-skytg24-piepoli.html
nucarote
05-03-2008, 20:02
Per quanto riguarda l'allargamento della forbice tra PD e Pdl, su Skytg 24 hanno appena fatto vedere i nuovi sondaggi condotti in collaborazione con Demoskopea, rispetto la settimana scorsa il PD avrebbe perso qualcosa.
PD+IDV 36%
Pdl+Lega+MPA 45%
Edit: meglio che metto pure il link se no pensate che l'ho fatto io il sondaggio :D
http://www.skylife.it/html/skylife/tg24/articolo/Marzo%202008/080305-sondaggi-demoskopea-skytg24-piepoli.html
Distacchi che non credo che cambieranno più mi sà...
Peccato davvero perchè Uolter era partito fortissimo e ha fatto tutto bene fino all'alleanza con IdV, poi con l'accordo scellerato e mezzo ripudiato con i Radicali, il non accordo con i Socialisti, qualche candidatura sbilenca come quello della federmeccanica (Fisichella non ha insegnato nulla... :rolleyes: ) il farsi trascinare dal Berlusca al gioco a chi dice più cazzate dove il cav. è un maestro insuperabile, la sparata su Alitalia (sarei pure d'accordo, ma non mi pare che sia una cosa da dire in una campagna elettorale dove dovresti riconcorrere) e dulcis in fundo ha deciso di aumentare la tintura della chioma, mah se non si dà una regolata e cerca di rimettersi in carreggiata (almeno un pò) mi sà che rischia di perdere anche il mio voto... :(
generals
06-03-2008, 08:41
Peccato davvero perchè Uolter era partito fortissimo e ha fatto tutto bene fino all'alleanza con IdV, poi con l'accordo scellerato e mezzo ripudiato con i Radicali, il non accordo con i Socialisti, qualche candidatura sbilenca come quello della federmeccanica (Fisichella non ha insegnato nulla... :rolleyes: ) il farsi trascinare dal Berlusca al gioco a chi dice più cazzate dove il cav. è un maestro insuperabile, la sparata su Alitalia (sarei pure d'accordo, ma non mi pare che sia una cosa da dire in una campagna elettorale dove dovresti riconcorrere) e dulcis in fundo ha deciso di aumentare la tintura della chioma, mah se non si dà una regolata e cerca di rimettersi in carreggiata (almeno un pò) mi sà che rischia di perdere anche il mio voto... :(
bhè questo non è detto, visto che è indeciso 1 elettore su 3. Inoltre i sondaggi non sono univoci sul distacco e si va da un massimo di 10,1 punti percentuali a un minimo di 5.:
http://www.corriere.it/politica/08_marzo_06/mannheimer_sondaggi_pdl_avanti_pd_cresce_ed18efc6-eb47-11dc-b37c-0003ba99c667.shtml
La distanza tra Berlusconi e Veltroni è stimata in misura diversa a seconda delle differenti date di rilevazione e dei vari istituti di ricerca e oscilla da un massimo del 10,1% (Crespi, 3 marzo) a un minimo del 5% (Swg, 27 febbraio). Peraltro, l'entità vera del vantaggio è ardua da stimare con precisione, in quanto questo genere di sondaggi comporta un margine di approssimazione statistica dell'ordine del 2-3%.
c'è un bel 27 % di indecisi.
può succedere di tutto.
non so perchè ma mi aspetto dai colpi bassissimi da entrambe le parti nella seconda metà della campagna elettorale.
Peccato,una volta la dx italiana nn era così facile preda di baggianate,ma dopo 20 anni hanno ceduto...ora il popola della sx sta subendo la medesima trasformazione....da parte del pd.
Perchè DC e PCI eran l'un contro l'altro armati?
All'epoca non si chiamava inciucio ma "convergenze parallele"
oltretutto secondo me è controproducente il clima di perpetuo scontro frontale,
Io invece credo avremo sorprese: non so dove ne di che tipo, ma credo accadrà qualcosa prima delle elezioni!
magari cade un asteroide da qualche parte :stordita: :stordita:
magari cade un asteroide da qualche parte :stordita: :stordita:
AH, un METEORITE GAY!!! :sofico:
AH, un METEORITE GAY!!! :sofico:
:confused:
:confused:
niente, una citazione cretina ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1683619
mi rendo conto che senza conoscere quel 3d il mio post poteva essere abbastanza oscuro :asd:
blamecanada
06-03-2008, 12:17
Perchè DC e PCI eran l'un contro l'altro armati?
All'epoca non si chiamava inciucio ma "convergenze parallele"
oltretutto secondo me è controproducente il clima di perpetuo scontro frontale,
A me pare che la contrapposizione non fosse cosí forte, all'epoca, perlomeno non costantemente.
FabioGreggio
06-03-2008, 12:20
Io invece credo avremo sorprese: non so dove ne di che tipo, ma credo accadrà qualcosa prima delle elezioni!
Umh...Ussignùr....Hai letto le foglie del the o hai avuto una soffiata da Otelma?
fg
A me pare che la contrapposizione non fosse cosí forte, all'epoca, se non in certe circostanze...
appunto è quello che dico anche io
d'altra parte se ogni elezione viene vissuta come la madre di tutte le guerre e le contrapposizioni politiche come una guerra senza se e senza ma, non siamo di fronte a una democrazia molto sana. Quindi non capisco le lamentele di chi vuole un clima da guerra civile
blamecanada
06-03-2008, 12:28
appunto è quello che dico anche io
d'altra parte se ogni elezione viene vissuta come la madre di tutte le guerre e le contrapposizioni politiche come una guerra senza se e senza ma, non siamo di fronte a una democrazia molto sana. Quindi non capisco le lamentele di chi vuole un clima da guerra civile
Quel clima è a mio parere prodotto dalla presenza di Berlusconi e del maggioritario (premio di maggioranza=maggioritario, anche se non ci sono i collegi uninominali).
FabioGreggio
06-03-2008, 12:28
Non distrarre la tua attività politica con queste facezie! :)
Non faccio attività politica. hai letto il fegato del maiale?
fg
bluelake
06-03-2008, 12:39
Via Greggio, calmati un pochino, tra questi post e i thread doppi stai un po' esagerando...
Quale dubbio?
In questi 20 mesi c'era Calearo?
L'alternativa c'è..
Il dubbio di una svolta a destra.
In 20 mesi di governo Prodi i punti del programma a non essere stati rispettati sono stati molti, percui questa tua obbiezione non ha molto peso.
Per il resto se vuoi votare a destra la possibilità c'è già.
Non capisco perchè ti ostini a votare a sinistra pretendendo che faccia cose di destra. Io per conto mio ho già modificato la mia intenzione di voto percui nessun problema. Di sicuro non voto un partito che candida Calearo, uno che tra le altre cose rifiutava 100 euro di aumento ai metalmeccanici.
Calearo sottrarrà voti? Di sicuro... Al PD...
Il dubbio di una svolta a destra.
In 20 mesi di governo Prodi i punti del programma a non essere stati rispettati sono stati molti, percui questa tua obbiezione non ha molto peso.
Per il resto se vuoi votare a destra la possibilità c'è già.
Non capisco perchè ti ostini a votare a sinistra pretendendo che faccia cose di destra. Io per conto mio ho già modificato la mia intenzione di voto percui nessun problema. Di sicuro non voto un partito che candida Calearo, uno che tra le altre cose rifiutava 100 euro di aumento ai metalmeccanici.
Calearo sottrarrà voti? Di sicuro... Al PD...
Posto che Calearo non lo conoscevo, e da quel poco che ho letto lo trovi tutto tranne che entusiasmante.... voglio fare un'altra considerazione
Piaccia o non piaccia, l'Italia è un paese profondamente reazionario. In realtà gran parte dei leader popolari europei potrebbero far tranquillamente parte dell'area piu a sinistra del Pd su varie questioni: sui diritti e le libertà civili, sulla laicità, sull'immigrazione, sulla politica estera.
Sui temi economici poi la posizione è ancora piu assurda, con una destra che è sostanzialmente protezionista e nazionalista.
In questo quadro non ci si può aspettare un granchè, pena grandi illusioni.
E piaccia o non piaccia una forza politica che vuole aggregare correnti diverse, creare una sintesi di realtà diverse, deve porsi il problema di rappresentanza del nord e del nord-est. Calearo probabilmente non è il massimo. Ma qualcosa doveva fare il PD per non lasciare il Nord Est alla destra con percentuali bulgare.
Funzionerà? probabilmente no. ma bisogna comunque fare i conti con il materiale di partenza. Che sono gli italiani
questa vignetta è fenomenale :ciapet:
http://files.splinder.com/c64f443810f9496201e1de82d2f7a3a5.jpeg
blamecanada
08-03-2008, 13:12
Sui temi economici poi la posizione è ancora piu assurda, con una destra che è sostanzialmente protezionista e nazionalista.
Questo non è affatto assurdo... ci sono tante "destre".
La destra storica era protezionista, la sinistra storica liberista.
In generale tutte le aziende vogliono il liberismo... "per gli altri". Per sé vogliono il monopolio e il protezionismo. In questo senso dico spesso che il liberismo è incompatibile col capitalismo, nel senso che il liberismo va spesso contro gl'interessi delle imprese nazionali, che quindi spingono il governo ad attuare misure protezionistiche: si pensi alle operazioni del governo francese, o agli stessi Stati Uniti, che tuttora sono un Paese, al contrario di quanto si pensi, fortemente protezionista.
Guardando indietro la stessa guerra di secessione americana è stata vinta dalla "sinistra" repubblicana del nord industriale, protezionista, contro il sud agricolo e liberista.
La sinistra talvolta ha voluto il protezionismo per tutelare i diritti dei lavoratori (ed evitare che fossero messi in concorrenza sleale con Paesi in cui tali diritti non vi sono), ma non è che il protezionismo sia un valore di sinistra, nemmeno della sinistra comunista.
Silver_1982
08-03-2008, 17:48
....guarda a mio parere l'unico che può guadagnare qualcosa è Veltroni, sono i suoi elettori ad essere scontenti, un pò come successe nel 2006 per berlusconi ;)
PS: una curiosità, qualcuno per caso ha un riepilogo degli ultimi sondaggi delle politiche 2006?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.