PDA

View Full Version : Problema FPS!

St. Jimmy
04-03-2008, 17:30
vi chiedo aiuto...da un pò di giorni la mia scheda grafica (in firma) non va come dovrebbe...o meglio, quando gioco, noto un notevole calo di fps, infatti riuscivo a giocare tranquillamente a 333 fps FISSI (il giocho in questione è CoD2) mentre adesso, anche se li setto a 250 calano anche fino a 100 seppur non ci sia chissà quale "movimento" nel server!
facendo delle prove con 3DMark '03 invece, noto che il punteggio è sempre lo stesso, infatti si aggira sempre intorno ai 42550 (variando forse di più o meno 40 punti).
Ora, non mi sto lamentando per gli fps perchè mi servono per far lo sborone (come qualcuno di voi può pensare), ma questo problema prima non me l'ha MAI dato, quindi mi sto chiedendo se portarla in garanzia oppure consigliatemi voi se avete qualche soluzione o sapete spiegarmi cosa sta succedendo!!:help: grazie

p.s. i driver sono i 169.21 WHQL

domyre
04-03-2008, 18:27
forse hai attivato il v-sync

St. Jimmy
04-03-2008, 19:06
potresti dirmi come toglierlo anche se non credo che sia dovuto a questo il problema :(

EDIT: l'ho disabilitato dal pannello di controllo nVidia, ma non c'è un modo per disabilitarlo direttamente da cod2? cmq per adesso sembra che il problema sia risolto ^^ grazie dell'aiuto!

domyre
04-03-2008, 20:32
da cod2 dovrebbe essere la sincronizzazione fotogrammi (se giochi on-line forse mi conosci ho lo stesso link anche lì gioco in rete da 2 anni;) )

St. Jimmy
05-03-2008, 10:23
la sincronizzazione fotogrammi l'ho sempre impostata su no...cmq ora dal pannello di controllo nVidia ho disabilitato forzatamente il v-sync...e ora sembra andare meglio..o consigli di lasciarlo attivo? :confused:

p.s. anche a me mi trovi spesso ^^ mi trovi sempre come St. Jimmy..oppure passami xfire

domyre
05-03-2008, 12:40
sde nn vedi strane linee sul monitor lascialo disattivato. cmq io uso the all seeing eye;) xfire l'ho provato ma mi trovo meglio con ase