View Full Version : Colloquio di lavoro curiosità
Avrei una curiosità riguardo il colloquio di lavoro,so che ci sono trappole varie ed eventuali,questa volta appena sono entrato mi siedo e mi fanno:
"Gradisce un caffè?"
Per non sembrare maleducato ho accettato,ma è una trappola anche questa?:fagiano:
Cavolo ho aperto la scheda sbagliata,Mod spostate pure mi sono accorto solo ora:doh: :doh:
Sei stato sicuramente segato.
Mi dispiace :(
:sofico:
Sei stato sicuramente segato.
Mi dispiace :(
:sofico:
e c'era bisogno di tenermi dentro un'ora?me lo dicevano subito:D
:mc:
lordfrigo
04-03-2008, 18:30
e c'era bisogno di tenermi dentro un'ora?me lo dicevano subito:D
:mc:
sarà un modo per metterti a tuo agio...secondo me è meglio accettare sempre
sarà un modo per metterti a tuo agio...secondo me è meglio accettare sempre
Pensato la stessa cosa al momento,mi è sembrato come quando vai a casa di qualcuno e ti offrono qualcosa,se rifiuti sembra brutto.
però la mamma diceva di non accettare caramelle da uno sconosciuto:O
:stordita:
columbia83
04-03-2008, 19:03
Potrebbe essere un modo per vedere se sei capace di relazionarti con gli altri.....
......o altro :D
Potrebbe essere un modo per vedere se sei capace di relazionarti con gli altri.....
......o altro :D
:what:
Fides Brasier
04-03-2008, 20:05
"Gradisce un caffè?"
Per non sembrare maleducato ho accettato,ma è una trappola anche questa?:fagiano:la trappola non sta nel caffe', ma nello zucchero :O
Espinado
04-03-2008, 20:08
ai colloqui nn si rifiuta mai, mica sei superman che nn ha bisogno di niente! Perdipiu' se il colloquio riguarda una posizione client-facing è fondamentale mostrare di essere a proprio agio e avere buon maniere.
ai colloqui nn si rifiuta mai, mica sei superman che nn ha bisogno di niente! Perdipiu' se il colloquio riguarda una posizione client-facing è fondamentale mostrare di essere a proprio agio e avere buon maniere.
Siorre e siorri forse abbiamo un vincitore,si la posizione è quella,questa spiegazione mi sembra convincente:)
mark41176
04-03-2008, 20:15
Avrei una curiosità riguardo il colloquio di lavoro,so che ci sono trappole varie ed eventuali,questa volta appena sono entrato mi siedo e mi fanno:
"Gradisce un caffè?"
Per non sembrare maleducato ho accettato,ma è una trappola anche questa?:fagiano:
:D ma dai...
stai scherzando???
è un modo come un altro per mettere un pò a proprio agio il candidato..... niente di più!!
piuttosto a me in più di un'occasione è capitato di fare colloqui con selezionatori che avevano dei tic evidenti!! ed erano di aziende grandi!! :D ...
mi hanno fatto i soliti test psicoattitudinali .... uno aveva un tic strano con gli occhi e la testa (mi veniva quasi da ridere!!) mentre in un'altra occasione c'erano 2 persone che mi facevano il colloquio di cui una psicologa seduta a circa un metro da me che mi ha fissato per un'ora intera dalla testa ai piedi mentre io parlavo ... ah.... aveva pure lei un tic con gli occhi e la bocca...
ma non è che devi stare lì a preoccuparti per ogni cosa che fai o che ti chiedono, la cosa più importante è imparare (con il tempo e un pò d'esperienza di colloqui) a mostrarsi sicuro e tranquillo... è sbagliato andarci con l'ossessione che sia l'occasione della vita..............
è un pò come quando si è fidanzati
:D ........ la conosci la regola che quando sei single nessuno ti si caga :D mentre quando sei già accasato allora ti capitano le migliori occasioni?
beh è così anche con il lavoro ;)
:D ma dai...
stai scherzando???
è un modo come un altro per mettere un pò a proprio agio il candidato..... niente di più!!
piuttosto a me in più di un'occasione è capitato di fare colloqui con selezionatori che avevano dei tic evidenti!! ed erano di aziende grandi!! :D ...
mi hanno fatto i soliti test psicoattitudinali .... uno aveva un tic strano con gli occhi e la testa (mi veniva quasi da ridere!!) mentre in un'altra occasione c'erano 2 persone che mi facevano il colloquio di cui una psicologa seduta a circa un metro da me che mi ha fissato per un'ora intera dalla testa ai piedi mentre io parlavo ... ah.... aveva pure lei un tic con gli occhi e la bocca...
ma non è che devi stare lì a preoccuparti per ogni cosa che fai o che ti chiedono, la cosa più importante è imparare (con il tempo e un pò d'esperienza di colloqui) a mostrarsi sicuro e tranquillo... è sbagliato andarci con l'ossessione che sia l'occasione della vita..............
è un pò come quando si è fidanzati
:D ........ la conosci la regola che quando sei single nessuno ti si caga :D mentre quando sei già accasato allora ti capitano le migliori occasioni?
beh è così anche con il lavoro ;)
Ma dove li hai fatti i colloqui?al General Hospital?:D :D
;)
mark41176
04-03-2008, 20:38
Ma dove li hai fatti i colloqui?al General Hospital?:D :D
;)
probabile che fossero dei provini per un film :D :D :D
probabile che fossero dei provini per un film :D :D :D
Altro che trappola,questo era un bluff bello e buono:sofico:
"Gradisce un caffè?"
Mettiamola così: se è un'azienda che produce caffè e tu gli rispondi: "no grazie, mi fa schifo il caffè"...forse non è la risposta più azzeccata :D
Altrimenti non ti preoccupare.
Magari accettarlo per cortesia può essere una buona cosa, così se riesci intanto ne approfitti per fare 2 parole "in libertà", ti sciogli un po' e risulti più simpatico.
L'unica cosa da ricordare sempre secondo me è che bisogna essere sempre se stessi. E' la cosa migliore.
la trappola non sta nel caffe', ma nello zucchero :O
Secondo me sta nel caffè stesso. :O
Il caffè è un blando diuretico e in molte persone provoca una movimentazione interna.
Probabilmente usano il caffè e la tensione del colloquio come lassativo...se nn gli esplodi in in lago di m. in ufficio allora hai più possibilità di esser preso. :sofico:
Necromachine
05-03-2008, 22:35
Il caffè non c'entra nulla, te l'hanno offerto per cortesia ... se ti andava bene, accettavi e bon, se no rifiutavi cortesemente e non sarebbe cambiato nulla ... mi sembrate un pò paranoici :D ...
Il caffè non c'entra nulla, te l'hanno offerto per cortesia ... se ti andava bene, accettavi e bon, se no rifiutavi cortesemente e non sarebbe cambiato nulla ... mi sembrate un pò paranoici :D ...
concordo con te :D
Dipende: se l'hai chiesto corretto grappa ti hanno assunto di sicuro! :D
ma sì è solo un gesto di cortesia... io generalmente non lo prendo a quelle orrende macchinette che ci sono negli uffici ma avrei accettato
una volta mi hanno offerto il pranzo. io ovviamente ho accettato e non mi sono fatto problemi, ho preso pure il dolce :oink:
al momento di pagare ho fatto il gesto di pagare il mio ma naturalmente mi è stato detto di lasciar perdere.
alla fine ho accettato quel posto, mi sono fatto corrompere da una torta :asd:
Dipende: se l'hai chiesto corretto grappa ti hanno assunto di sicuro! :D
allora sono a cavallo :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.