PDA

View Full Version : Come acquisire una partita IVA??

cuoresportivo86
04-03-2008, 20:00
Ragazzi vorrei "prendere" o meglio aprire una partita IVA, mi hanno detto che non si paga, ma ha un costo solamente il mantenimento che è annuale; le mie domande sono le seguenti:

1- ho trovato sul web solo questi 2 tipi di partita IVA:
. Mod. AA9/7, per le ditte individuali, lavoratori autonomi;
. Mod. AA7/7, per i soggetti diversi dalle persone fisiche (società, enti, ecc.).

ma cosa vogliono dire? Ho sempre sentito parlare di partita IVA per elettronica, abbigliamento ecc ecc........come si fa a prendere quella per esempio in elettronica e sapere cosa posso "comprare" (esempio: solo cellulari e tv) dai rivenditori con quella determinata partita IVA?

2- una volta che ho la partita IVA che io desideravo, cosa posso fare? Cioè posso solo comprare dai rivenditori e poi vendere al pubblico al prezzo che voglio io o ci si puo aprire anche un'attività?

3- quante partita IVA si possono intestare per persona?

4- se per esempio con la partita iva vendo un tv nuovo, posso rilasciare la fattura e quindi regolare garanzia con il centro assistenza?

Vi prego chi è in possesso di informazioni di rispondere a tutte le mie domande perchè ho urgenza di saperlo. Grazie

cuoresportivo86
04-03-2008, 20:20
Come faccio a sapere i codici di attività da associare alla partita IVA ? Inoltre se voglio comprare da un rivenditore un cellulare e poi rivenderlo come si fa?

Froze
04-03-2008, 20:48
Come faccio a sapere i codici di attività da associare alla partita IVA ? quando vai a richedere la P.IVA ti danno un foglio su cui son scritti tutti i codici attività. tra quelle scegli la principale.

Inoltre se voglio comprare da un rivenditore un cellulare e poi rivenderlo come si fa?

acquisti dal rivenditore con fattura e quando vendi emetti fattura. ogni mese (ma dipende dal regime che intendi adottare) fai il versamento dell'iva sulle fatture emesse.

FreeMan
04-03-2008, 21:01
sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<