PDA

View Full Version : Audio dolby TrueHD e DTS-HD con BlueRay dal pc?

ciocia
04-03-2008, 19:22
Ho una gran confusione ed ho deciso di aprire un thrread apposito su questi formati.
Io vorrei prendere un lettore BR da montare nel pc che ho sotto la tv piu' che prendere un lettore da salotto e finalmente cambiare l'ampli prendendo Onkyo TX-SR605 ( il piu' economico al momento che supporti HD )
Allora, l'audio HD come si ascolta? Su avforum dicono che esce solo da hdmi.
Dicono che col pc non si possa al momento.
Mentre qui mi dicono che basta una scheda audio 5.1 con uscita ottica passthrough per far uscire l'audio cosi' com'e' e farlo entrare nell'ampli.

Come

ciocia
05-03-2008, 11:12
Leggendo in giro comincio a temere che serva un vga con uscita hdmi 1.3 che veicoli anche l'audio, ma che al momento non esista...

sacd
05-03-2008, 11:18
Leggendo in giro comincio a temere che serva un vga con uscita hdmi 1.3 che veicoli anche l'audio, ma che al momento non esista...

Se intendi veicolare l'audio da hdmi per forza di cose ti serve il 1.3, l'altro nn ha abbastanza banda di trasmissione

*sasha ITALIA*
05-03-2008, 11:29
Se intendi veicolare l'audio da hdmi per forza di cose ti serve il 1.3, l'altro nn ha abbastanza banda di trasmissione

*

con ottico e passthrough veicoli solo i due frontali

ciocia
05-03-2008, 17:11
Infatti altrove hanno detto:

quando i software faranno la decodifica dei segnali hd sulle uscite analogiche della scheda audio del pc potrai collegarle agli ingressi (5.1 o 7.1) di qualunque ampli (anche quelli + datati)

se vuoi far viaggiare le nuove codifiche su hdmi dovrai apsettare qualche scheda video dotata di hdmi 1.3 e relativi driver

Immagino che la vga non basti che abbia hdmi, ma debba essere costruita in modo da gestire l'uscita dell'audio...o se ha una hdmi 1.3, sicuramente da li' uscira' l'audio insieme al video?

Ma schede video con hdmi 1.3 ne devono uscire?

ciocia
07-03-2008, 17:46
questa vga ha l'uscita hdmi
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1918/comparativa-fra-5-schede-nvidia-geforce-9600gt_4.html

Sara 1.3? Supportera' l'audio HD o solo l'uscita ottica?