PDA

View Full Version : Aiuto: Scheda Ati X1950 da 512 MB

Prosst86
04-03-2008, 18:22
Ciao a tutti :help: :help: :help:
avevo bisogno di un paio di consigli e di dritte: premetto non sono un superintenditore di computer ma me la cavicchio (poco ma x e quel che mi serve basta)...
Allora io ho una scheda madre ASUS M2V, con montato un processore AMD Athlon 64x2 da 3200Mhz (avete presente il black edition) e 4 banchi da 1 Giga come ram! Io volevo passare alla scheda video Ati x1950 da 512Mb dato che quella che ho (ati radeon x550) lascia un po a desiderare...
Mi sono messo un po a guardarmi in giro x capire bene quello di cui avevo bisogno, però leggendo di qua e di la ho fatto un bel po di confusione. Ora vi sparo una serie di domande e chi ha consigli o altro dica senza problemi:
1. Prima di tutto, è compatibile con la mia scheda madre?
2. Che alimentatore mi consigliate dato che il mio arriva solo a 350W(senza spendere un capitale)?
3. La scheda gira solo/anche/meglio con Windows Vista (io ho XP)?
4. DDR3,DDR4??? Che cosa mi sta a significare? Ci possono essere problemi o incompatibilità di qualsiasi tipo (scheda madre,cpu,ecc.)?
5. Che marca mi consigliate (se ce n'è di migliori)?
6. Varie ed eventuali (soprattutto cose che ritenete importanti che io ignoro del tutto :stordita: :stordita:, che ne so: aggiornamenti del bios,cavetti strani,requisiti dello schermo...qualsiasi cosa).

Vi ringrazio gia per l'aiuto e di qualsiasi aiuto sappiate darmi!
Ciao :)

Mazda RX8
04-03-2008, 21:51
1. si, compatibile...:)
2. LC POWER 550WATT sui 40euro...;)
3. va uguale cn tutti e 2 i S.O.
4. DDR3, DDR4 nn esiste... incompatibilità nn ce ne sono...;)
5. quella ke costa meno, evita PEAK
6. boh...:D

Prosst86
04-03-2008, 23:19
Grazie mille Mazda RX8

Prosst86
05-03-2008, 13:07
Ah volevo anche chiedere se questa scheda video fosse compatibile: ATI RADEON X1950 XTX! Perchè me la spacciano per una per una GDDR4, ma io questa proprio non l'avevo ancora sentita :help:

Mazda RX8
05-03-2008, 15:02
Grazie mille Mazda RX8

di nulla...:)

Ah volevo anche chiedere se questa scheda video fosse compatibile: ATI RADEON X1950 XTX! Perchè me la spacciano per una per una GDDR4, ma io questa proprio non l'avevo ancora sentita :help:

la XTX esiste GDDR4

Prosst86
09-03-2008, 15:20
Comunque perchè dici di evitare peak?

Mazda RX8
09-03-2008, 15:27
Comunque perchè dici di evitare peak?

usa componenti di scarsa qualità...:p
molti utenti si son lamentati di tale marca
e in alcuni modelli della serie x1900 nn mette il sensore della temp...

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.