View Full Version : overclock amd 6000+ superpi ?
ciao, tanto per giocare ho portato l'fsb del mio amd 6000+ am2 (ad aria) a 214 per raggiungere i 3200mhz (sogno il 6400 !!!), ho provato il superpi su 2 istanze, 4mb li regge bene (temp max 55°) a 8mb dopo un po' si riavvia...posso considerarlo stabile a 4mb ??? premetto che è solo uno sfizio, io non spremo molto il pc...
Non ha molto senso l' essere stabile a 4mb o a 8mb... un oc o è stabile o non lo è e il tuo mi pare non esserlo :|
capisco, io avevo chiesto lumi in quanto la maggior parte degli overclock sono fatti a 1mb, ho visto che 32mb sarebbero l'ideale ma quasi nessuno li fa'...tornero' a default !
sdfjhgdsjfljwqww
05-03-2008, 13:02
ciao, il super pi 1 mb si usa come bench per le paragonare le prestazioni pure (farlo su 1 mb o 32mb sarebbe indifferente... però quello da 1 mb ci mette poco!).
Se vuoi considerare il tuo pc rock solid (stabile come una roccia) "devi" passare il super pi da 32 mb e qualche oretta di orthos (e naturalmente essere stabile con giochi etc..).
ciao
palli.90
05-03-2008, 13:52
ragazzo nn ti arrendere così!!:mad:
mandaci delle skermate cpu-z di procio e ram x vedere i valori!
ragazzo nn ti arrendere così!!:mad:
mandaci delle skermate cpu-z di procio e ram x vedere i valori!
ciao, tu come lo hai settato (FSB-molti) per stare a 3.300mhz ??? io vorrei solo portarlo come il 6400...sei rock solid a 3300mhz ?
JackBellaria
05-03-2008, 16:25
E' ridicolo pensare che un processore possa considerarsi rock solid con 4mb di superpi........ Ci vogliono ore di orthos senza considerare che se hai overcloccato le ram mettendole in sincrono con la cpu ti tocca fare anche qualche test alle ram per controllare eventuali errori.... Anche se lo usi poco non centra, al massimo puoi fare un overclock molto spinto e fare un mb di superpi giusto per lo sfizio di vederne il risultato ma non puoi tenere un computer al limite delle sue caratteristiche.
palli.90
05-03-2008, 16:29
ce solo un impedimento x il raggiungimento del tuo risultato (apparte la stabilità)
le temperatura!!!!il dissy originale fà schifo e tu nn dovresti passare in full load i 55° massimi!!!
Prima di kiedermi le impostazioni mandami le skermate di cpu-z ke ti ho kiesto prima x vedere come sei impostato ora!!
ciao, tanto per giocare ho portato l'fsb del mio amd 6000+ am2 (ad aria) a 214 per raggiungere i 3200mhz (sogno il 6400 !!!), ho provato il superpi su 2 istanze, 4mb li regge bene (temp max 55°) a 8mb dopo un po' si riavvia...posso considerarlo stabile a 4mb ??? premetto che è solo uno sfizio, io non spremo molto il pc...
hai fixato vero??? :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.