wing11
04-03-2008, 19:46
Salve a tutti, vi vorrei sottoporre la seguente configurazione che mi è stata proposta per un server da utilizzare in uno studio commerciale.
- Core 2 duo E4500;
- Ram 2 Giga da 667 mhz (è disponibile a darmi da 800 mhz allo stesso prezzo);
- 2 HD da 500 Giga l'uno, di cui uno per il backup (mi ha consigliato di lasciar stare la configurazione raid);
- Scheda video integrata;
- Alimentatore da 650 watt;
- Tastiera e mouse + Case normale
Il tutto a un prezzo di € 550,00+IVA.
Ci sarebbe da risparmiare € 50,00 con un processore di pari velocità AMD2 (mi ha detto che forse sarebbe forse migliore in termini di prestazione, non saprei).
Se invece il processore è un E6750 il costo aumenterebbe di € 60,00.
A questo ci sarebbe da aggiungere XP professional a € 100,00+IVA.
Vi chiedo se è un prezzo giusto oppure c'è di meglio e dove.
Inoltre permettetemi un'ulteriore domanda se utilizzassi la stessa configurazione oltre che come server ma anche come postazione operativa, potrei risentire rallentamenti se l'altro client fosse collegato in rete e utilizzasse il programma di contabilità, banche dati installati sul server oppure stampe di dichiarazioni o altro?
- Core 2 duo E4500;
- Ram 2 Giga da 667 mhz (è disponibile a darmi da 800 mhz allo stesso prezzo);
- 2 HD da 500 Giga l'uno, di cui uno per il backup (mi ha consigliato di lasciar stare la configurazione raid);
- Scheda video integrata;
- Alimentatore da 650 watt;
- Tastiera e mouse + Case normale
Il tutto a un prezzo di € 550,00+IVA.
Ci sarebbe da risparmiare € 50,00 con un processore di pari velocità AMD2 (mi ha detto che forse sarebbe forse migliore in termini di prestazione, non saprei).
Se invece il processore è un E6750 il costo aumenterebbe di € 60,00.
A questo ci sarebbe da aggiungere XP professional a € 100,00+IVA.
Vi chiedo se è un prezzo giusto oppure c'è di meglio e dove.
Inoltre permettetemi un'ulteriore domanda se utilizzassi la stessa configurazione oltre che come server ma anche come postazione operativa, potrei risentire rallentamenti se l'altro client fosse collegato in rete e utilizzasse il programma di contabilità, banche dati installati sul server oppure stampe di dichiarazioni o altro?