PDA

View Full Version : Programma per cambiare impostazioni di rete

Thalos
04-03-2008, 17:55
Ho cambiato portatile e così sono dovuto "migrare" da XP a Vista.
Sul vecchio notebook usavo un programmino freeware, Netsetman, per variare le impostazioni di rete. Mi capita di collegare il portatile a reti diverse, spesso senza DHCP e devo impostare ogni volta IP, DNS e stampante predefinita.
Netsetman sul mio Vista dà una valanga di problemi. :muro:
Qualcuno mi consiglia un tool freeware che faccia le operazioni di cui sopra permettendo di salvare almeno 3-4 configurazioni? (Vista 32 bit)
Grazie

Intrepido
04-03-2008, 20:40
Hai provato la versione 2.4.1 (http://www.netsetman.com/index.php?s=nsm), è testa per Vista.

Alfonso78
04-03-2008, 21:44
forse Network Configuration Management...???

Thalos
05-03-2008, 08:19
Hai provato la versione 2.4.1 (http://www.netsetman.com/index.php?s=nsm), è testa per Vista.

Con la 2.4.1 effettivamente le cose vanno meglio anche se per settare la stampante il programma si mette a "rimuginare" media per 3 minuti d'orologio e bisogna un po' penare per far sì che si avvii in automatico all'avvio di windows...
Sempre meglio di niente, grazie.

Circa network configuration management, lo provo e poi vi dico. :)

Aggiunta: l'ho provato. Durante l'installazione avast mi ha segnalato la presenza di un trojan (win32 spyboter). Pare che esista solo una versione trial e poi si deve comprare. Nel complesso ho deciso che è meglio se mi tengo netsetman...

Alfonso78
05-03-2008, 10:10
Nel complesso ho deciso che è meglio se mi tengo netsetman...

concordo...

il mio è stato solo un consiglio alternativo...

Intrepido
05-03-2008, 17:48
Con la 2.4.1 effettivamente le cose vanno meglio anche se per settare la stampante il programma si mette a "rimuginare" media per 3 minuti d'orologio e bisogna un po' penare per far sì che si avvii in automatico all'avvio di windows...
Sempre meglio di niente, grazie.

OPD, ci mette tre minuti a cambiare le impostazioni :eek: .