View Full Version : Friguellando
Solaxart
04-03-2008, 18:37
Fringuelli e Cince
1)
http://www.preboggion.it/images/Fringuello08-1.jpg
2)
http://www.preboggion.it/images/Fringuello08.jpg
3)
http://www.preboggion.it/images/Cinciallegra08.jpg
Bye
Andrea
AarnMunro
04-03-2008, 18:44
Ottime Andrea! Sfocato da paura e nitidezza sublime...però si vede che sono finti!
La 2 mettila su Juza!
1 e 2 nitidezza ed esposizione straordinarie.
Radeon_1001
04-03-2008, 19:08
Che spettacolo la 2:eek: :eek: !
La 3 la vedo un pò sottoesposta, ci riesci a recuperarla un pò?? E' un peccato perchè anche questo scatto è sublime.
Ciao;)
homeless in rome
04-03-2008, 19:27
strepitose le prime due.....molti molti complimenti!!! soggettivamente, per gusto personale preferisco la 1, più composta. La 2 invece è fantastica, oggettivamente!!
Solaxart
04-03-2008, 19:44
Che spettacolo la 2:eek: :eek: !
La 3 la vedo un pò sottoesposta, ci riesci a recuperarla un pò?? E' un peccato perchè anche questo scatto è sublime.
Ciao;)
è vero, con l'altro PC sembrava corretta, .... correggere ... nessun problema.
Grazie a tutti.
Andrea
Foto da National G. Bravissimo!
P . O . R . C . A . P . U . P . A . T . T . O . L . A :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
1 & 2 sono magnifiche! Anche la composizione e' perfetta, rispetto alla posizione assunta dal volatile: posizione sul terzo ed aria nella direzione verso cui guarda!
:ave:
La 3 va decisamente corretta. Cmq mi sembra di vederci anche un po' di micromosso, per cui non credo possa raggiungere la prime tre ;)
Solaxart
04-03-2008, 21:43
adesso l'ho corretta, come vi pare?
Andrea
Ciao Andrea,
tre scatti veramente splendidi!!!! La 2 ancora di più.....perfetta!!!!
I miei più sinceri complimenti.
Saluti e a presto.
Andrea
Esposizione ora ok.
Forse un po' di bruciato sul bianco e giallo (ma non ne sono sicurissimo).
Confermo la mia impressione precedente. Non regge il confronto con le altre 2 sul fronte nitidezza ;)
Wow, tutte e 3 stupende! :eek: ma come hai fatto a cogliere scatti così?
Nella 3 però hai "bruciato" il tronchetto su cui sta il volatile. Troppo "grigio a chiazze" (forse lì era più evidente la sottoesposizione ed hai alzato un po' troppo la luminosità in PP?).
matteo86photonature
05-03-2008, 07:26
davvero complimenti per le prime due: lavoro fatto a regola d'arte.
un po' sottotono per la nitidezza e la precisione dei dettagli rispetto alle prime due, la terza, che è comunque molto bella.
sono curioso visto che si tratta di animali:
obiettivo usato?
nelle prime due hai lavorato in post-prod. o sono originali come livelli?
Le prime due spettacolari, impressionanti per la nitidezza del soggetto contrastato da uno sfocato sublime, ottima infine la composizione col ramo, la terza sarebbe bellissima come composizione e colori, però è un pò sfocata, quindi un gradino sotto le altre, complimenti...;)
Le prime due spettacolari, impressionanti per la nitidezza del soggetto contrastato da uno sfocato sublime, ottima infine la composizione col ramo, la terza sarebbe bellissima come composizione e colori, però è un pò sfocata, quindi un gradino sotto le altre, complimenti...;)
concordo, foto magnifiche..!!!
bravissimo Andrea! :cool: :cool: :cool:
cialbus
cialbus
quoto il quotante e il quotato :D
bravissimo andrea! ;)
bravissimo andrea! ;)
mi associo
Solaxart
05-03-2008, 10:40
Esposizione ora ok.
Forse un po' di bruciato sul bianco e giallo (ma non ne sono sicurissimo).
Confermo la mia impressione precedente. Non regge il confronto con le altre 2 sul fronte nitidezza ;)
Wow, tutte e 3 stupende! :eek: ma come hai fatto a cogliere scatti così?
Nella 3 però hai "bruciato" il tronchetto su cui sta il volatile. Troppo "grigio a chiazze" (forse lì era più evidente la sottoesposizione ed hai alzato un po' troppo la luminosità in PP?).
Il problema è che lavoro su NB e non riesco a quantificare bene l'esposizione, li mi sembra sempre corretto.
davvero complimenti per le prime due: lavoro fatto a regola d'arte.
un po' sottotono per la nitidezza e la precisione dei dettagli rispetto alle prime due, la terza, che è comunque molto bella.
sono curioso visto che si tratta di animali:
obiettivo usato?
nelle prime due hai lavorato in post-prod. o sono originali come livelli?
quello in firma (70-300 a 300), il lavoro in PP è limitaro ad ACR ed un po' di crop x l'inquadratura.
in RAW è un po' sottoesposta, però per regolarla giusta avrei bisogno del ragnetto (ma su NB difficile)
x lo sfocato... non riesco a vederlo, è un po' meno definita xchè era in pieno sole e sparava molto con colori contrastanti, al cotrario del fringuello.
cialbus
bravissimo andrea! ;)
mi associo
:D :D :D Grassie.
Andrea
angelodn
05-03-2008, 14:16
la 2 è da paura! :eek:
provata la Trap:eek: Focus?
Solaxart
05-03-2008, 19:59
la 2 è da paura! :eek:
provata la Trap:eek: Focus?
:confused: keddè la Trappe focusse?
:doh:
Andrea
Fenomeno85
05-03-2008, 20:09
magnifica la 2, la prima quel legno davanti fa perdere un pò il soggetto la 3 bella bella.
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Radeon_1001
06-03-2008, 16:42
Andrea
Molto meglio!
I colori di questo esemplare sono veramente belli Andrea....
Ottimo.
Ciao;)
Bellissime:eek: :eek:
Ottimi soggetti per ciò che sto scrivendo ora :asd: :asd:
Grazie :D :D
Solaxart
07-03-2008, 13:11
A tutti, grazie .... :ave: :D :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.